Nuovo acquisto | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Nuovo acquisto

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da marco325ci, 16 Maggio 2014.

  1. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Nuovo acquisto

    [​IMG]
     
  2. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Nuovo acquisto

    [​IMG]
     
  3. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Centrale diretto e freni performance? VERY GOOD! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Un po' di domande:

    Prezzo del kit freni?

    Che misura hanno i dischi come diametro?

    Potresti riportare il codice d'ordine ricambio del kit?

    Per che modello sarebbe destinato? Serie 1 o serie 3?
     
  5. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Centrale diretto + scarico dx sx ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Prezzo €.900,00 IVA compresa

    Dischi diametro 338 mm

    COD. 34 11 0 444 738

    Per serie 1
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il prezzo per il kit completo e' ottimo.

    Presi in conce Bmw?

    Il centrale diretto ha senso volendo mettere i due scarichi separati, altrimenti si risolve con una spesa molto piu' bassa levando il barilotto del presilenziatore.

    Che poi e' diretto per modo di dire, anche di serie e' diretto, ha solo un silenziatore.
     
  7. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Si presi in concessionario.

    Mancano solo i tubi aeronautici.

    Levando il silenziatore e mettendo gli scarichi in inox omologati il 6 cilindri suona una perfetta sinfonia!
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per i tubi deve farli un altro ragazzo del forum che sta contattando la tarox dove avevo fatto fare i miei dietro, ma han perso la scheda coi dati e stiamo risolvendo.

    Se tutto quadra e fanno i suoi poi puoi ordinarli da loro direttamente.
     
  9. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    Complimeti Marco. Bell'acquisto..... sono impressionanti )
     
  10. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Finalmente oggi la macchina è tornata a casa.

    Paraurti anteriore e posteriore M...con qualche modifica.

    Attualmente per lo scarico non sono contento. Al minimo in cabina (risonanza) sembra una F40, che sparisce appena passa i 2000 giri e comincia a cantare molto bene.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2015
  11. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    li hai acquistati così o fatti forare dal meccanico ?

    complimenti per l'acquisto
     
  12. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Nuovo acquisto

    900 solo anteriore?

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  13. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Assolutamente acquistati così! Non mi metterei mai a forare o far forare un disco freno.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ti sembra tanto?
     
  14. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Nuovo acquisto

    Per essere nuovi è buonissimo

    Io purtroppo mi sono dovuto orientare sull'usato ma mi è andata bene, ho preso ant+post (pinze usste) dischi pastiglie e tubi (tutto nuovo) per qualcosa meno

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  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Posto che ne abbiam parlato e MAI si devon forare i dischi freno, mi sembra strano il problema dello scarico.

    Sulla mia levando il presilenziatore non c'e' assolutamente nessun rimbombo o risonanza.

    Ma non ho ancora capito che motore hai sulla tua, non hai messo niente nel profilo.
     
  16. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    2500 cc 6 cilindri
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Forse ho capito, mi viene un sospetto.

    Il tubo parte dall'uscita collettori, arriva al barilotto presilenziatore che tiene uniti i tubi FERMI in mezzo e ben distanziati, attaccato con un supporto alla carrozzeria e poi prosegue.

    Levato il barilotto io ho fatto mettere al suo posto una staffa che tiene insieme e saldi in quel punto i tubi.

    Se i tuoi non hanno fissaggi in mezzo, vibrano perche' si muovono non essendo fissati tra loro e lungo la tubazione.

    Questo crea risonanza, se alzi la macchina sul ponte deve avere i giunti di unione tra i tubi e un supporto attaccato alla carrozzeria.

    Se i tubi son liberi ovvio facciano casino vibrando.
     
  18. multigoblin

    multigoblin Collaudatore

    265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Nuovo acquisto

    Husky non hai visto che i due tubi si incrociano. È una sorta di compensazione dei flussi. Sulla Ducati una volta erano molto diffusi giusto per fare esempio. Per me la risonanza può dipendere proprio da quello.

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  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In effetti concordo vi sia un punto in cui i tubi sono avvicinati, ma non giurerei sia un incrocio.

    Dalla foto non si capisce bene, sicuramente sono avvicinati, se sian collegati ad incrocio di flussi oppure se siano solo attaccati, ma restando separati solo per tenerli in posizione, non saprei.

    Ad ogni modo, pur con lo stesso motore, con la modifica fatta da me e molti altri levando solo il presilenziatore, non si son avuti mai problemi.

    La causa e' dovuta ai tubi che ha messo, questo e' certo, se sia poi dovuta ad un x-pipe oppure a tubi non ben fissati sarebbe da verificare vedendo la macchina.

    Comunque gia' una cosa e' facile da verificare, se dice la marca dei tubi si puo' chiedere se hanno un x-pipe oppure no.

    Se non c'e' sono i tubi fissati male.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2015
  20. multigoblin

    multigoblin Collaudatore

    265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Nuovo acquisto

    Servirebbe una foto del dettaglio

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