Dopo 2 giorni di sosta,come promesso,eccomi a illustrarvi gli ultimi ugrade apportati alla bimbetta Intanto per cominciare diamo una spolveratina alla memoria ed incomincio con la rullata stock vs modulo: Potenza Coppia http://img387.imageshack.us/img387/8243/135orimodcoppiapv3.jpg Lunedi mattina,come alcuni già sapevano,mi sono recato da Penso per montare intercooler e manometrino digitale per la prex turbo....nonchè per fare una rullatina anche coi soli downpipes visto che la scorsa volta,causa mancanza di tempo,non mi era stato possibile alle 8.30 puntuale sono davanti al capannone di Mirco ed iniziano i lavori.... si parte con la rullata modulo+catless downpipes.... Come potete vedere vanno oltre ogni aspettativa,+13cv e +16Nm Non male: Potenza Coppia Una volta ogni tanto la giornata parte bene bene Ci mettiamo subito all'opera e spostiamo la macchina sul ponte dove Mirco si mette subito all'opera. Smontato il sottoscocca ed i supporti dell'intercooler ecco come si presta visto da sotto l'originale(scusate per la qualità delle foto ma sono fatte al cell) Dopo qualche minuto di studio per capire se vi fossero modifiche da apportare o altro viene rimosso l'originale....e subito l'avvoltoio ne approfitta per un fotoconfronto originale Vs mod Come potete vedere(ma forse chi frequenta i forum americani già sapeva)la differenza è notevole e sporge in basso leggermente di piu dell'originale una volta montato. Si è poi passati all'installazione del nuovo:tutti i raccordi forniti andavano bene e si è fatto tutto con relativà facilità,unica cosa da segnalare,abbiamo dovuto saldare i supporti del nuovo intercooler e saldarli piu' in alto perchè altrimenti l'intercooler fuoriusciva abbastanza dal sottoscocca con relativi rischi.....ma l'intercooler era specifico per 335i,quindi non penso che su quest'ultimo possano esserci problemi. è Stato anche segato un travetto in plastica del paraurti che si trovava dietro la griglia anteriore(e questo và fatto anche sul 335,è riportato nelle istruzioni)per poter alloggiare il nuovo intercooler. Una volta montato risultà cosi: Purtroppo non sono riuscito a fare altre foto a causa della fretta e del disturbo di uno strano soggetto proprietario di questo mezzo: e di un 123 blu le mans guidato da un Cuneese fastidioso Terminata l'installazione dell'intercooler,prima di rullare,ho fatto installare un piccolo manometrino digitale a led per rilevare la prex del turbo,anche perchè,visti gli incrementi,pensavo al peggio....pero a questo non ho fatto le foto,se riesco le faccio domani.... E cosi,intorno alle 17,abbiamo potuto rullare.... Mirco effettua il primo lancio....chiedo lumi,ma mi dice che non era possibili e doveva esser successo qualcosa.... Prova nuovamente...poi mi invita a salire per i lanci successivi per controllare la prex turbo. Facciamo altri 3 spari e poi scende allibito... Mi dice che una cosa del genere non gli era mai successa e che era convintissimo che non avrei avuto incrementi ma solo costanza nelle prestazioni..... Fattostà che nei 5 lanci consecutivi la differenza era di 1-2 cv tra la piu potente e quella meno,quindi l'intercooler funziona alla grande.... Ma sopratutto l'incremento è stato di 21cv e 20Nm....per un totale di 394,68cv e 540Nm....ma la cosa ancora piu' sorprendente è la prex turbo che ha un picco di 12PSI(0,8bar per gli italiani),ben al di sotto dei 14Psi di soglia di siurezza e dei 15.5 PSi del procede V3. In poche parole se volessi farci metter le mani da Mirco si potrebbe andare ben oltre,ma non penso che cio avverra....per ora Ecco la rullata: Potenza Coppia Poi ho avuto 2 giorni per fare qualche prova....inutile dire quanto vada e quanto spinga,quello lo sà anche chi ce l'ha originale,la cosa stratosferica è che il vuoto si è sostanzialmente dimezzato,ora è molto piu' pronta e riprende ai bassi ancora piu' mostruosamente Per inciso,l'intercooler che ho montato,l'intero kit,mi è costato solo 350€ spedito e sdoganato,lo trovate su ebay.com....gli americani avevan tante balle perchè costava poco...io sono partito dal presupposto che i radiatori sono tutti cinesi...e a quanto pare non mi sbagliavo visto che probabilmente è lo stesso che vendono gli altri preparatori
Dei miei complimenti già sai, ora però non fare il cagnaz e dai indicazioni più precise su dove trovare l'I/C su ebay (link gradito), senza lasciarci in mezzo al nulla a digitare roba del tipo "Intercooler cinese deprecato dagli americani per 335i"
Grazie a tutti per i complimenti Al momento no....devo fare delle valutazioni...ma al massimo roba da poco....a meno che non esca qualche kit serio Infatti era questo lo scopo,cosi non rimangono tracce di vernice
al momento no...la macchina và molto molto bene,quindi se riesco ad evitare di cercarmi ulteriori complicazioni.... E per il caro Andras: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...017QQitemZ270267502301QQrdZ1QQsspagenameZWDVW
No... active procede intercooler catless downpipes =395cv...per la mia...altre potrebbero averne meno oppure di piu,dipende da macchina a macchina. In ogni caso non so se avete notato che i risultati sono stati ottenuti con quasi 32°C
Kompey, hai questo? http://www.aatuning.com/viewproduct.aspx?id=Product73 è stato difficoltoso il montaggio? Per quanto riguardal'erogazione, montando questo modulo, spinge più in alto rispetto alla cersione stock?
eh ma la foto della bimba di uno dei due curiosi ominidi disturbatori(sopratutto quello di Cuneo ) è pure al contrario però!! bella lì Alle.........................se io e Davide avessimo parlato non ci avrebbe creduto nessuno e invece.....................
Kompey è già a 395cv...ovviamente ti rendi conto che tu tra Grupper-M e intercooler e VP3 sfonderai e non di poco il muro dei 400cv
Per martedì prossimo (Pensotech day) va grassa se ho vinto l'asta per l'I/C, quindi ho idea che la gara sui cv "finali" tra me ed Alle sarà tirata, lui ha dalla sua l'avere l'I/C, io ho il GruppeM e, presumibilmente, la mappa Stage2 del V3 più spinta di quella della AA. Toccherà tornare a Savona per montare l'I/C :wink:
ma dico io che le 'paccioccate' a fare queste makkine... non vi bastano già i cavalli originali??bah...ste cose propio non le capisco fanc***o quanto vi invidio andras=mi son dimenticato di risponderti chiama me o alle quando hai fatto...mi raccomando
Si il modulo è proprio quello. Il montaggio è stato molto semplice,Mirco ha impiegato pogo meno di 30 minuti. a livello di erogazione amplifica la mappa stock,quindi spingerà maggiormente sia in alto che in basso e guadagni 2-300 giro di spinta in alto(la mia moriva a circa 6,300 giri stock,col modulo tra i 6500-6600) Onestamente non capisco nemmeno io perchè la foto sia al contrario...meglio così,piu enigmistica Certo,se parla Davide chi vuoi che gli creda,hai visto che faccia ha???!!! Offerta??? non c'è piu' il compralo subito??? Quindi martedi sei a Savona??? Purtroppo io saro in Sardegna e quindi non penso di riuscire a collegarmi....mandami un SMS terminata l'opera Piciu!!!!!!