Nuovi crashtest Euroncap: Alfa 159 5 stelle

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da AlexMi, 14 Gennaio 2006.

1. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    [quote="Roger84
    Se la prenderai Sw (ma anche berlina cambiava poco) il consiglio ke posso darti è ke è MOLTO meglio se prendi il 2.4Multijet, xchè sennò considerando ke sarà anche + pesante della berlina, il 1.9 da 120cv è RIDICOLO e consumeresti anche + del 150cv a mio parere, il 150cv è un ottimo motore ma la massa è tanta e avresti prestazioni modeste; il 2.2 nn è un gran motore e poi consuma come un 3.0 (8km/litro in media), il 3.2 come il 2.2 ma in proporzione xciò maggiori prestazioni xchè ha 260cv ma ancora maggiori consumi!!!
    Se poi al 2.4Multijet gli fai una bella centralina e gli levi quel grosso turbo lag ke tutti dicono (purtroppo ancora nn riesco a provarlo), anche meglio!!!!! :wink:[/quote]

xkè?

2. miglio

miglio Aspirante Pilota

47
    0
    17 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    grazie ragazzi,

sarei orientato su il 150 cv :wink:

all'amico che dice che faccio "una prova", non è così...

la macchina sarà comunque sicuramente una BUONA auto, penso che nemmeno il tedescofilo più convinto possa smentirlo, è che semplicemente al momento SEMBRA quella che mi soddisfa di più, sicuramente sotto il punto di vista estetico che per me conta molto.

riguardo alle prestazioni, leggo spesso, questa và...l'altra non si sposta... ma mi chiedo... che ci dovete fare con le vostre auto?? :eek: :eek:

sempre e comunque sembra una gara a chi arriva prima, ma dove?? chi di voi è mai andato in pista per poter mettere a terra tutti sti cavalli?? no grazie, non fà per me... non è questo che intendo io per macchina da usare per strada, per sfogarmi vado con la mia moto a misano e mi diverto decisamente di più in assoluta sicurezza :wink:

sarebbe bello che chi ha un minimo di obiettività, elenchi pregi e difetti della propria auto, in fondo ragazzi, per queste grandi marche commerciali siamo solo dei numeri, NOI mettiamo la passione, loro ci chiedono grossi sforzi per "spennarci" per benino... quindi per non far fare ad altri spese perchè non ammettere ciò che và da quello che non và??

io non avrei nessun problema a farlo, anche perchè sto dalla parte di chi compra che non quella di chi vende :wink:

3. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' inutile ke lo rispieghi cmq:
    1) Prestazioni nn esaltanti considerando ke hanno trovato anche 190cv ovvero + dei 185cv dichiarati (basta fare un confronto con un 320 o 325 E46....
    2) Nn tira tanto e sembra un "diesel" visto ke tira fino a 5500/6000giri scarsi poi cala e nn invita + a tirare, al contrario di come deve essere secondo me un buon benzina;
    3) Consuma come un 3.0 anzi, quasi come un 3.4 ovvero quello della Cayman S, cosa ke nn è assulatemente concepibile nel 2006 visto la benzina a ke prezzi è arrivata!!!!
    Me ne frego in questo momento del mio campanilismo PRO BMW, ma con il 330i E90 su Quattroruote hanno rilevato quasi 11km/litro in media e è un 3.0!!!! :biggrin:

Poi se tu mi dici ke il problema è solo il peso, bè io nn sono d'accordo!!! :exclaim:

4. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    il 150cv va + ke bene.. :wink:

5. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Se la metti da questo punto di vista nn occorre ke prendi il 2.4.....sai com'è, io la vedo in maniera un tantino diversa :mrgreen: !!!
    Cmq a parte scherzi, ognuno ha le sue esigenze e se a te và benissimo il 150cv, risparmi con il prezzo rispetto l'altro xciò....

6. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Tutti stiamo dalla parte di chi compra :confused:
    Scusa se te lo dico ma il tuo intervento mi sembra "eccessivo", sopratutto quando parli di velocità e sicurezza.
    Per divertirsi alla guida non è necessario spararsi nei vicoli a 200km/h, un auto con il piacere di guida la senti sempre, senza necessariamente portarla al limite.
    Una curva la si può gustare senza bisogno di prenderla a manetta. Semplicemente guidando :cool:
    Probabilmente tu badi di più all'estetica, e non c'è nulla di male, intendiamoci, però non tutti sono come te. Io per avere un motore come dico io e la trazione posteriore, se è il caso, sacrifico volentieri pelle e tutte quelle cose belle e comode che le auto sanno offrire. Quando presi il 330xd avevo intenzione di prendere un 320d bello accessoriato, poi l'ho provato.... non c'era il navi, non c'era la pelle, non aveva gli xeno............. fa niente, me lo sono goduto ed era comodo sulla neve (mi ppiace parecchio sciare)...... poi ho visto il 330Cd..... non il massimo suilla neve....... pazienza...... me lo godo, e me lo godo alla grande :cool:
    Ognuno guarda e spende per ciò che gli piace, però non facciamo della sottile morale, altrimenti i buoni intenti di non fare la zuffa vanno a farsi benedire :wink:

7. miglio

miglio Aspirante Pilota

47
    0
    17 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    vedo che parti un pò prevenuto vegeta :wink:

la morale invece la vedo necessaria, come hai fatto tu stesso d'altra parte, non ci vedo nulla di male, per il tuo modo di intender l'auto hai trovato il meglio... e si chiama BMW, che c'è di più semplice??

io potrei benissimo ammettere (anzi lo faccio) che:

- alfa non è blasonata come le tedesche
    - alfa non ha prestazioni come bmw
    - sarà pure meno divertente per strada (questo francamente non lo sò ma lo prendo per buono...)
    - costa ancora troppo se vuole intaccare il mercato delle 2 sorelle

e altro ci sarebbe da dire

ma a me piace. punto.

magari farò una cazzata e tra sei mesi sarò qui a chiedere consigli su che bmw comprare, ma ora son convinto di prender il meglio. e ciò mi basta senza falsi moralismi.

il mondo è bello perchè è vario... o avariato :wink:

8. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Se uno spende per cio che gli piace, le critiche degli altri gli scivolano via.

