innanzi tutto volevo sapere se è normale ke a 99mila Km i supporti motore del mio 330cd sono belli ke arrivati. anzi a dire il vero sarà da almeno 10mila km... e secondo volevo kiedere se li dovevo comprare x forza originali o ci sono anke aftermarket, xkè quelli bmw costano effettivamente uno sproposito e sto parlando del singolo gommino (ke si aggira attorno ai 90euro cadauno!) infine: devo cambiare anke quelli al cambio? vale la pena?? si usurano???
Se tu cercavi ti rendevi conto che qui l'hanno cambiati tutti. allora vedi i Febi Blistein o Meyle se vuoi la qualità (io ho preso i primi, o meglio me li ha messi il meccanico dopo tamponata ). Se i pezzi li metti te vedi su www.ebay.de. ciao
effettivamente dopo ho fatto un cerca e dopo una decina di thread letti ne ho trovato uno interessante dove c'era proprio peppe320d ke consigliava qualke marca. xò una domanda rimane: i supporti del cambio sono fragili come quelli motore?? mi consigliate di cambiarli??
comprali originali, tanto di concorrenza risparmi solo una 40ina di euro..io li ho presi di concorrenza e me ne sono pentito perche mi sono aumentate le vibrazioni e pare che non sia il solo
Ke avete messo? E dopo quanti km avete avuto i sintomi di vibrazione? Chissà chi li produce per la BMW...
Non sulla mia che è un 6L a benzina,ma è capitato ad un amico sul 320Diesel,ha avvertito la cosa qualche giorno dopo averli cambiati,penso adesso li prenda direttamente in Bmw,riguardo la marca non so dirti.
Io con i Febi fatti 14k km e nessunissimo problema. Se ti ricordi fattelo dire dal tuo amico (se anche lui la conosce la marca) così è un tassello in più in un mare di guai.
Il mio amico è anche un utente(Shark),quindi gli segnalerò il topic,così se vorrà vi potrà spiegare in dettaglio cosa ha cambiato. :wink:
Per non sbagliare ORIGINALI altrimenti si rischia la doppia spesa come è successo a me, tanto non c'e' molta differenza di prezzo.
i supporti motore e il cambio e i silenk blok... essendo antivibranti.. la loro vita dipende anche molto dalle strade che si percorrono.. piu che dallo stile di guida... che un po fa anche ma non cosi tanto da apprezzare la diminuzione della loro vita.... normalmente con 80000 km si dovrebbero cmabiare onde avitare che le vobrazioni possano poi causare, per esempio, la rottura del prekt... se spegnendo la macchina,il motore balla.. sono da sostituire... io nel coupe arrivo a 50000km e li sostituisco... usualmente io tendo a utilizzare ricambi originali... ciaooooo
ma come una nonnetta no!!!al max come un nonnetto scherzo ho una guida regolare e tranquilla ma quando le strade permettono ci do anchio dentro...come diceva il buon mario piu che la guida son le strade che si fanno! che comportano anomalie al sistema antivibrante,per es:ad agosto ho preso una buca e ho dovuto sostituire i silent-block e naturalmente visto che c'ero anche i trapezzi per sicurezza,controllati i supporti motore/cambio ancora buoni ma a breve li cambiero perche ha 160,000 km mi sembra il caso...:wink:
i silent anteriori glieli ho cambiati pure io praticamente 20mila km fa. a quanto noto queste e46 soffrono di un po' tutti i gommini generali...
INCREDIBILE!! non riesco a trovare supporti in vendita!! ho trovato un solo supporto della febi bilstein e 5 (inserzioni) della meyle ma sono tutti x 320d (io ho il 330cd). questo su ebay.de poi ho provato anke con la ricerca "nel mondo" ma niente lo stesso
Eccomi Allora, i supporti che ho preso io sono della malò ed esteticamente sono identici agli originali. Quando li presi avevo un po' di fretta nell'acquistarli e non erano disponibili in conce perciò ho ripegato su questi. I miglioramenti ci sono stati: innesto marce molto più fluido, soprattutto la prima che ogni tanto si impuntava è tornata normale, meno vibrazioni in spegnimento e più silenziosità. Il problema sta nel fatto che la silenziosità interna all'abitacolo è duranta solo 2000 km dopodichè a mio avviso ci son troppe vibrazioni all'interno dell'abitacolo. Per spiegarmi: il problema si verifica solo al minimo; se poggi il piede sul poggiapiede le vibrazioni danno fastidio al corpo e non deve essere così. Non è niente che comprometta il funzionamento dell'auto ma sono abbastanza pignolo su queste cose e sto pensando di cambiarli con gli originali come avrei dovuto fare dall'inizio. Chiedendo un po' in giro mi è stato detto che solitamente i supporti motore hanno al loro interno olio o gas. Molto probabile che quelli di concorrenza siano in gomma piena e questo spiegherebbe la differenza. In conclusione, essendo dei pezzi che alla fine vai a cambiare ogni 100k km e per una differenza di prezzo di 40 euro consiglio di prendere quelli originali. Non vale la pena risparmiare.
Cesare, anche altri due utenti fede88 ed un altro alla fine li hanno sostituiti. Sto ordinando i supporti da mbmw e già che ci sono prendo anche quelli del cambio. Mi piacciono le cose in ordine