Nuovi upgrade alla creatura

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 3355hotwheels_123, 22 Maggio 2011.

  1. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Già... Dov'è? Qualcuno ha sue notizie?
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sara' che monta il compressore volumetrico
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Criiiiiiiiii!
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sarò che dopo circa un mese (sabato) non sappiamo ancora nulla (almeno io) dopo il giro fatto fino a bergamo....

    Quindi onde fantasticare inutilmente...sarà mogio....

    Almeno io lo sono...
     
  5. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    questi non sono adattivi.....hanno una lampadina che si accende nel senso della curva....tipo i fendinebbia della fiat
     
  6. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ho il numero di Cri, mo gli mando un sms.....ma scusate cosa dovevate fare a Bergamo se posso chiederlo? Mi sono perso un pezzo...

    Modifico---il numero di Cri è sul mio Iphone....ROTTO!! Manzrik pensaci tu! :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2012
  7. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Bergamo??!?!? Venite dalle mie parti senza avvisarmi??? :eek::eek::eek::eek:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: Nuovi upgrade alla creatura

    Pronti!!!

    Inviato da manzrik e dal suo 3310 :lol:
     
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  9. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Esatto, gli adattativi ruotano con lo sterzo
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Arrivato il preventivo....

    Per qualcosa di serio...cifre a 4 zeri!
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Tantofa' cambia auto per quei 4 zeri
     
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  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti
     
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  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e vacca boia!!!!....a sto punto una M3 E36 e via....e a momenti ci risparmi pure anche rifacendo il motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il problema è il costo base...aggiungi trasporto ed installazione...

    Non ha intercooler e tante altre cosette per farlo lievitare d'affidabilità...se porti l'auto in pista o anche semplicemente su passi alpini..credimi che se dai dentro tutto i 5/6 km il motore è cotto con un sistema così...

    In linea di massima è il primo step per elaborazione stradale..ma non buono in qualità di affidabilità...

    Una linea migliore è già i vari kit ESS o anche turbo ma che con profilo completo e tutta la componentistica per l'affidabilità motore vengono circa 5/6 mila euro...

    Montare e sovralimentare un motore minimo costa quel sopra riportato senza il montaggio.

    Tutti i preparatori da me interpellati sconsigliano di far girare sopra i 0.4 bar di picco il compressore o turbo che sia con la meccanica originale...da lì se si vuole incrementare le pressioni fondamentale importanza aprire decomprimere etc etc..

    STEP MONOTURBO:

    -turbocompressore gt28rs(320),gt28 x(330)

    -westgate esterna

    -collettori scarico (6-2-1 per 320-6in1 per 330)

    -downpipe con conicità 4%

    -intercooler frontale senza pipe

    -manicotti siliconici

    -candele

    -modifica pompa carburante

    -iniettori

    -adeguamento volumi d’aspirazione

    -interfaccia elettronica per gestione pressione sovralimentazione

    PROSPETTIVE STEP MONOTURBO:

    320ci:

    260HP 0.45(atm di picco) circa7500 e

    330:

    330hp 0.4(atm di picco) circa 8000 e

    Tanto per intenderci il costo di un kit 6 mila? più il montaggio....circa ci stà....

    E' un lavoro fatto bene.. ed affidabile...

    STEP BI-TURBO:

    -2 turbocompressori ihi maserati(320)

    -2 turbocompressori gt 28 51/60(330)

    -due collettori da tre cilindri a flange indipendenti

    -due downpipe con serbatoio risonanze

    -2 intercooler laterali

    -cassoncino aspirazione in alluminio a venturi lineare

    -doppia farfalla a traino(l’alberino del corpo elettronico fa il traino sul meccanico)

    -manicotti siliconici

    -doppio airbox

    -iniettori semifasati

    -candele

    PROSPETTIVE STEP bi-TURBO:

    320ci:

    290HP 0.4bar(atm di picco) circa10500e

    330:

    370hp 0.4(atm di picco) circa 11500e

    Già qui si ragiona come cavallerie meno come costi...notare le pressioni sempre ridicole..

    STEP bi-TURBO 2:

    -2 turbocompressori ihi maserati(320)

    -2 turbocompressori gt 28 51/60(330)

    -due collettori da tre cilindri a flange indipendenti

    -due downpipe con serbatoio risonanze

    -2 intercooler laterali

    -cassoncino aspirazione in alluminio a venturi lineare

    -doppia farfalla a traino(l’alberino del corpo elettronico fa il traino sul meccanico)

    -manicotti siliconici

    -doppio airbox

    -iniettori semifasati

    -candele

    -spruzzatori olio nel basamento

    -gtc lemellare decomprimente(320)

    -gtc ad anelli incomprimibili (330)

    -pistoni compressione8.8(320)

    -pistoni compressione 9.3(330)

    -bielle a doppia h “profilo f1 argentino”

    + revisione motore che è circa:

    -cammes 1^ profilo

    -abbassamento piano testata

    -abbassamento piano cilindro(solo 320 ci)

    -gtc bimetallica

    -alleggerimento+lucidatura albero motore

    -alleggerimento gruppo volano

    -bilanciatura volano su albero

    -kit frizione rinforzata

    -lucidatura e equilibratura bielle

    -segmenti +spinotti pistoni

    -modifica pompa carburante

    -rimappatura elettronica al banco

    -olio bardahl xtc

    varie ed eventuali compreso la sistemazione e rafforzamento meccanica (crociere, giunti, boccole etc asse posteriore ed anteriore)

    PROSPETTIVE STEP bi-TURBO 2:

    320ci:

    370-380HP 1.1bar(atm di picco) 15000e

    330ci:

    480hp 0.9(atm di picco) circa 17500e

    Si ragiona molto come cv...ed in più...affidabilissimi in pista e prestazioni costanti...

