Nuovi upgrade alla creatura

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 3355hotwheels_123, 22 Maggio 2011.

1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    So solo che un conto è l'idea del progetto ed un altro la vera affidabilità...tutto qui...

2. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    miiiiiiiiiiiiii..... sembrate due capricorni :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ve lo dico io che lo sono... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    se è per quello siamo di peggio caro, siamo due scorpioni ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

vero Fabio?

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo...è il modo da guerriero dello scorpione che fa un po paura...nulla di peggio che due scorpioni che discutono...ehgeh

5. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    e mica scorpioni abarth, nè !

>:>

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    :eek:#-o:lol:

7. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    R: Nuovi upgrade alla creatura

Secondo me un'e36 curata è più affidabile di un'e46...

Da possessore posso assicurare che ci sono parti che per forza di cose fanno le bizze, ad esempio qualche sensore ma ovviamente bisogna anche vedere i km, soprattutto se sono reali.

150mila km su un'e36 non sono gli stessi che su una punto... E 150 mila km sono gli stessi su un'auto di 20 o 10 anni. Scarterei una punto del 2010 con quei km e prenderei un'e36 del 1991. Parlo di affidabilità.

E allora il problema qual'è? Se il pulsante alzavetro si è ossidato, se il sensore giri motore è morto o se si è spenta una lampadina del quadro o un pixel dell'obc? Questi e altre sciocchezze dello stesso peso sono i problemi di un'e36 di vent'anni fa...

Ovviamente con un kilometraggio accettabile e che non sia stata proprio trascurata...

Blosione da tapatalk 2

8. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    finalmente un pò di cognizione di causa nel fare delle considerazioni !

9. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157

Ho però forse poca oggettività essendo un amante del modello.

Comunque quando l'ho presa mio padre diceva di guardare che bella la nuova panda...

Non gli ho neanche risposto

Blosione da tapatalk 2

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Le ragazze faran a guerra per salirci...sull'e36:lol:

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Non me ne volte, amanti del modello, ma l'E36 è troppo vecchia (come linea). Se proprio dovessi scegliere una OLD , andrei di E30, altrimenti non c'è proprio paragone con l'E46 . Già l'E46 ultimamente comincia a far notare la sua anzianità....l'E36 non ne parliamo proprio....

Giusto per intenderci ....vedere QUI :rolleyes::eek::cool:

Per la questione "delle ragazze ecc" , è un discorso un pò complicato da "fare" tra veri appassionati bmwisti:wink:, se è per questo allora E36=extracomunitario (in senso non buono) come del resto sta avvenendo (per fortuna non ancora come è già accaduto per E36) su E46....:rolleyes:....in ogni caso TI CAPISCO Fabio, ma con ciò non pretendo che tutti la pensino come me e te:mrgreen::wink::cool:

IMHO.

12. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    se dovessi comprare un'auto per piacere alle ragazze mi sentirei veramente una persona triste.

secondo me, quando si compra un'auto bisogna prima di tutto conoscere bene il modello, punti deboli, difetti, coerenza con l'allestimento negli anni, perchè in 20 anni può averci messo mano chiunque.

la discriminante principale per me è il numero dei proprietari, e sopratutto da quanto è proprietario l'ultimo.

sono auto che spesso cambiavano proprietario ogni 3/4 anni, e di volta in volta passavano ad una persona più povera e menefreghista, fino a raggiungere la distruzione del mezzo.

assolutamente da cercare unipro o con l'ultimo propietario da almeno 15 anni, insomma uno che quando l'ha presa se la poteva permettere e che l'ha mantanuta come andava mantenuta, a dispetto di uno che l'ha pagata 1000€ per farci i tondi o il pirla in strada.

naturalmente visto che si può scegliere, scegliere un'auto ricoverata in box, con più accessori che interessano possibili, e del colore che si preferisce. tanto è ancora pieno in giro e c'è da scegliere.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ben detto ;-)

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157

Beh su questo il cabrio è comunque una garanzia...

Ho visto ragazze sbavare per una punto prima serie cabrio...

Stefano a dire il vero molti sostengono che quella dell'e36 è una delle più belle prodotte proprio perché intramontabile

Blosione da tapatalk 2

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    mah...certo che mi prendete alla lettera...

Un usato ottimo che sia bello...verrà a costare simile se non di più alla sua auto attuale una volta "sistemata"...

