Salve come postato nella sez serie 1 mi appresto a cambiare i cerchi nella mia 1er! premesso che 1 cliente mi cede i suoi (hanno 500 km e attualmente sono sotto il suo 330xd) a 300 euro, quanto mi costerà il cambio gomme? dovrei montare (come da libretto) 205/50 ant e 225/45 post, e vorrei orientarmi su bridgestone quanto mi verrebbe a costare il tutto? ps i cerchi sono i 142style
17 pollici ke io sappia ci sono 3 opzioni per la 1er con i 17" 205-50 ant e post 205-50 ant e 225-45 post 225-45 ant e post questo dipende dal cerchio che monto oppure ci sono cerchi che accettano sia 205-50 che 225-45 indifferentemente? nn mi sono mai posto il quesito e quanto pagherei la singola gomma? x entrambe le misure intendo..
Monta i 18'' e ti togli la voglia!!!! Se no dopo un pò ti verrà il trip e li vorrai a tutti i costi!!! Cmq contando che la tua è un 120d io sceglierei come per politica sempre la gomma con le misure più larghe!!!! Le misure però non le decidiamo noi ma sono specificate sul libretto e i cerchi sono abinati alla macchina ripettando le esigenze delle misure dei pneumatici!!! Se ti servisserò consigli su copertoni o cerchi, io li vendo quindi ti potrei aiutare tranquillamente!!!
questo lo so, infatti ho indicato le misure ke ho a libretto per i 17" ho in alternativa sia 205-50 ant e post ke 205-50 ant e 225-45 post per i 18 invece 225-45 ant e 245-40 post... in effetti ero orientato sui 18"...ma i 17" me li da a 1 prezzo stracciato!!! la mia domanda è 1 altra i cerchi da 17" ke montano 205-50 r17 sono strutturalmente diversi da quelli che "accolgono" le 225-45 r17? o sono "universali"?
devi vedere il canale....direi che un 225 calza bene con il canale da 8, ma nulla ti vieta di andare dal 7 al 8.5..... unico accorgimento è che se monti le differenziate i cerci ci vogliono differenziati (non è obbligatorio da legge, gusti e tecnica, però ci calzano meglio)
Sei sicuro di non avere con i 18'' all'anteriore i 215/40?? Perchè un mi amico monta quelli e per farlo abbiamo dovuto fa el'aggiornamento dle libretto! Cmq sono universali! Perchè i 205 e i 225 si possono monatre sullo stesso canale da 7!!
Purtroppo devo contraddirti una legge esiste eccome o i certo senso! Perchè qunaod per una macchina viene omologato un cerchio viene specificato anche il canale!:wink: E a seconda del canale si possono montare solo certe misure, perchè poi si rischirebbe, soprattutto nel caso delle tubeless e a maggior ragione con i RF, che non tengano a dovere i copertoni sul cerchio!!!!
ma sul libretto non è specificato quindi ciao a tutti...come l'et....infatti io invece sui le 225 sui 17 (e pure 18) hanno in canale 8...e tanti mettono 8.5..... sulla z4 i 16" hanno 225 su canale 6.5....
Guarda questa tabella così capirai tutto il discorso da solo! E vedrai che ci sono delle misure consigliate per certi canali, anche se c'è la montabilità!
ok...ma nulla mi vieta di girare con misure su canali sballati e andare a uccidermi, mentre è vietato andare con misure di gomme non omologate (per esempio)
rep+ x te:wink: appena avrò il libretto sotto mano ti saprò dire! cmq in conce mi han consigliato i 17", danno meno problemi dei 18" con le strade che ci ritroviamo (io sono originario di napoli e lavoro vicino sala consilina) però vuoi mettere quanto son belli i 208 style...