    Progetto carico e sempre con pressioni umane...

    Il progetto più bello:

    STEP tri-TURBO2: (SOLO 330)

    -step bi turbo2(stornate turbine,collettori scarico,doppio intercooler)

    -3 turbine 500 tributo ferrari

    -3 collettori a colli accoppiati (schema 3-1)

    -aggiunta della terza farfalla+secondo alberino di comando della meccanica

    -intercooler frontale

    -iniezione dell’acqua in pre-camera

    -serpentina olio su bilanceri

    -bilanceri

    PROSPETTIVE STEP tri-TURBO2:

    330:

    600hp 1.2(atm di picco) circa 19500

    Comprensivo di sistemazione di tutta la meccanica generale dell'auto per reggere cv e coppia...

    Assetto e freni a parte...

    Dovrebbero esserci dentro anche i differenziali ottimizzazione cambio etc etc..

    SWAP portando il motore circa 2400 euro (S54)

    Swap con motore garantito e completamente installato (S54) con elettronica originale fornito dal preparatore circa 10.000 euro

    Con elettronica corsa e cruscotto digitale 11000 circa ottimizzato e mappato..senza grossi lavori...

    Alla luce dei costi..mi tengo il mio M54B30 così come sta...visto che si nutre di gpl con il risparmio che ne deriva...con 270cv circa su 1290kg...

    Anche perchè dovrei aggiungere i freni ai prezzi sopra...(altri 2000 euro)...

    Se posso alleggerisco l'auto ancora di 80-130 kg...che con 1000/2000 euro dovrei farcela..

    Poi un domani ammesso che l'osso M54 molli...ci penserò...

    Sono spese che fan pensare l'acquisto dell'usato e superbollo compreso...anche perchè ammesso i fermi auto, grane derivanti a progetti non perfetti...

    FDO che nel caso di sovralimentati ti lasciano a piedi sicuri...

    L'unica è l'S54...ma se proprio devo cambiare per il rigenerato revisionato da circa 360 cv alla spesa di circa 10/11 mila euro..tanto vale che il mio vada a quel paese..

    L'incremento di differenza da ora è di circa un 20% di coppia in più e un 30% di cv...

    Già con volano alleggerito e coppia conica un bel balzo in avanti dovrei farlo..con circa 1000 euro..

    Le spese sopra riportare sono senza l'uso del SMG..altrimenti i costi aumentano...e non di poco..

    I prezzi sono indicativi di listino non trattati e commerciali...certo che uno sconto del 30% già il discorso cambia...ma ne dubito arrivino...o magari si...

    Bisogna girare...

    Non che in germania swappino per meno...

    Un motore S54 costa 4000 euro, ma mancano chiavi, codifica colli etc etc...(per chi ha già l'M)ed a volte pure il cambio

    Completo originale con garanzia ed elettronica completa sei sui 6000...cambio compreso anche se smg

    Da lì bisogna montarlo creando anche supporti motori ad hoc...

    Ed ecco i 2/2.5mila euro che si è sui 8500...ii restanti 1.5 servono per ottimizzare e rendere sicuro il ponte posteriore la trasmissione etc etc

    Praticamente in germania ti montano un S54 su un M3 per circa 6500 euro...così come sta il motore...

    Ci sta pagare di più per una serie 3 normale...poi mettiamo il lavoro di preparazione..

    Per il turbo montarlo su il motore di base oltre i 150 mila km? Mah...:-k

    Chiudo perchè mi son stufato di scrivere..e perchè triste...:rolleyes:

    Di sicuro non abbandono idee..perchè se arrivasse anche originale e garantito l'S54 per caso per 8 mila...quando il mio M54 o è stato venduto o distrutto...

    lo farei...

    Magari lo sconto del 30% lo fanno ad occhi chiusi...ma il business impegna tempo che non ho...

    Se domani mi saltasse l'M54 non escludo una conclusione affrettata della cosa..ma spero di no..almeno vedo ROX che nelle mie condizioni ha altre 250/260 mila km...quindi ho ancora 4 anni..ehheeh 3 almeno..

    Chent uguale...non è preparato ma con SMG è a circa 210 mila km..sempre a gpl entrambi.. 2 anni...

    Poi tra 2-3-4 anni vedrò se ho ancora queste idee balorde..

    Certo che tra revisionare il mio per 2-3 mila euro...butto su l'S54 per 10...

    Ma visto che l'M54 in pochi qui dentro l'han revisionato per effettivo bisogno..confido...

    Peccato piova! Altrimenti oggi andavo in pistino a sfogare....:rolleyes:

    :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2012
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Strano sua rischioso,e' G Power
     
  16. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ciao a tutti, mi sono assentato per un pò a seguito di impegni personali

    che dire F@st....il preventivo mi ha lasciato abbastanza sbalordito, evidenziando costi molto maggiori rispetto a quelli paventati a voce, al di sopra anche di quelli presupposti con un certo margine.

    In questo periodo sto sostenendo delle spese importanti di altra natura a cui non posso sottrarmi, perciò mi riservo di valutare la proposta e di prendere decisioni fra qualche tempo.
     
  17. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ciao Cristiano!

    Mi auguro che vada tutto bene per te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ciao Mattia, è un momento delicato ma stò bene grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  19. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Ciao carissimo ben risentito
     

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