Nuovi allestimenti audi A3, prezzi da svendita.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Nuovi allestimenti audi A3, prezzi da svendita..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da federico_p, 31 Dicembre 2008.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.644
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dopo due restyling e tanti anni sulle strade è la classica trovata commerciale per disfarsi dei modelli che si vendono con difficoltà.
    non c'è da meravigliarsi.
    e non mi interessano perchè non rappresentano il mio target.
    all'epoca, preventivo per una 3p 140cv, ambition con due cavolate (compreso lettore CD, non incluso) mi veniva ben oltre i 30mila scontata mentre una 118d attiva con gli stessi identici optional mi veniva 28800 euro. non avrei avuto esitazione nel prendere la 1er.

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La mia ex ragazza aveva una a3 2.0 tdi, io una golf stesso motore. A distanza di 2 anni ancora mi chiedo dove siano quei 6mila euro di differenza, considerando che la sua era anche peggio equipaggiata (fendinebbia, sedili con regolazione lombare, radio con cd, luci di lettura e nelle alette parasole, volante e cambio in pelle tutti a richiesta). Certo bei materiali ma da 23mila a 29mila il passo è lungo, trattandosi della stessa macchina...

3. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ma qui siamo in Italia:biggrin:
    ci scommetto guarda che BMW farà qualcosa, perchè le case sono li a spiare ogni secondo la concorrenza e conoscono le mosse con largo anticipo..

4. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    A mio padre piaceva anche la a3, io la scartai subito perchè come linea era poco personale, inoltre non volevo una 3p, e la versione 5p (sportback) della a3 imho era inguardabile, la peggiorava ancora.

5. UB71

UB71 Kartista

66
    0
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    116i E81
    Certo che tutte le case automobilistiche faranno' qualcosa, perche non vendono piu'... sono consulente finanziario presso una grande banca svizzera e ti posso assicurare che la situazione economica nel mondo dell'auto non è brillante, per esempio la Peugeot non construisce macchine dall'inizio di dicembre ed ha una riserva di auto nuove pari a 790'000 unità quando a fine 2007 ne aveva 500'000, le catene di montaggio a Sochaux sede storica del gruppo non si sa se riaprirano per inizio anno e non si parla dell'indotto...

6. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Catena di produzione ferma per Peugeot?
    mi immagino le perdite
    Non era mica la Fiat che diceva che ogni ora di fermo di produzione su una linea di montaggio sono 500.000 euro che saltano?
    Povera Peugeot

7. UB71

UB71 Kartista

66
    0
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    116i E81
    Ho visto un lungo servizio su TF1 sembrava che avevano tirato la presa della corrente auto semi-costruite con sopra i teloni, parcheggio di auto nuove pieno a perdita d'occhio sotto la neve e parcheggio impiegati... vuoto, un conce vendeva 308 SW con 38% di sconto !

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ha ragione sprido....

troppo alcol fa male:wink:

9. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Adoro la svizzera... :biggrin: Ma perdonami se ti trovassi a fare il tagliando fuori dalla Svizzera come funzionerebbe la cosa? Per il resto beh certo ma chi più chi meno un pò tutte le case lo fanno tra i vari modelli, anche se il 60% di componenti tra una a3 e una a6 nn so proprio dove stiano altrimenti potrei mettere i fanali di una a6 o il suo navigatore o le sue sospensioni etc etc. Nn farti ingannare dalle linee molto simili

Audi è molto tirata in termini di equipaggiamento, così come lo è la vw nei confronti di una seat, etc etc... Avevo notato la stessa cosa ai tempi della IV vs leon. Certo è chiaro che più sali di prezzo più la differenza si assottiglia, tra vw e audi è un conto, tra seat e audi è tutto un altro... Quando valutai la golf V me ne scesi così come ci salii, sull'a3 no, nn volevo scendere più perchè in quei 6000 euro circa c'è anche tutta un'altra linea interior exterior, tutta un'altra insonorizzazione, altre plastiche, altra qualità di assemblaggi e finiture, differenze che si amplificano ogni volta che si sale da skoda a seat a vw fino all'apice della piramide cioè audi. Tra l'altro se fossero tutte realmente uguali dovrebbero avere tutti gli stessi difetti ma ciò nn è così... Tranne la testa e le turbine altri difetti in comune nn ce ne sono

