BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Nuovo acquisto e spie preoccupanti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da FraTex, 23 Aprile 2018.

1. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.272
    941
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Se lo ha fatto ci sarà quel che fattura da qualche parte ,anche perché non è proprio una cosa che lo fa qualsiasi meccanico ,sono i centri ZF che lo fanno oppure anche la Bmw stessa però alla fine la manda sempre nei centri ZF anche essa è poi fa la cresta .
    Il mio cambio e manuale quindi adesso ti parlo per letto in giro :
    Sono due tipi di cambio olio -quello dove semplicemente si evita la coppa è si riempie con il nuovo olio -questo metodo sempre per letto in giro sarebe sconsigliato perché il lavoro è fatto per metà perché parte del olio vecchio e ancora in giro per il cambio ,una buona parte da 8,5 litri quasi 3 litri.
    Il secondo metodo di olio entra molto di più perché in pratica prima si fa un lavaggio del cambio con l'olio nuovo poi si fa il livello ,con questo metodo si cambia tutto l'olio ,dopo fatto tutto ciò con diagnosi si resetta i parametri del cambio così esso si adatta al tuo modo di guida .
    La seconda domanda riguardo la pulizia del aspirazione io farei sempre come detto prima ,meccanico di fiducia ,io accanto a lui ,smonta tutto si guardano le lamelle a che punto sono se conviene eliminarle oppure no ,tanti qui lo hanno fatto io compresso (il mio un altro motore però ) Poi con appositi detersivi si pulisce l'aspirazione,mentre che sei con le mani in pasta pulisci anche valvola egr ,e tutti i altri sensori che incontri in giro .

2. FraTex

FraTex Aspirante Pilota

20
    0
    23 Aprile 2018
    Firenze
    Reputazione:
    8.082
    e93 330d
    Sì, chiederò le ricevute. Gli altri interventi è plausibile che siano stati fatti in economia (ho poi scoperto che il precedente unico proprietario è un centro revisioni peraltro) ma quello al cambio no.

Solitamente faccio indagini più approfondite prima di comprare, qui sono andato d'impulso :-D

Condividi questa Pagina