Nuovo acquisto

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da P3dr0, 7 Aprile 2017.

1. P3dr0

P3dr0 Collaudatore

347
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Nuovo acquisto

Perfetto, chiedo venia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2017
  2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :lol:

3. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Ahahah..tranquillo Puccio è tra i più agguerriti anti xdrive

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

4. P3dr0

P3dr0 Collaudatore

347
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Ho notato ahahah..

5. P3dr0

P3dr0 Collaudatore

347
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Comunque ho appena ricevuto copia del libretto.

Auto tedesca (come aveva detto il nostro paccagnella)

Immatricolata l'12/11/12 in Germania e il 2/03/15 in Italia.

6. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    scherzavo... sia ita che import hanno entrambe il cofano. Di serie... :razz:

devi scaricare un documento dal sito BMW Italia, dopo esserti iscritto ed aver inserito la targa dell'auto che hai acquistato, poi lo compili per dimostrare che l'auto è tua, loro - teoricamente - possono mettere in servizio la sim ma non ne sono così sicuro. Per la mia, per esempio, mi hanno detto che non era fattibile. Così ho cambiato tutto quanto e non uso la sim interna.

su questo ti hanno già risposto ma ti dico la mia: ritirata la Besciamella, e fermamente convinto che fosse xDrive, per il primo mese l'ho guidata come se non ci fosse un domani, convinto che le 4 WD perdonassero tutto. E ti garantisco che lo facevano, anche se poi ho scoperto che erano solo 2 WD. In sostanza devi scordarti le leggende metropolitane sulle BMW TP del passato, ora la musica è cambiata e di molto. Con l'elettronica di controllo inserita devi proprio superare i limiti della fisica per mettere in crisi la macchina, altrimenti la guidi con la stessa sicurezza di tutte le altre. Il discorso cambia se per motivi tuoi prevedi di mettere le zampe sulla neve - o ghiaccio - con molta frequenza. In tal caso l'xDrive è consigliato solo per aumentare l'aderenza e guidare più rilassato. Io comunque non ho avuto problemi neppure sulla neve quest'inverno, ovvio che guidi con un altro passo e con le antenne ritte, l'elettronica non fa i miracoli, se guido da testa di banana non c'è nulla che mi salva dal ritrovarmi naso a naso con una qualche entità solida... :eek:

a te una volta o l'altra trovo il modo per segarti i semiassi posteriori... poi vediamo come te la cavi con la trazione 0WD.... :lol:

con gli ultimi 7 caratteri del VIN puoi conoscere esattamente tutto ciò che c'è montato sulla tua vettura. Per esempio, su bimmer.work ci metti un attimo. Prova e vedi subito.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2017
  7. P3dr0

P3dr0 Collaudatore

347
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Immaginavo..:mrgreen:

Ok perfetto, grazie

No, non percorro frequentemente strade innevate/ghiacciate, per andare sulla neve abbiamo un'altra auto. Quindi mi dovrei trovare alla grande con una TP !

Fantastico questo sito ! Fa vedere anche interni ed esterni al momento della configurazione !! :eek: Gli optional un po' più interessanti sono (stando a quanto riporta questo sito) : Portellone automatico,Internet preparation (?), HiFi loudspeaker system, Active Protection for pedestrians, speed limit info, e altri che credo siano legati all'idrive (teleservice, bmw online) ecc...

8. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    bene, direi che non è affatto male. Lo SLI (speed limit info) è più utile di quel che sembra, in sostanza ti permette di conoscere in anticipo l'importo della multa che ti arriverà quando superi i limiti :razz:, il portellone automatico è comodissimo, la protezione pedoni è relativa, ci sono diverse scuole di pensiero. La più diffusa dice "non serve a niente", la meno diffusa dice "non serve a 'na mazza"...:biggrin: in realtà nessuno di noi l'ha mai testato di persona ma solo perchè le nostre suocere non si sono mai prestate per fare la prova... :cool: gli altri relativi alla connessione lasciali perdere, puoi fare lo stesso con un upgrade sfruttando il tethering del tuo smartphone...

9. P3dr0

P3dr0 Collaudatore

347
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Ho capito, beh dai credo meriti la macchina !

10. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    diciamo che con questi optional non sei proprio a zero, se hai voglia, tempo (e denaro) puoi sbizzarrirti con gli up e farla diventare veramente da urlo. Come ti ho già scritto in precedenza, in ogni caso, anche così non hai nulla di che lamentarti, una 5er è sempre una gran macchina comunque la si prenda.

