nuovo acquisto

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Mr.gado, 25 Giugno 2008.

1. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    no la 350z è oscena e poi nn so voi ma per comprare una macchina di quella cilindrata bisogna segassi le gambe

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    beh, tra 3.0 e 3,5....cambia solo il bollo, che costa esattamente come quello di un m3 e36 3,0

e se vuoi proprio saperlo, le porsche boxter primi esemplari non erano il max dell affidabilita' motoristica.

3. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    ma veramente,mi hanno sempre parlato bene di quel tipo di auto,che danno molti meno problemi delle auto tradizionali

4. KILLER QUEEN

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    no. le prime boxter avevano problemi. fidati. nei primi anni 2000 (2000-03)lavoravo a udine e avevo vari clienti, anche donne, con questo modello. molti han rifatto motore, o anche solo testa, prima dei 100k.
    poi, non so, pero'...io starei attento.
    pero', allo stesso momento, ti vado a drie che 15k euro per un z3, in pieno deprezzamento, e difficile da piazzare, sono troppi troppi soldi. infatti, come vedi, anch io sono ancora a piedi da marzo.
    e mi sa che scegliero' la soluzione piu'economica 2,8, al massimo colletori rimappa e scarico, e gia' viaggera' assai bene.
    risparmiando una media di 5k euro.

5. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...le porsche raffredate ad aria erano sinonimo di affidabilità,l'arrivo del raffredamento a liquido...della testata a 4 valvole per cilindro e se non ricordo male di radiatori aria/olio ha comportato non pochi problemi di affidabilità anche alla serie 996...sul boxster aggiungi una congenita difficoltà a smaltire il calore dato dalle misere dimensioni del vano motore e hai le tue risposte.

Dal 2002 i motori Porsche son tornati molto affidabili e infatti le 996 e Boxster più recenti valgono molto di più!!!

6. KILLER QUEEN

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    se lo dicce alonsa..possiamo metterci mano sul fuoco ;)

7. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    ma voi avete mai avuto una porsche come macchina??????l'aveva mio zio e un cliente di mio padre tutte e 2 boxster mai avuti problemi ed una era del 97,nn credo proprio che sia macchine problematiche ,come tutte le case costruttrici,può essere uscita di produzione una serie difettosa che avranno sicuramente sistemato ,è questione di fortuna se inciampi male sono affari tuoi,ma questo accade con tutte le auto dipende da come sono state usate.

8. KILLER QUEEN

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Giustamente ognuno la pensa come preferisce. ripeto, lavoravo a udine i primi anni 2000 e avevo vari clienti che ce l avevano, avevo sentito piu' di qualche storia a riguardo.
    poi, giustamente, ognuno e' libero di fare e pensare come meglio crede.

9. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    ...mica è capitato a tutte!!! Sulla difficoltà di smaltimento del calore è un difetto del Boxster e un suo grosso limite...infatti non mi ricordo preparatori che abbiano applicato turbine o spinto eccessivamente la meccanica in quanto non reggerebbe la termica del motore.
    Sui primi 996 questi problemi sono stati ufficialmente riconosciuti dalla Porsche che ha sostituito parecchi motori e ricevuto grosse critiche...io non comprerei un 996 primissime serie se non in un Porsche ufficiale e ben documentato.

10. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    tornado alla z3,ho visto che c'era un altro utente,che la cercava tempo fà,e diceva che quella di prato era spettacolare,è la prima che sono andato a vedere,visto che il concessionario è a 5 minuti da casa mia,le foto ingannano molto,aveva parafango antriore posteriore da rifare perchè graffiati e nn poco,il cofano morore che nn combaciava assolutamente con il gancio di chiusura,ma nn finisce qui,interni consumati e secondo me anche il cambio,nn andava un granche bene,detto questo l'auto era sprovvista di libretto tagliandi che era"andato perso",l'ho provata con quello del concessionario,e per dirvela tutta nn ho sentito tutta quella potenza della quale parlano tutti ,forse era proprio la macchina che nn andava?!oppure nn sono abituato ad un 6 cilindri?! cmq ho provato anche la boxster e devo dire che andava meglio;ora detta sinceramente la cosa vi stupisce o no.ciao grazie

11. KILLER QUEEN

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    forse di quella di prato ne parlavo io...era bellissima a vedere dalle foto. per il resto non so.

sicuro il 3.0 e' un motore della madonna. 0 100 in 6 secondi...basta sto dato.
    certo a chi non e' abituato al 6 cilindri, puo' far strano...il bello inizia dai 4k in su.
    non ho mai provato il boxter, ma tutti han detto che il motore dei primi esemplari non andava una sega. poi non so.

cmq sia sto monitorando giornalmente il mercato delle zeta, e' da almeno 2 mesi che non esce nulla con buon rapporto qualita' prezzo.
    visto che sei della zona, mi pare di aver capito, non e' che per pura curiosita' sei andato a vedere quella blu, con interni color puffo, in toscana?che c'e' su ebay??
    non mi piace, ma la vedevo un po' trascurata, era solo per sapere.

12. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Luca se ne vedi una in Toscana,vado a vedela con piacere e senza problemi.E' un periodo che ogni volta che vedo una coupe' in giro mi vieni in mente..ahahahahh..mi dico sarebbe piaciuta a Luca?..
    Tornando in topic..un 3.0 z3 che non spinge..mah..un conoscente di Pisa la vuol vendere perchè è al terzo testacoda involontario..E' roadster..

13. KILLER QUEEN

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

grazi di cuore....ormai penso che ho aspettato tanto, posso aspettre ancora un po', il MIO 3.0 sta per arrivare, lo sento

per il blu:lol::lol::lol::lol:

=P~=P~=P~=P~8-[:biggrin:

14. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    quoto, grandissima auto, motore fantastico e guida spettacolare... io l'ho provata ed è una vera bomba!
    la cosa più bella è come la metti di traverso e poi la tieni..ti fa sentire come se fosse da sempre la tua auto e il naturale prolungamento di te stesso..sin dai primi km, cosa che mi è successa con un'altra auto soltanto...

15. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    quello che dicono dell'affidabilaità dei primi modelli di 996 e Boxter era anche sulla rivista "tutto Porsche",fidati non sono balle. Certo è che il fenomeno non è così enorme..però le auto di quel periodo erano più soggette a problemi. Oltretutto si era creata una tensione tra casa Madre e clienti proprio xè all'inizio Porsche non ha riconosciuto la difettosità, lasciando clienti con conti nell'ordine dei 20.000 euro da pagare per mettere a posto il motore...
    E' tutto vero e documentato proprio sulla rivista dei Porschisti, fidati.

16. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    una mia curiosità ma fra la z3 coupe 2.8 3.0 e la versione m cambia solamente il motore oppure anche la carreggiata e altre cose

17. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    ...carreggiate identiche
    ...gommatura differenziate ma con cerchi dietro con ET8,retrotreno diverso (braccetti,semiassi,ecc...)
    ...branchie M,specchietti M,retrovisore interno ellittico
    ...lancette strumenti rosse e consolle con strum.supplem.
    ...paraurti davanti specifico
    ...targa sul portellone e 4 scarichi per la M.

Credo di aver riassunto tutto

18. KILLER QUEEN

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
  19. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    ho visto,piano piano scende anche lui,aspetto fino a settembre,per poterlo prendere alla gola........attenzione dopo un attenta riflessione,e molte prove,e cosigli credo che tornero su i miei vecchi passi,lasciando stare la boxster,anche perchè penso di essere innamorato del marchio bmw:wink:

20. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Bene sei tornato sulla retta via!!!:wink:

Condividi questa Pagina