Nuovi upgrade alla creatura

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 3355hotwheels_123, 22 Maggio 2011.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    E qua ti do' ragione a pieni voti
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Valutazione da fare nel mio caso con il 330....ma Cristiano con il 2000 non fa molte cose...o swappa S54 o M54b30....
     
  3. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    io ho provato una golf IV r32 del 2003 con il volumetrico e altri accorgimenti che da 240cv è passata a 420cv e 680nm di coppia... fa paura come va... mi pare che la spesa, tutto finito si aggirava intorno ai 15.000 euro... preparata da http://www.carpi.ch a zurigo.
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per quella cifra andava anche poco....heheh
     
  5. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    io trovo che una 320 sia piu' che sufficente, fa 220 km/h, quindi in autostrada puoi schiacciare, ha uno 0 a 100 di circa 9 secondi che non è proprio cosi scarso calcolando che la maggior parte delle persone guidano un 1.2 benzina o un 2.0 tdi da 140cv diesel. hai un rombo da 6 cilindri... cosa vuoi di piu??? :-) in piu' la tua è anche messa li bene... fatti passare la voglia dai...

    firmato: il tuo portafoglio ahahah
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Facciamo ESS TS2+cam e puleggia

    cv 375

    nm massimi 465

    coppia minima 243ft-lbs dai 2000 fino ai 6800 picco sui 4200 giri 297

    Contro M3 e46 stock

    cv 343

    nm massimi 363 coppia minima 200ft-lbs a 2500 giri fino a 7000 poi cala picco di 222 a 4500 giri.

    Allora con volumetrico a motore stock(ma se si fa qualche lavoretto va meglio) il volumetrico ha il 17.5% di cavalli in più a 6800 giri contro gl' 8mila giri dell'M

    Coppia un 20% in più a 2000 giri rispetto i 2500 dell'M

    Coppia un 35% in più a 4200 giri rispetto i 4500 dell'M, il tiro massimo dell'M è il tiro minimo del M54B30 compressato....

    Coppia del 20% in più dai 2000 giri fino a 6800 giri dove finisce il motore con un picco del 35% in più dell'M più o meno con la stessa curva d'erogazione... dopo i 7000 giri L'M cala moltissimo la coppia...

    Cv ruota-giri motore, i primi dati cono dell'M54b30 compressato, i secondi M3e46 stock..

    3000 - 163 - 105 più 55%

    4000 - 229 - 165 più 40%

    5000 - 284 - 210 più 35%

    6800 - 330 - 250 più 32.5%

    A 8000 giri l'M ha 283 cv ruota... il M52b30 compressato ha comunque un 17.5% in più....

    Dai 2800 giri fino ai 5000 abbiamo una coppia dal 20 al 35% in più e cv dal 50 al 35% in più....non so se mai mancheranno gl'allunghi sopra i 6800 giri avendo un 20% in più..

    Il mio sogno resta il compressato....anche come erogazione...

    Mah...vedremo....:sbav:
     
  7. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ti ricordo Fabio che nella lista delle opzioni si è parlato anche di un bi turbo

    sono in attesa
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    se vuoi veniamo tutti a soffiare cosi hai una turbina umana:-)))
     
  9. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    a mio avviso decisamente meglio optare per un compressore centrifugo tipo GPower o ESS...con uno stage 2 per il 330 si viaggia sui 340cv e sui 400Nm di coppia...anche più...avevo preso seriamente in considerazione la modifica....ma purtroppo se ti fanno aprire il cofano...è la fine....:2gunfire:
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma montare sto compressore sul suo 320?
     
  11. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    tosi, con l'aspirato arrivo a 280 cv...
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    e non te basta?
     
  13. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    i cavalli non bastano mai.. dopo poco purtroppo ti abitui a tutto! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    vero,specialmente se si usa ogni giorno l'auto
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    280 con su il 2000?????
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    se cambi TUTTO ci credo anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io non ci crederei....sarebbero i cv dei vecchi 2000 delle 320 del WTCC :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se poi contiamo che sarebbero 140 cv/litro su un aspirato....e che la 458 ITALIA vanta 127 cv/litro ed è il motore aspirato di serie con il rapporto più elevato....direi che è una cifra che con il 2000 stradale è impossibile a meno di uso esclusivo in pista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2012
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    2200ccm per la precisione
     
  19. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Mi dispiace contraddirti ma il motore aspirato piu potente e il 1.3 birotore wankel aspirato della Mazda RX8 che ha 177 cv/litro.
     
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  20. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Peccato sia un motore di M :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ce l'ha uno delle nelle mie zone e fa schifo, solo problemi
     

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