11. P3dr0

P3dr0 Collaudatore

347
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Sinceramente non sono amante degli aiuti alla guida, basta e avanza il cruise control...per il resto non saprei neppure quali up si potrebbero fare [emoji28]

12. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    ti faccio solo qualche piccolo esempio: doppio scarico, cerchi differenziati da 20", look M Sport, modulo o mappa, NBT, lari full led, monitor posteriori, lampade interne led, assetto Bilstein ant. e ribassato post, segnalatore sorpasso pericoloso, segnalatore cambio corsia, anticollisione con cruise control adattativo con stop&go, night vision, confort access, soft lose, HUD....... ce ne sono altri millemila, alcuni solo estetici ma fighissimi, altri funzionali e comodi... non hai che l'imbarazzo della scelta. Per ognuno di esse quì troverai detrattori e sostenitori e, in ogni caso, massimo supporto e consigli...
    E quando sarai nonno potrai dire ai tuoi nipotini: vedete, volevo lasciarvi qualcosa in eredità, ma da giovane sono entrato in un forum e mi sono spogliato di ogni avere materiale per dar retta a quella banda di furfanti... :razz:

13. P3dr0

P3dr0 Collaudatore

347
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    L'NBT cos'ha in più ? Comunque con tutte quelle cose sarebbe esagerata ahah. Beh ai nipoti lasceremo le serie 5 [emoji23]

14. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    l'NBT ha diverse cose che migliorano la vita a bordo; l'inserimento indirizzi, nomi eccetera con le dita sulla superficie del manopolone (più grande), HD per memorizzare brani musicali, grafica molto migliorata, miglior velocità operativa (specialmente il navigatore). Poi con tutto il resto la 5 non sarebbe esagerata, sarebbe come le nostre... :cool:

15. P3dr0

P3dr0 Collaudatore

347
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Dai l'up a NBT si può fare ma prima...devo portare a casa la macchina ! AhahMa le vostre sono il top !

16. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    e chi ha parlato di topA???? :mrgreen: dai, le nostre sono ben messe, alcune di più altre magari meno, ma la passione BMW è divisa in due distinte fasi: 1° svenarsi per acquistarla. 2°: rovinarsi per fare gli up!!! :lol: te l'ho detto, siamo bambinoni cresciuti alle prese con i nostri giocattoloni preferiti... niente è mai troppo, ma leggendo bene i vari 3D vedrai la simpatia e l'affetto che ci unisce un po' tutti. Alcuni di noi sono anche amici di persona, e quando ci si ritrova sono sempre giornate allegre e divertenti. Quindi, ora, non ti resta che comprare la tua 5er e poi entrare nel gruppo degli svalvolati...

17. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Non potrei aggiungere neanche una sillaba..parole sante Claudio

18. P3dr0

P3dr0 Collaudatore

347
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    "La differenza tra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli". La mia citazione preferita. Si, è impossibile non notare ciò che tu hai detto leggendo i vai thread, siete davvero una grande famiglia. Spero di sedermi presto a tavola con voi ! :mrgreen::mrgreen:

19. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    hai detto la parolina magica: tavola!!! A tutti piace sgagnare qualcosa di saporito, ma noi - naturalmente - siamo speciali anche in questo... :lol: d'altronde, come disse San Tommaso d'Aquino, "ogni lasciata è persa"... o forse era Berlusconi? :razz: vedrai che l'occasione per mettere in moto la dentiera si trova...
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

secondo me, conoscendoti, avresti sicuramente ottime probabilità di proseguire il mio messaggio fino a domani... :lol: la parlantina non ti manca di sicuro... =P~

20. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Ahahah..ti ringrazio..e detto da te mi fa mooolto piacere..e per il discorso di incrociare le gambe sotto la tavola se potrò sarò molto molto felice di esserci..siamo proprio fusi tutti insieme e il tempo ..vola

OT piacevole a parte.. @P3dro vai di 5er..qualsiasi versione o allestimento tu trova..se la prendi in base alle TUE esigenze vedrai che sarai soddisfatto..è un ottima auto, che come tutte ha avuto qualche problema, ma che sa essere sempre attuale e tecnologicamente valida nonostante sia già fuori la sostituta...

Condividi questa Pagina