ma no dai , vedi un attimo , se è rotto , e la mascherina non si aggancia o rifai la linguetta oppure la metti cosi , se si aggancia lasci stare altrimenti ti devi inventare qualcosina , il kit potrebbe essere la soluzione , controlla bene e facci sapere ... auguri intanto...
Chiaro... Ci provo..ma il mondo e pieno di disonesti.. Son passate due settimane... Sicuramente neghera... Anche se lauto lha avuta appena ritirata dal conce... Roba da matti.. Pensava nn mene sarei accorto.. E questo che mi fa piu schifo...
Purtroppo la gente fa finta di niente e magari ti dirà che la colpa è tua e lo hai rotto te .... lui quando ti ha consegnato l'auto era tutto ok! Chi combina il danno non è mai colpevole !!!!
Ontro ogni aspettativa c'è ancora chi si prende le proprie resp... Quindi ci ha "solo" provato sperando nn mene accorgessi... Ora dice che sistema a sue spese... Ordinando il pezzo nuovo... Vedremo se sara vero...
Siiiiii... quando vedrà che un pannello porta costa 6/700 euro vedrai che userà il vecchio sistema..... cianoacrilico/colla a caldo/resina epossidica è per questo che meno si tocca e meglio è. Anche in officine autorizzate con l'aiuto del ETK che spiega passo-passo le procedure per lo smontaggio saltano i pezzetti figuriamoci chi opera alla cieca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In bocca al lupo, spero per te che hai trovato uno dei pochi seri in giro e fa come ti ha detto. Tienici aggiornato
Mea culpa ho detto la stron..ta pensavo parlasse del pannello porta invece rileggendo ho visto che è una semplice mascherina della maniglia porta...... Meglio cosi comunque meno si tocca meglio è
Nuovo 530ista Credo che tu non abbia sbagliato , si che è la mascherina ma il gancetto sta nel pannello porta !! Inviato dal mio iPhone
Azz... Se costa cosi ho i miei dubbi fara davvero la cosa come va fatta.... Vabbe che poi in teoria il pannello nn si smontera mai piu.... Boh... Comunque la pastella nera l'aveva gia messa... Ma era venuta giu la mascherina lo stesso... Comunque oggi subito credeva anche lui fosse la mascherina... Quindi ho specificato piu volte fosse il gancetto... E lui ha sempre ribadito che in bmw conosce il magazziniere( che conosco pure io...) e che cambiava il pezzo... Mah... L'unico dubbio che ho rispetto a quello che mi dite( cambiare tutto io pannello) e che su realoem pare parli di kit di riparazione... Mahhhhh
digli di farti le foto mentre smonta e sostituisce il pezzo oppure fatti dare il pezzo rotto dopo la sostituzione .... così non potrà dire di averlo cambiato e poi invece lo ha solo riparato Lo so che è da s....i però almeno si può avere una sicurezza della sostituzione :wink:
Immagino... Anche io ci avrei pensato su se avessi saputo che andavano tolti i pannelli... Ma nn melo aveva detto... comunque alla fine stanno benissimo... Sulla tua che e scusa anche di piu secondo me....
Io quando ho montato i tweeter originali nelle mascherine triangolari sui montanti delle portiere anteriori , dovendo smontare i due pannelli porta , nella portiera lato guida , quindi nel pannello sinistro ho rotto due dei tre occhielli che tengono la mascherina nera della maniglia pur avendo guardato ISID per le istruzioni di disinstallazione...... Per ovviare ho messo della colla tipo bostik della pattex ed ho risolto .... Non si capisce che e' rotta.... Capisco il disappunto di chi si ritrova danni nel caso di gio120m evidentemente causati da altri ... Ma vi garantisco che smontare quelle caxxo di mascherine senza rompere i gancetti e come eseguire un intervento chirurgico. Piuttosto mi sbilancio nel dire che bmw ha ideato male la cosa .... Molto piu' semplice sarebbe stato progettare la cosa al contrario , caso mai prevedere la rottura di gancetti della mascherina nera , non del pannello porta ........certo cosi' ordinare un ricambio da una ventina di euro occhio croce sarebbe stato troppo semplice.... Oppure poco conveniente per loro? Io sn super pignolo , ed avendo avuto esperienze simili ( purtroppo chi fa bene il proprio lavoro e' sempre piu' raro trovare) i lavori me li faccio io .... Preferisco che una mia cosa venga rovinata o rotta da mano mia
Tutto risolto... Come avevo capito dagli esplosi di real oem bmw sa di aver progettato a me..a sti gancetti ed ha quindi previsto un kit riparazione con gancetti aggiuntivi che si fissano al pannello al costo di 30 euri... Ora e perfetta....i nuovi ganci sembrano anche piu flessibili quindi nn si romperanno piu... In bmw lo sanno...anche loro a occhio ne spaccano molti
Acquistato oggi tutto il necessario per farla m sport... Il 25 monto tutto... Nn vedo l'ora... Aggiunte anche griglie nere performance!! Sara una bomba!!