Ragazzi buonasera a tutti, sono nuovo e, se fortunato, sarò un nuovo possessore di Bmw 320d Touring, dico se fortunato perché sto contrattando un usato del 10/2006 con circa 90.000 km, versione Attiva con fari xeno e cambio manuale. Il concessionario mi garantisce la vettura ed il chilometraggio, ed effettivamente si presenta in perfette condizioni estetiche sia interne che esterne. Dentro non ha un graffio, né su volante o strumentazione o manopola del cambio, né sul battitacco, né sul bracciolo, né sul vano di carico....niente....addirittura si sente ancora l'odore di nuovo dei sedili dietro che dicono di non aver mai usato......Fuori idem con patate, l'ho fatta vedere ad un amico carrozziere che ha controllato tutte le saldature "di serie" per capire se potesse essere stata incidentata, tagliata, messa in trazione o meno. Libretto presente, il concessionario dichiara unicoproprietario ed effettivamente (visura pra alla mano) è come dice lui, controllando i codici nel libretto la vettura risulta nazionale. Unico neo? C'è il libretto uso e manutenzioni ma non è mai stato compilato. La giustificazione, sentito telefonicamente l'ex proprietario, sta nel fatto di aver custodito sempre in casa tutti i libretti, dimenticati in occasione dei due tagliandi, e che comunque in bmw sono in grado di rilasciare la "cronologia delle manutenzioni". Loro dicono: basta andare alla Bmw con la chiave. Io dico: se ho la chiave vuol dire che l'ho già comprata.....o no??? Vorrei sapere se a qualcuno è mai capitato, se con numero di targa o telaio posso ugualmente risalire alla cronologia e se, non essendo ancora proprietario, avrei diritto a questo tipo di consultazioni. Ultima cosa: l'auto non si accende perché all'inserimento della chiave va in blocco evidenziando nel display l'icona della chiave con un segnale di stop. Giustificazione: essendo stata molto tempo ferma nel piazzale si è scaricata un po' la batteria e probabilmente non riconosce più il codice. Che ne pensate? Qualcuno di voi avrebbe qualche dubbio al posto mio?
1)con telaio e numero targa non puoi fare niente, fatti prestare la chiave... se è cosi devono dartela per forza. 2) la chiave si ricarica automaticamente nella fessura ti ha detto una caxxata.:wink:
Scusa Manu 320d mi sono spiegato male, il concessionario intendeva dire la batteria dell'auto non della chiave. Tra l'altro qualche giorno dopo sono tornato e di chiavi ne aveva due e davano lo stesso errore nel display.
Allora la chiave non c'entra, bisogna solo controllare bene lo stato della batteria, ma penso che al massimo bisognorebbe ricaricarla perchè è ancora tanta strada da fare.:wink:
Grazie della risposta, domani torno dal concessionario e provo ad andare a fondo del problema prima di acquistare. Proverò a chiedergli la chiave e vediamo se me la presta oppure lo carico in macchina mia e andiamo insieme alla Bmw. Mi hap parlato inoltre di radio Bmw professional con impianto a 10 casse. E' quello potenziato o è il base??
allora, la radio professional in sè è la migliore, ma non ha di serie l'impianto hi-fi a 10 casse, bisogna vedere se realmente ha questo optional. Ci sono 4 tipi di impianti originali: 1) impianto base. 2) impianto hi-fi a 8 altoparlanti. (quello che ho io) 3) impianto hi-fi professional 10 altoparlanti. 4) impianto hi-fi alpine a 12 altoparlanti.
La kiave, se non c'è nulla da nascondere e un minimo di fiducia, potrebbero anke prestartela x un'oretta o due, il tempo di andare a fare il controllo e tornare. Col telaio, con la targa non possono vedere nulla, se ti reki in un conce col telaio dovrebbero dirti ke interventi sono stati fatti anke se non ne sei ancora il proprietario. Devi però trovare un conce ke te lo faccia, qualke volta tendono a coprirsi e dirti ke non è possibile. Basta ricaricare/sostituire la batteria. L'unico dubbio sarebbe il libretto tagliandi, ma la spiegazione data potrebbe essere plausibile, dopo verifica dei km/tagliandi presso un'altra conce.
In che modo si può riconoscere il tipo di impianto? Io ricordo di aver visto una piccola cassa tonda nelle porte anteriori sopra ai tasti di apertura vetri elettrici, una piccola (forse un tweeter) sul montante interno in corrispondenza degli specchi retrovisori, dietro però non ricordo. Il cruscotto non ha niente. La radio professional è sempre marchiata Alpine o solo nella versione top?
La radio è markiata Bmw con la scritta "Professional" o "Business", (so dirti solo questo con certezza :wink:) l'impianto di cui parlava Manu credo prescinda dalla radio.
Si la radio ha la scritta professional, credevo però si riconoscessero i 4 tipi di impianto verificando dove sono posizionati gli altoparlanti....
Scusate ma come si fa a verificare se ci sono le casse sotto ai sedili anteriori? Basta spostarli in aventi o indietro??
Rieccomi ragazzi.....sono stato dal conce stamattina. Prima cosa: ho provato la vettura (320d 163CV E91) Ottima, molto silenziosa nell'abitacolo (per sentire il motore ho dovuto spegnere la radio ed il clima) confortevole in una strada con dissuasori pur avendo i 17", non ho affondato perché era fredda e so che era da un po' che non macinava chilometri. Il problema alla codifica è stato risolto ora si devono caricare le chiavi ma quello mi han detto che lo fa in automatico lasciandole inserite. Unica cosa che ho potuto sentire è una piccola vibrazione con motore a minimo prorio in fase di partenza quando inizi ad accelerare e a lasciare la frizione. Con macchina ferma e in folle si sente e non si sente, dipende. Da fuori ci si accorge appena che la vettura è accesa. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Ultima cosa: ho controllato sotto i sedili. Effettivamente ci sono delle grigliette in plastica di forma quasi quadrata o trapezoidale dimensioni a occhio e croce 10x10. Sono quelle le casse? Ho provato a smanettare l'autoradio ed avvicinarmi ma sentivo più quelle nella portiera, però appoggiando la mano mi pareva di sentire qualche vibrazione.
Suppongo sia normale se si sente/non si sente, però la mia ha lo step perciò non sento nulla. Mah, non vorrei dire una caxxata, ma le casse sotto al sedile (almeno una su lato guida) ce l'ha anke la mia con impianto base.
Quoto Lucio, dovrebbero esserci anche sullo scarsissimo impianto base... @Giulio: se ti posso dire la mia hai un po' troppi dubbi, probabilmente il conce non ti da fiducia...non ti converrebbe giranre altri?
Mah, i dubbi mi vengono perché è la prima volta che acquisto un usato, sai, se ne sentono di tutti i colori....del conce a dire la verità mi fido, so che è presente nella mia zona da diversi anni e ne sento parlare bene.. Il fatto è che io non avevo nemmeno considerato di comprarmi una bmw, ma appena l'ho vista me ne sono innamorato. Per cui non avendola mai considerata non me ne intendo tanto di pregi, difetti, optional, etc..
esattamente la medesima quotazione che hanno fatto a me, per auto identica alla tua (speriamo non la stessa :wink:)