Il suo cabrio attuale è ciò che sta cercando solo più vecchio....così magari se lo incrocia sfideranno il suo attuale e46 perfetto contro il suo futuro e36-e30...chi vincerà?

Non vorrei solo che si trovasse ad aver fatto un passaggio non felice...

E' logico che abbia espresso il mio punto di vista...solo che il passaggio ad auto molto datate è un passaggio delicato..specialmente arrivando arrivando dall'e46 di Cristiano..

Ogni tanto ci penso pure io...ma non farei saltar la mia...ma la Mito...far saltar la mia..l'erede avrebbe la sua guerra per esser meglio....lo stesso sarà per l'auto di Cristiano...

Ricordo che poi sarebbe la prima ed unica auto...che nel caso di lavori ed up..lo costringerebbe a piedi...essendo padre di famiglia...Poi lo si sa..s'arrangia...ma è diverso da chi magari ha altre auto in casa...e più facile da gestire la manutenzione della propria...

Un mese di fermo invernale per qualche motivo imprevisto comporta più disagi a lui se non a altri...poi logicamente si organizzerà...

Se le condizioni sono diverse...meglio..

Cristiano riflettici...

La tua ha solo colpa di non aver molto motore...altrimenti sarebbe fantastica...

ps: vuoi il mio SMG?:mrgreen::mrgreen:(cambio completo elettronica e gruppo frizione nuovissimo di 350km olii nuovi, paraolii etc etc by Pinuz..)

che passo a manuale?:mrgreen::mrgreen:

Se hai letto il mio topic sai il perchè....magari ti piace sempre più la tua e46...:wink: ed avrai meno trascinamenti....

E' un passo che farò di certo...quindi anche accelerare...non sarebbe male...e fino a 300cv e 360nm tiene...altrimenti gruppo frizione sachs e tieni 380cv e 540nm...:mrgreen:troppo pochi per me quest'ultimi se vado di volumetirco..ehehe

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2013
  16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sarò breve e conciso sperando di non esser frainteso come è stato già fatto>:>:

Per quanto mi riguarda :

E36 : ha fatto storia e creato una linea intramontabile. (nonostante ciò non me la comprerei mai, mi sà troppo di vecchio)

E46 : la perfezione dell'E36 ( difatti è "un restyling") ed in questi anni non ha risentito affatto dei suoi anni, ultimamente potrei dire che comincia a risentirne, in ogni caso la preferisco 100 volte ad un E36.

E30 : modello di auto che mi piacerebbe avere se dovessi affacciarmi al mondo delle vere OLD Bmw.

Circa discorso ragazze ecc, se scelgo un modello di auto è perchè piace a me in primis poi se piace agli altri, ragazze incluse, ben venga.

Circa discorso scelta auto e dovute accortezze per l'acquisto, non è possibile fare un discorso generale dato che non mi meraviglierei di trovare un auto in pessime condizioni seppur il conto in banca dell ex proprietario sia bello sostanzioso ed invece un auto in ottime condizioni seppur il conto in banca dell ex proprietario sia al verde.

Ovviamente tutto IMHO dato che il mondo è bello perchè è vario e bisogna saper rispettare i punti di vista altrui, altrimenti non ci differenzierebbe nulla da nessuno e......questo sì che sarebbe davvero triste.:wink:

Detto ciò, Cristiano se sceglierai un E36 per "cambiare" la tua attuale E46, rispetto il tuo gusto anche se non lo condivido, in ogni caso sono sicuro (per non dire certo al 100%:wink::cool:) che sarà comunque un auto tenuta maniacalmente come la tua attuale E46 e quindi bella da vedere ed apprezzare da appassionato bmwista (ma non da possedere per quanto mi riguarda):wink:

18. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157

Ad ogni modo Cristiano, stai vendendo la tua solo perché ti sembra ottima la proposta o comunque volevi cambiare?

Blosione da tapatalk 2

19. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ciao ragazzi rieccomi,

viste le temperature infernali mi sono concesso in week end in montagna per respirare un pò, questo caldo e questa umidità mi uccidono !

ho fatto una puntatina anche in cima alle dolomiti col mio vecchio atlantic qui sotto in primo piano, vediamo se qualcuno riconosce questo passo a 2276 slm... Fast tu di sicuro lo conosci

20. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Spettacolo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina