nuovo acquisto, tagliando + spia airbag + sospensioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da erdos, 11 Dicembre 2009.

1. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Salve ragazzi, mercoledì ho ritirato la mia macchinina, un 318 ti compact sport del 2002 con 56k km!!!
    Proprietaria una signora, manutenzione poca, rimasta ferma per oltre un anno.
    Il conce mi ha fatto solo un controllo (ho fatto mettere 4 gomme michelin) e mi ha "consigliato" di fare un cambio olio con castrol 0-30 tra 5000 km.
    Nel bagagliaio ho trovato il libretto tagliandi, l'ultimo a 7000 km con cambio olio e filtro :eek:
    Insomma vorrei fare direttamente un "Ispezione 2" (dal sito BMW: Cambio dell’olio motore, filtro olio, microfiltro ai carboni attivi dell'impianto di climatizzazione, filtro aria, liquido detergente tergicristallo, filtro carburante (solo per i motori diesel), candele (solo per i motori a benzina)) con l'OATC da Petrarca con 300 euro.
    Altri cose da far controllare?

Veniamo ai problemi:
    -spia airbag accesa anche con passeggero;
    -quando freno a basse velocità sento un "tum tum" provenire dalle sospensioni;
    - la chiave con il telecomando non funziona e dall'interno il tasto chiusura portiere chiude solo la portiera del passeggero.

Non so se farle controllare con l'occasione da Petrarca (non vorrei svenarmi) o se farlo presente al conce in garanzia.
    Boh, vedremo.
    Scusate la lunghezza del post e per il momento W BMW.

2. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Aggiornamento, Patriarca non prima del 14 gennaio !!!!
    Compro il tutto da un buon ricambista (consigli a Roma?) e lo faccio fare al mio mecca, tanto garanzia chissene ...

3. fede80e46

fede80e46 Primo Pilota

1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv

4. fede80e46

fede80e46 Primo Pilota

1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    cmq io tonerei dal venditore molto incazzato, e pretenderei i lavori in garanzia! la macchina sembra molto bella, anche io avevo una clio, intestata a mia mamma, ma lei non l'ha mai usata! l'avranno venduta dicendo che era di una signora, con pochi km...............invece ne ho fatti 180mila:wink: e sempre a chiodo. nel 2000 comprai una macchina del '93, da un venditore multimarca, aveva le gomme da cambiare, con anno di produzione '93 e 49000 km. poi telefonando alla ex proprietaria per sospetti e problemi vari, scopro che la macchina aveva oltre 150mila km](*,)](*,) l'ho restituita dopo 1 mese e ho preteso la restituzione della somma pagata. quindi non ti basare solo sulle gomme per verificare se il kilometraggio è reale:wink:

5. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Mi hai messo la pulce...

Condividi questa Pagina