Pare che sia allo studio del governo l'introduzione di un incentivo per chi rottama un'auto senza sostituirla con un'altra. Cosa ne pensate? Personalmente non la trovo una cattiva idea, si toglierebbero dalle strade un po' di rottami e aumenterebbe lo spazio sulle strade. Ricordiamo che le auto che circolano rispetto a quelle ferme sono poche. La scelta sarebbe incentivata con un bonus, quindi ognuno può decidere liberamente se tenersi la 205 che cade a pezzi, che magari tiene come seconda auto, o se liberarsene togliendola dalle strade (con benefici anche x le emissioni)
almeno si recupera un bel pò di ferraglia... secondo me non sarebbe male, anche xchè nessuno sarebbe obbligato a buttare via nulla, verrebbe incontro a chi ha un rottame vero e proprio che non riesce a togliersi dalle balls... speriamo sia così... magari ti ridanno anche + della rottamazione del conce
mi sembra una cosa positiva ... Almeno nessuno puo dire che lo fanno per via di accordi sotteranei con fiat.
ho letto che l'incentivo sarà dai 2000 a 3000 €. Niente male quindi! rimangono da conoscere le modalità e le condizioni.....
e allora vedresti che fine farebbe la Punto HSD rosso scolorito di mia Zia! Non è che ci goda eh... è che ho un piccolo secondo fine..
ottima pensata questa della rottamazione ma senza vincolo di acquisto, ma bisogna vedere come daranno questi soldi, secondo me come sgravio fiscale o come bonus per l'acquisto di un auto nuova in futuro