Complimenti, davvero una delle piu' belle Z4 del forum, io non la modificherei esteticamente, è perfetta cosi', cambiando qualcosa rischi di alterarne l' equilibrio e l' eleganza, complimenti anche per la scelta del cambio manuale !
Dipende da dove la prendi, se la prendi d'importazione in Italia, oppure vai direttamente la a prenderla. BMW di Stoccarda, che io sappia, da la garanzia europea.
Grazie! Per il momento la terró nella configurazione standard, poi vedró... Il cambio manuale era la cosa che volevo assolutamente. La M3 da ieri ha un nuovo proprietario.
Ripeto, mi sa che non hai letto bene. La garanzia non la da' Bmw, ma Bmw Italia e le sue conce solo per auto importate ed immatricolate in Italia. La garanzia europea e' 2 anni su tutto, non 4 come da noi con 2 anni successivi anche su parti lubrificate. E come detto, se rompi la tua italiana dopo 2 anni, e' in garanzia in Italia, non fuori. Quindi, se rompi in Svizzera, Germania o altrove, paghi la riparazione di tasca tua perche' fuori non sei coperto da garanzia. Tornato in Italia, se hai riparato in conce ufficiale Bmw, anche se all'estero, presenti la fattura e Bmw Italia (non Bmw) ti risarcisce. Morale, pieghi una valvola e spacchi il motore? O fai trainare la macchina in Italia, o paghi di tasca tua 3/4/5/6mila euro, dovendo poi fare l'iter per il risarcimento.
No, sei tu che non hai capito ciò che ho detto io. Allora BMW di Stoccarda ai clienti "non crucchi" fornisce una Garanzia BMW valida in EUROPA. Un amico in palestra è andato su a prendersela in Germania, ha rotto qui in Italia e si è avvalso della garanzia BMW, non chiedermi cosa copriva perchè non lo so, so che è andato dal mio stesso concessionario a 4km da casa mia (che è in Italia), ma lui l'ha acquistata di persona da "BMW Stuttgart".
non so se vi sto capendo.......ma la garanzia su auto nuova, anche se la acquisti in Germania vale sempre 2 anni, ovunque la acquisti (si chiama appunto garanzia europea) la Best4 poi è valida solo in italia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per chiarezza Z4 straniera (europea): 2 anni di garanzia normale su tutto, intervento da parte di BMW garantito in Europa Z4 italiana (proveniente da concessionario italiano e di importazione ufficiale) garanzia Best4, ossia, 2 anni di garanzia completa e normale + altri 2 anni solo sulle parti lubrificate e solo in Italia. Ciao
Infatti. Praticamente qualsiasi Bmw tu compri in qualunque parte del mondo ha la garanzia di 2 anni Bmw valida in qualsiasi concessionaria del mondo, quindi se la compri in Italia e rompi in Germania e' tutto gratis ed in garanzia nei primi 2 anni su tutto. Ma i successivi 2 anni su parti oliate, quindi parti meccaniche, sono una iniziativa di Bmw Italia e delle concessionarie italiane, che estendono la garanzia, anche se non totale, a 4 anni. Quindi se compri una Bmw tedesca o italiana sei in garanzia per i primi 2 anni o per la garanzia usato ufficiale Bmw ovunque. Ma se compri una Bmw italiana sei coperto per altri 2 anni arrivando quindi a 4 e non solo a 2, ma solo in Italia. Se anche sei nella best4 e rompi fuori Italia, paghi di tasca tua la conce straniera, perche' la conce straniera si fa pagare gli interventi in garanzia da Bmw, ma Bmw non pagherebbe, perche' e' Bmw Italia ad aver concesso questa estensione di garanzia e non la sede centrale Bmw. Poi tornato in Italia Bmw Italia (e non Bmw e basta, la sede centrale), ti risarcisce la fattura, ma solo se vai in conce ufficiale.
Oggi ho fatto montare le molle Eibach Pro-Kit. Secondo il costruttore si sarebbe dovuta abbassare di 25 mm sull'asse anteriore e di 15 mm sul posteriore. L'abbassamento invece é stato di: 20 mm anteriore 16 mm posteriore Riprenderò le quote tra 100 km circa. Sono molto contento! Ha guadagnato molto in estetica e in tenuta.
vediamoli montati.....visti così mi piacciono, ma non da impazzire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Un consiglio. Stanno molto meglio con lo stemma Bmw, se anche non lo prendi in Bmw li trovi tutti e 4 spediti a 22euro dalla Cina come ho fatto io, visto che i miei sono di diametro ridotto e non li trovavo. Ma mettili subito, per metterli dopo non ci sono altri modi per levare le coppette e sostituirle, van smontate le ruote, quindi meglio farlo ora che i cerchi son smontati.