nuovi ammortizzatori per 318d

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da serpavy, 23 Agosto 2010.

  1. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    salve,

    sono quasi ad 80.000, inizio ad avvertire qualche saltellamento al posteriore quando nelle curve o nelle rotonde ci sono irregolarità nell'asfalto, anche a bassa velocità, inoltre mi sembra che, specialmente nei curvoni, inizi ad ondeggiare l'anteriore.

    passando sul binario del cancello scorrevole o a bassissima velocità su ostacoli piccoli sento un leggero clonk all'anteriore, ho fatto presente il problema all'ultimo tagliando ma in conce hanno cercato di convincermi che è normale, non ci sono riusciti... :rolleyes:

    penso che gli ammortizzatori siano da sostituire ed i silent-block da verificare.

    ho le 225/50 e non vorrei abbassare l'auto, ci faccio quasi 50.000 km all'anno su strade statali non tanto ben messe e non sono più un ragazzino. mi bastano degli ammortizzatori un po' più frenati di quelli di serie, confortevoli e che lavorino bene con le molle originali.

    Ho letto qualche discussione precedente ed ho visto che sono consigliati i bilstein B4 ed i Koni FSD.

    su ebay tedesco stanno a circa 320€ i primi ed a quasi il doppio i secondi.

    la differenza di prezzo è giustificata dalla differente resa?

    altri consigli?

    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2010
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Fai fare un controllo agli ammortizzatori da un gommista, per il clock potrebbero essere i silent block.
     
  3. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    dal gommista???

    non sarebbe meglio dal meccanico?

    dopo aver sostituito gli amortizzatori, sostituire le barre antirollio con quelle più rigide (sempre mantenendo l'attuale altezza) ha un senso o sbilancerebbe solo l'assetto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2010
  4. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ammortizzatori da sostituire a 80.000 Km? Neanche la Punto... A meno che tu non l'abbia usata come fuoristrada...
     
  5. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    dalle mie parti le strade sono pessime, con continui rattoppi, probabilmente possono tirare ancora per un po'. in genere in tutte le auto che ho avuto li ho sempre cambiati poco dopo i 100.000 Km, buoni o cattivi che siano e ne approfitto per metterne una serie di qualità un po' migliore rispetto agli originali. Ho iniziato ad avvertire questi saltellamenti nelle rotonde con fondo stradale irregolare e questi ondeggiamenti nei curvoni veloci che prima non avevo notato può darsi che questi ultimi siano causati dai silent block dello sterzo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2010
  6. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Già a 60.000km quasi tutti gli ammortizzatori hanno perso il 50% della forza frenante in alta velocità e oltre il 30% di quella in bassa velocità.
     
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    la mia 120d ha fatto 100k km per ora con gli ammo di serie (eletta) di cui circa 50k con molle abbassate (2/3 cm), sulle alte velocità è un pelo meno frenata, mentre del resto è ancora perfetta...penso non li cambierò almeno per altri 50k km, poi si vedrà!
     
  8. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    #-o Öllalà: l'altro giorno, al cambio gomme, ho testato i miei ammortizzatori, 63.000 Km, efficienza: 100%. Mi domando che uso ne faccia la cosiddetta "società civile", degli ammortizzatori. :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Mi domando ancora se crediate al test ammo della revisione: quello che fa oscillare la vettura. E' come dire che un'auto è perfetta se passa il bollino blu!#-o

    Immagina una manovra di emergenza, a velocità di codice autostradale, con un ammo con 60k km. Se non senti che l'auto è sottosmorzata hai poca sensibilità e l'auto non la guidi ma la sposti dal punto A al punto B.
     
  10. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Il test che il mio gommista ha ravana l'auto in ogni modo ed è molto piú affidabile delle sensazioni soggettive di un guidatore.
     
  11. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Ok....il tuo gommista fa il gommista ed il tuo lavoro qual è per affermare ciò?
     
  12. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Io faccio il guidatore di biemvú. :lol:
     
  13. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    scusate il brevissimo OT8-[:mrgreen:

    posso chiederti come ti trovi con ammo di serie e molle ribassate?? credo eibach prokit.. grazie!!
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!!

    allora, le mie molle sono le AC schnitzer, in realta le produce direttamente la eibach ma hanno taratrura specifica (sono piu basse davanti).

    io con gli ammo di serie e queste molle mi trovo benissimo, la macchina e molto piatta e neutra anche nei curvoni veloci, vivendo in germania sono spesso sopra i 200 e la stabilita e ottima. il confort ne risente giustamente, ma se elimini le runflat le cose migliorano molto!

    come dicevo passati 100k km l´assetto e ancora ottimo, preciso, senza ondeggiamenti ne vibrazioni...la ho fatta provare anche a un campione italiano rally che la ha trovata in perfetta forma, se ti tranquillizza!!

    in sostanza e una modifica che rifarei!!ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ragazzi scusate secondo voi comè questo kit di ammortizzatori??http://cgi.ebay.it/BMW-BERLINA-E46-Assetto-Completo-LOWTEC-Sport-/160361033438?pt=Ricambi_automobili Oppure ci sono questi a ghiera..:http://cgi.ebay.it/BMW-BERLINA-E46-Assetto-Regolabile-LOWTEC-HILOW-H9-1-/150449021540?pt=Ricambi_automobili
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2010
  16. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    scusate ma nessuno ha mai sentito di queste sospensioni???boo
     

Condividi questa Pagina