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2009
  10. UB71

UB71 Kartista

66
    0
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    116i E81
    Adoro la svizzera... :biggrin: Ma perdonami se ti trovassi a fare il tagliando fuori dalla Svizzera come funzionerebbe la cosa? Per il resto beh certo ma chi più chi meno un pò tutte le case lo fanno tra i vari modelli, anche se il 60% di componenti tra una a3 e una a6 nn so proprio dove stiano altrimenti potrei mettere i fanali di una a6 o il suo navigatore o le sue sospensioni etc etc. Nn farti ingannare dalle linee molto simili

Garanzia e tagliandi validi in tutta zona EU quindi non ci sono problemi se farei (ma perche mai ???) un tagliando all'estero.
    Il 60% all'interno lo trovi nei rivestimenti di plastica, sotto la fodera del sedile, nei cablaggi, nel devio-luci, sui pulsanti, dentro al cruscotto, nella moquette etc etc...sono simili in tutto e per tutto solo che non si vede ma è uguale tutto è uguale ed il gruppo VW è molto abile a sfruttare questa strategia.

11. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ma anche nelle altre case cmq, nulla di nuovo... Per il discorso tagliandi e garanzia quindi se uno acquistasse in svizzera e poi venisse in italia potrebbe usufruirne senza pagare un euro? Scusa se ti chiedo tutte queste cose ma è davvero interessante

12. UB71

UB71 Kartista

66
    0
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    116i E81
    Se acquistata in Svizzera hai la copertura in garanzia e tagliandi in tutta Europa questo è certo pero' non ti so dire per un non residente in Svizzera che desidera importarla in Italia ?

13. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    secondo me un 2004-5 te lo porti a casa anche a 15mila e nelle versioni piu accessoriate.io se dovessi gasarla andrei pero almeno di 118i o 120i...

14. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    i 118i e 120i non si possono gasare perchè valvetronic, mentre le 116 pre rest si, perchè non erano valvetronic.

p.s. le 116i nuove non si possono ancora gasare

15. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    non credo sia per il valvetronic ma per l'iniezione diretta.

16. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    i 118i e 120i pre rest erano non gasabili causa valvetronic (chiesto personalmente da un impiantista), i nuovi non so.

17. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

ho lavorato per un paio di mesi in un magazzino vw. e ho avuto per anni come ottimo amico un ora ex venditore vw audi e skoda di zona lombardia.
    on e' proprio come dici tu, soprattutto su modelli premium come una superb c'era da ridere vedendo i vari pezzi. le differenze ci sono, ma non valgono mai quelle migliaia di euro di differenza. anzi, sono proprio piccoli particolari che rendono un auto un po' meno rumorosa, ad esempio. ma il grosso, per mia esperienza, nel 2000 era uguale e penso rimanga ancora così.
    sulla linea, invece, non si discute. rimango dell idea che non facciano belle skoda e seat, verametne belle, altrimenti si pesterebbero i piedi da soli.

18. labrie_it

61.644
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mai entrato in una Leon vecchia? era identica alla prima A3.

19. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Si e l'ho anche guidata diverse volte nell'allestimento più alto ma c'era un abisso già con la mia golf IV, dell'audi poi era solo una brutta copia,ma molto brutta inclusa l'illuminazione rossa del quadro... Identica mi pare un pò troppo, ti ripeto di identico c'erano lo specchio retrovisore, le sicure degli sportelli e le maniglie, il resto proprio no, le plastiche erano di tutta altra consistenza, il pellame del cambio e del volante idem, le rifinitura manco a parlarne. Era una copia, e come tutte le copie fatta male sebbene molto più ricca in termini di dotazione. Un'auto di sostanza...
    Notavo invece che all'epoca tra golf IV e audi A3 nn c'era praticamente differenza qualitativa, cosa che oggi c'è e nn è poca. Probabilmente hanno capito che differenziare maggiormente era la cosa da fare abbandonando la politica intrapresa. Resta il fatto che per uguali componenti si devono avere uguali difetti e nn è mai stato così tranne che per i motori che sono effettivamente uguali, ci sarà un perchè

20. labrie_it

61.644
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non sono d'accordo.
    sulla leon anche molti tasti erano proprio gli stessi dell' A3. tieni conto che stiamo parlando di una macchina che costava diversi milioni meno dell'A3.
    la mia tesi è che la differenza di prezzo non era giustificata dalla maggiore qualità degli interni (anche perchè la vecchia A3 a livello meccanico non aveva un grosso plus rispetto alle altre medie del gruppo).

Condividi questa Pagina