9. miglio

miglio Aspirante Pilota

47
    0
    17 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10

=D> =D> =D> =D>

questo volevo dire!!! =D> =D>

10. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    non c'è più nulla da dire.

La compri perchè TI PIACE!

Se sei tu il primo ad ammettere che sei inferiore ma la prendi perchè ti piace..... nulla da dire.

SOlo i migliori auguri perchè ti possa soddisfare appieno.QUando la ritiri magari postaci le foto.

11. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non parto prevenuto, tranquillo.
    Che a te piaccia la 159 non c'è nulla di male, che tu la prenda perchè soddisfa le tue esigenze mi sembra una cosa logica e sensata.
    Che tu mi venga a dire cosa c'è ne facciamo di potenza e prestazioni e parli di sicurezza per le strade mi sta bene un pò meno.
    Mi sembra un modo per giustificare le prestazioni non certo esaltanti della 159.... intendiamoci, a te vanno bene, non c'è problema, non per questo ti dico che non capisci niente, ci mancherebbe.
    Prendi un auto perchè ti piace, le prestazioni non ti interessano, benissimo, però fermati qui, se cominci a dire che c'è ne facciamo di prestazioni e motori potenti capisci che, in modo educato e sottile, ma sotto sotto stai dando del pirata della strada a chi ha auto potenti e veloci.
    Ripeto, se a te non interessano, stop, fermati li. Non c'è bisogno che le motivi, e se lo vuoi fare, non parlare di sicurezza che a mio modesto parere non c'entra.
    Oltretutto, sempre a mio modo di vedere, semplificare ilo concetto di piacere di guida alla velocità mi sembra molto riduttivo e ingiusto.
    Come dici tu, il mondo è bello perchè è vario, ed ognuno cerca cose diverse dalle auto e quindi prende quella che lo più aggrada, e ripeto, non c'è bisogno di andare a tirar fuori discorasi sulla velocità e sulla sicurezza che non c'entrano.
    E questo non solo per la velocità, ma per tutto, è il concetto di fondo che non gradisco, prendo un auto e mi piace quelle perchè le cose in più che ha quell'altra auto sono superflue e pericolose......
    La prendo perchè mi piace, punto e stop, le altre cose a me non servono o non mi interessano.

12. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    E allora cosa stiamo in un forum a discutere? ognuno col suo pensiero per i fatti suoi.
    Le critiche si possono analizzare e discutere con la massima tranquillità.
    Che volete farci?, a me piace confrontarmi con gli altri :rolleyes:

P.S. Comunque questo è un intervento che capisco poco :confused:

13. miglio

miglio Aspirante Pilota

47
    0
    17 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    superflue e pericolose?? :confused:

te lo sei inventato questo, ho detto che le tedesche non mi picciono più come una volta. punto. tu sarai convinto che abbiano fatto un passo avanti, io purtroppo no...

audi e bmw di 2/3 anni fa secondo me eran meglio, indipendentemente da cavalli o meno :wink:

non sono il classico prevenuto, anzi. ma con questi discorsi sembri più il figlio che chiede la moto ai genitori dicendo che "tanto non vado forte", se i cavalli ci sono istigano ad usarli, ma mai detto che sia pericoloso farlo se uno usa il buonsenso :wink:

14. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    d certo la 159 nn sarà un latus, ma anke un 1.9 150cv..un auto ke sta poko sopra i 9 secondi nello 0-100 ke prende tranquillamente i 220 d tachimetro..e che ha un ottima dinamika generale, oltre ke un bel design pesso possa soddisfare le esigenze d molti ke cercano una berlina sportiva, comoda e bella...

15. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    lotus

16. miglio

miglio Aspirante Pilota

47
    0
    17 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    quando ti leggo mi sembra di leggere uno spot elettorale/pubblicitario :razz: :razz: :mrgreen:

17. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    :lol:
    magari un giorno lavorerò x il marketing alfa romeo..
    i miei studi non sono affatto distanti da quel campo.. :-k

18. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Buy Italian...

19. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io credo, come giustamente hai detto che ci vuole buon senso........ anche perchè bastano i 60Cv di una punto per farsi del male ....................

e poi dato che la scelta dell'auto una cosa personale ognuno sceglie quello che piùlo appaga....... io sono anocra molto attirato dai Cv e dalle prestazioni (percarità ho preso una 120d lo so , ma questo potevo permetermi... un giorno magari una bella M =P~ =P~ =P~ me la prenderò)..........ed propio per questo che quoto vedgeta nel dire che ognuno fa le sue scelte ma non è che ciò che non si ha deve essere superfluo....... sembra se no il discorso della volpe e l'uva...... :wink:

20. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Miglio da quello ke ho capito, tu nn 6 un tipo a cui piace correre, vuoi una macchina tranquilla, nn guardi le prestazioni, sicura e stabile, bè la 1.9 Multijet è quella ke fà x te, ti capisco benissimo!!!!
    In + ti piace pure tanto, allora il gioco è fatto!!! :lol:

Condividi questa Pagina