Nuovo 3.0 diesel 243cv per la Citroen C5 | BMWpassion forum e blog

Nuovo 3.0 diesel 243cv per la Citroen C5

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mamo, 6 Giugno 2009.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Novità in vista per le Citroen C5 e C6. Sotto il cofano, debutta il nuovo 3.0 HDi V6 da 243 CV che va a sostituire il 2.7 HDi di identico frazionamento. Sviluppato assieme a Jaguar e Land Rover, questo nuovo propulsore garantisce minori consumi e più basse emissioni rispetto al motore che va a soppiantare. Ad esempio, la C5 3.0 HDi emette 195 g/km di CO2 e consuma 7,4 litri di gasolio per 100 km, ben 1,3 litri in meno della C5 2.7 HDi. A breve, verranno comunicati prezzi e dotazioni delle nuove versioni.


    Uscirà una versione 4x4?
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    peccato, ma in Citroen proprio non gliene frega dell'integrale?
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Per far cosa la trazione integrale? Le Citroen over C4 sono berline/transatlantici macinakm con poche o nessuna velleità sportiva.
    La trazione integrale per la clientela delle berline Citroen è una cosa inutile
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Non è che vai in pista con una C5 4x4... così come non vai con una A6 Quattro
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E a quale sarebbe l'utilità della trazione integrale su una C5?
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ahahah... voglio proprio sapere come si mette giù tutta quella coppia su una TA! Per di più erogata da un diesel, quindi neanche erogazione lineare come un benzina NA.
    Ce l'ha l'autobloccante?
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    immagino che divertimento alla guida...
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Immagino la durata delle gomme anteriori.
    La bizzarria umana non ha limiti. Tanto più che non avendo velleità sportive, c'era bisogno di cotanto motorone?#-o
     
  10. Tanino

    Tanino Collaudatore

    398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    La stessa di un' A6, serie 5 o classe E ... IMHO
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    A parte che è un biturbo abbinato al cambio automatico che garantisce un'erogazione MOLTO lineare, tale motore serve per muovere in completa scioltezza poco più di 1800Kg (ricordiamoci anche il sistema idropneumatico delle sospensioni) nel caso della C5 e 1900Kg nel caso della C6

    Hai mai guidato una Citroen? Le ammiraglie Citroen puntano al comfort totale, non al divertimento di guida.
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Offrire un top di gamma con il 3.0 che abbia senso.
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Senso per cosa? La C5 è un'auto pensata solo per lunghi viaggi autostradali.
    Se per senso intendi "scrivere qualcosa nel listino per far figo" allora è un'altro discorso
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ho letto la scheda tecnica, ma a fiuto un 3.0d biturbo non avrà meno di 50kgm di coppia. Per capire l'ordine di grandezza.. siamo a livello di un 550Maranello. Su una TA...:mrgreen:
    Ha senso, come no se non ha senso!:lol:
     
  15. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ma no, intendo per attrarre clienti anche di altre marche, rendere più accattivamente quella macchina.
     
  16. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Infatti.
    Io ho 500 nm e i p zero 255 posteriori talvolta :mrgreen: faticano un po' a scaricarli.
    Non oso immaginare la spiacevolezza della stessa coppia su una TA: un taglio continuo con l'elettronica inserita o un pattinamento continuo.....per carità
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Diciamo la verità: si sono incartati. La TA è il loro marchio di fabbrica, ma ha evidenti limiti salendo di dimensioni, peso e motorizzazioni. Hanno buttato vagonate di letame sulla TP da 40 anni, non possono mollare proprio adesso...
     
  18. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Appunto dicevo immagino che divertimento alla guida... ](*,)
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Almeno un misero differenziale anteriore, ce l'ha???:rolleyes:
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Secondo te?
    Ma secondo voi, gli ingegneri e i collaudatori Citroen giocavano a scopa mentre progettavano la C5 3.0 HDi?
    Capisco che qui dentro qualsiasi cosa che non sia BMW o a TP fa automaticamente schifo, ma ragazzi, siate un po realisti su.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina