Nuovi upgrade alla creatura

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 3355hotwheels_123, 22 Maggio 2011.

1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=13&mmvco=1&make=13&fregfrom=2004&pricefrom=1000&kmto=125000&body=2&cy=I&powerscale=CV&powerfrom=118&zipc=I&ustate=N%2CU

mettici pure gli up...qui partono da più alti...dei 4000....ma bisogna vedere se vendono o stanno lì...

14 mila sono troppi anche un M3 e46 cabrio full...dove 3 utenti un paio d'anni fa le han vendute a 13/14mila ....

Evidentemente i presunti acquirenti op parlano a vanvera o son pirle incredibili....nel secondo caso li avrei fatti contenti!anche con uno sconto per invogliarli!

edit:http://annunci.ebay.it/annunci/auto/latina-annunci-terracina/bmw-m3/38219555?utm_source=criteo&utm_medium=retargeting&utm_campaign=lf3-app&mpch=ads

non sarà cabrio...ma con la differenza che ci sta a 14 mila....altro che 320 simil M con convertitore di coppia...

Vendila vendila....che fai sagra con quella cifra!!!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2013
  2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Il punto è, che dall'esterno per noi è "facile" essere obbiettivi (economicamente parlando)....... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come del resto in tutto è sempre così dall'esterno.....ovviamente ribadisco sempre il fatto che Cristiano deve avere almeno l' 1% di voglia di "cambiare"..e sapere anche vagamente con cosa cambiare....altrimenti che non ci pensi neanche più e se la tenga;)

3. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    allora mettiamola così:

la ragione dice che dovrei cambiare sia per motivi pratici che per motivi economici, ma non è una necessità urgente

sono sincero, l'affezione ed il piacere di averla/guidarla mi frenano e forse mi fregano

una cosa è certa e rispondo a Fabio: non ho intenzione di regalare o svendere nulla e di vanificare i miei sacrifici inutilmente, una revisione del prezzo di modesta entità ci stà, ma a piuttosto che regalarla alla cifra che hai azzardato me la tengo a vita o fino a quando vale si è no 1000 euro; inoltre il paragone che continuate a fare con modelli più grossi o con le m3 non ha senso perchè ci sono parametri ben diversi per quanto riguarda svalutazione e costi di gestione

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non prenderla come un offesa...ma quanto vale la mia secondo te?

Se volessi venderla non tirerei più di 3.5-6 mila...

se pensi ho speso di varie modifiche in 2 anni circa 19 mila euro...se calcolo l'ultimo anno sono sono circa 9 mila euro...ma chi mai li riconoscerà? ed a Te sembra( o ai più) sembra un rudere...

tranne quando su per il cansiglio trova i 335i che gli fan da tappo sul misto stretto...già in salita...e a scendere se potessi gli salterei sopra...

ora che va da pinetti altri 3000 solo di pezzi di ricambio esclusa manodopera..penso per un totale di altri circa 4.5-5 mila...

Posso dire che se un comprasse un 320i cabrio stock a 8 mila ne hai voglia di spendere per arrivare a 14... e li avrebbe fatti secondo il gusto personale e tutto nuovo nuovo...

Chi compra la tua avrà un assetto datato..

un cambio (step)datato

freni magari con le pastiglie e fasce frenanti forse da cambiare

un auto prossima ai 10 anni...

clima da ricaricare, cambiare filtri?

iniettori?

pulegge da cambiare con le cinghie ed il tendi cinghia...

in forse la disa..

la vascetta dell'acqua

sineblock da cambiare

da sostituire tutti gl'olii (cambio differenziale, candele, servosterzo etc)

bobine di 10 anni e 100 mila km

pompa acqua di 10 anni e 100 mila km così come il radiatore e i tubi in gomma tutti...

il tetto dopo i 10 anni dovrà sicuramente esser manutentato...

Credimi che queste cose per arrivare a 130/150 mila km dovrai farle tutte(1 o due anni se uno la usa..)...o chi per te...il prossimo acquirente se spende ora 14...perchè bella esteticamente...ha sempre un osso di 10 anni e 100 mila km...dove la manutenzione ordinaria vista la data vettura non sarà molto in la...se si vuol rimanere sull'affidabile e dopo la spesa di 14 mila direi che sarebbe il minimo...e restar in forse è un po da pirletti...

Per assurdo se vedi i lavori che vado a fare da pinetti più che up-grade puri sono straordinaria manutenzione con up incorporato...

Prender un auto di 10 anni e non pensare di far certe cose vuol dire rischiare di restar a piedi in giro per il mondo anche pur solo per un manicotto dell'acqua da 12 euro....

E' per quello che non vale...non perchè non sia bella...

la tua avrà dei costi di gestione forse più bassi...per il bollo assicurazione..ma consumi più alti tra cabrio e step....con non molto pepe nel cuore...

Chi non ci pensa...è giusto abbia il suo bel regalo...:mrgreen:

ed io te lo auguro di cuore..ma se stai qui a pensare la do non la do per 14....meriti quasi una rep meno..hehehehe

Scherzo è!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. MICHI

MICHI Direttore Corse

2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    ragazzi intervengo (a difesa di nessuno) perchè credo la ragione possa essere da entrambe le parti .......verissimo quello che dici tu Fast.

ma penso sia un pensiero ,se pur di molti, che abbia chi vede strettamente e semplicemente l'auto come come mezzo di trasporto e quindi come dici tu mai e poi mai ti pagherà quella cifra

per chi ha la passione ,invece, non vede solo quello .....e quindi capisco Cristiano che se deve svenderla piuttosto se la tiene aspettando ,forse anche molto tempo , l'appassionato che non vuole solo un mezzo di trasporto , ma un'auto diversa dalle altre

Io sto facendo uguale (con un prezzo più modico) ma di sicuro non la dò via a 5/6 mila euro

daltronde il mercato lo fa chi vende....... ed è vero che si trovano a quei prezzi ...maaaa guarda condizioni , optional e km

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2013
  6. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: Nuovi upgrade alla creatura

Io mi sento di quotare in toto [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

7. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ovvio che se voglio personalizzare secondo i miei gusti non vado a prendere un prodotto già particolare, se lo faccio significa che mi stà bene così com'è o semplicemente mi piace

fabio, io non lo scrivo ogni volta che faccio un tagliando o cambio un filtro, ma la manutenzione sulla mia auto è più che regolare e non solo per l'olio motore; tutte le modifiche fatte non hanno più di 3 anni al massimo: io non sono mai sceso in pista e non la scanno su e giù per le montagne ergo non credo che sia necessario cambiare pastiglie o dischi dei freni dopo si e no 10k km che sono stati usati per strada, perciò non credo di avere un malato terminale per le mani ed in sincerità non mi sento di condividere i toni da armaggeddon che attribuisci ad un auto con 100k km, ok per i particolari più potenzialmente sensibili e conosciuti ( girante acqua, batteria, ring vanos) ma non parliamo di cifre devastanti... Il tetto è manutentato e controllato ogni anno, i sineblock li ho cambiati due anni fà come tutte le modifiche meccaniche eseguite... 2 anni Fabio, l'assetto ne ha tre, a meno che chi se la prende non la porti in pista alla domenica non credo ci sia altro da dover cambiare entro 50/60 mila km se non per la manutenzione ordinaria

per quanto riguarda il pepe, voi come me del resto, siete/siamo troppo impallinati dall'ennesima equazione 320=polmone: ricorda che c'è chi apprezza quella potenza proprio perchè tale e non ha velleità sportive come siamo ormai abituati a dare per scontato ognuno debba avere

8. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Cristiano tienila e cambia solo il motore,un 325 o un 330 ti bastera' per divertirti

9. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    fast santo subito!

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Grazie grazie!!!

Mi spiace..ma non è sotto valutare la tua...ma evidentemente non hai mai portato un auto oltre i 10 anni...da qui in avanti per arrivare a 14 anni e magari 180 mila km tu non hai idea di quanta manutenzione avrà bisogno...il che mi pare normalissimo....per quello non giustifico un prezzo di 14...tutto là...

Come non hai idea cosa sarà la tua tra 80 mila km e 4 anni...se chi la prende la usa...se non ci spenderà cifroni avrà in mano un catamarano...se già spende 14 all'acquisto deve sapere che almeno altri 5 li sborserà nei prossimi 4 anni e 80 mila km...per mille motivi....

Ad esempio sicuro che da appassionato diverso che sono io...visto la spesa troverei freni non giusti, assetto uguale...a magari sineblock con non i giusti laschi etc etc...

Già vedendo le marche di assetto e freni metterei in forse una bella manutenzione seria...visto che il primo ha già 3 anni...nei prossimi 50 mila km..dove già la spesa solo di queste due componentistiche in revisione va sopra i 1000 euro...ammesso che tengano....

Chi spende 14 non ne tiene conto? Bravo! Lo farà con l'acquisto dopo...perchè mi sa che non gli piacerà esser masochista per sempre...

Ripeto...mi prenderesti la mia per 20 mila? Con documentazione in mano di 12 mila euro spesi negl'ultimi 9 mesi? rispondi sinceramente....come io ho fatto a te....

11. LuBMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    morale della favola...........................................

...se hai uno che ti offre 14 mila cosa aspetti?!??! VENDILA!!! :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mah...questo se sa già dove orientarsi...

Sinceramente se alla mia offrissero anche 17mila...la terrei...perchè per aver quel che voglio..minimo devo rifar tutti gl'up....

Se invece c'è l'idea di cambiare...mi pare un ottimisssssimmmo prezzo...

13. LuBMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    Ovvio.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    per cambiare auto 14k è ottimo.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    se hai quello che ti da 14 dalla via subito perché secondo il suo prezzo di mercato è 6000:wink:

16. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Pure io se trovassi uno che ti dà così tanto e l'idea è di cambiare... I pensieri vengono eccome ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Vitonic

Vitonic Secondo Pilota

980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    R: Nuovi upgrade alla creatura

Se uno ti offre 14mila € in contanti per un e46 che ha già la sua età anche se non li dimostra sarebbe giusto pensarci un po '

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

18. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    quoto, se volete la mia a 10000 gli faccio anche il pieno e lavo il motore con la lingua ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Cri, dipende poi cosa vuoi fare col bottino...credo che non sia solo una questione di prezzo, comunque qualsiasi altro mezzo tu vada a comprare spenderesti altri soldi in manutenzione e modifiche, come per mantenere la tua per i prossimi anni.

I soldi se fossero quelli sono molti..ma se in questo momento capitasse a me...non saprei....e poi cosa prendo...e comunque se andassi sul nuovo con 14k non ci comprerei niente di simile....e sull'usato...? Magari troverei qualcosa di più recente ma comunque dovresti sbordare altri soldi per trovarti comunque tra 4 anni nella stessa situazione se presumo che tu vada a comprare una sportiva usata....e che quindi per essere abbordabile con questi soldi debba avere almeno 4/5 anni...e fra 4 anni sarai punto ed a capo.

Forse il punto fondamentale è capire se la nostra auto ci piace ancora.

20. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    io se guardo che la mia alcuni la vendono "base" anche a 2-3000€ ....non posso permettermi di chiedere chissà cosa...per prendere cosa poi?me la sono fatta su misura e me la godo finchè non la finisco...mi piace,ho fatto up utili,modifiche che ho fatto per passione e comunque spendendo relativamente poco e manutenzioni necessarie,per cui me la tengo così,e in economia continuo a fare modifiche al mio cantiere vagante :lol:

purtroppo o ci si innamora della propria auto e i soldi che ci spendi dietro non ti interessano (con un pò di criterio s'intende ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) o la si vive nell'ottica di un mezzo di trasporto da tenere qualche anno per poi vendere e scambiarlo con un altro.

i soldi degli up nessuno te li darà in surplus sull'auto,a meno di non trovare uno che se ne intende,e nella maggior parte delle persone che leggono "appassionato" nell'annuncio di vendita l'idea è di macchina pasticciata da un tuningaro che si spaccia per appassionato... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2013

Condividi questa Pagina