Nuovi allestimenti audi A3, prezzi da svendita.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuovi allestimenti audi A3, prezzi da svendita..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da federico_p, 31 Dicembre 2008.

1. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Raga poche caxxate!

L'audi ha preso delle contromisure per la crisi cercando di rivolgersi anche a chi fino all'anno scorso si rivolgeva ad altri segmenti.

Una A3 NUOVA da listino (quindi possibilmente da scontare di un 10%) a 20.xxx € ? Mettiamo che te la diano a 18500, butti si qualche optional arrivi a 20.000 (un altro sconticino ci sta) e diciamo che con messa su strada e IPT con 20mila ti porti a casa una A3 1.600 con diversi optional cerchi in lega ecc...

La 116i che è il motore più piccolo è impoossibile prenderlo a 20mila netto nuovo...

Usato è tutta un'altra storia.

2. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

per me è un po' uno specchietto per le allodole visto che hanno fatto questa promozione su due motorizzazzioni che andranno a morire il 1.9 tdi che è l'unico a gasolio non euro 5 della gamma e il 1.6 che dovrebbe essere sostituito dai nuovi 1,4 tfsi...forse ne hanno troppi in magazzino e devono smaltirli essendo le due motorizzazioni meno vendute:mrgreen:

3. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Sicuramente vanno a promuovere le motorizzazioni dove "ci perdono meno" a farsele pagare meno...però se io volessi una bella auto ben costruita la A3, anche in versione base, non la disdegnerei. E' vero si tratta di motori che saranno dismessi a breve, ma se si guarda di più al portafoglio.....A3 SB 1.6 benzina con impianto GPL. Con 22k € è fatta, non sarà un V6...ma è pur sempre un'ottima macchina!

4. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Nn forse... :wink: Io ci giro in strade pubbliche, se devo girare in pista compro altre auto, nn certo un'A3 o una 120d :wink: E in strada tutto questo abisso di motore nn c'è, in pista vengono fuori i limiti di telaio,trazione e sterzo ma è un altro discorso. Per quanto riguarda il motore sono 170 cv contro 177, va da sè che nn ci possa essere una differenza abissale come tu vuoi fare intendere, cambia solo l'erogazione ma siamo lì... Capirei se si parlasse di 123d, allora sì... :wink: Continui a nominare questo performance come se fosse un'elaborazione spinta, guarda che nn è nulla di che #-o Se ci sei salito mi sa che i materiali nn li hai guardati proprio, nn c'è paragone

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2009
  5. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Premesso che a me l'a3 ha stancato, è in giro da 1 anno in più della serie 1 ma già mi sa di "superata" (soprattutto la 3 porte), forse perché ha subìto ben 2 restyling, la reputo cmq un'auto nel complesso molto valida, con ottime finiture e ottima qualità complessive, forse al top della categoria, sebbene sconti economie progettuali (vedi condivisione della piattaforma) che IMHO non giustificano in nessuna maniera il prezzo cosi elevato non tanto in assoluto o in confronto con la serie 1, quanto rispetto ad una vettura IDENTICA quale la golf o la leon. Io sarei disposto tutta la vita a pagare quel qualcosa in più per la serie 1 rispetto alla A3 perchè avrei un riscontro di parte tecnica/motoristica decisamente superiore e più esclusivo, e non il telaio e i motori della skoda octavia che costa 2/3. Idem ricambi, manodopera e cosi via. Mi seccherebbe non poco portare la mia a3 al tagliando e vedere che gli stessi interventi sulla mia costano il doppio rispetto a quelli della leon accanto solo perché il mio meccanico ha la tutina con scritto "audi" e l'altro ha scritto "seat".
    Ma forse io sono fissato in quanto già vittima scottata di questo sistema da possessore di golf (per inciso, i miei tagliandi costano più dei vostri su 120d), ma se il potafogli me lo consentirà d'ora in poi rivolgerò le mie attenzioni su altri aspetti che vanno bel oltre le lucine sul cruscotto o i materiali superfighi del cruscotto. Indipendentemente dal marchio sul cofano.
    Saluti

6. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

sicuramnte rapporto qualità prezzo è ottimo se si guarda la sostanza

7. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    [-X[-X[-X

ancora troppo presto, poi fai come Francesco che si ingarella in autostrada :mrgreen:

8. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Naaaaaa, l'autostrada non mi piace... Preferisco una strada tutta curve...

9. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    Esatto..ciao

10. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    :wink:

perfetto :mrgreen:

11. UB71

UB71 Kartista

66
    0
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    116i E81
    Acquistai la nuova A3 con il vecchio 1.6 da 105cv nel 2003, dopo 4 anni e 60'000 km al momento di darla indietro sono riuscito ad averne un prezzo diciamo decente, una cosa è sicura nessunissimo problema in 4 anni ho spacato solo il motorino alzavetri (nel ADN del gruppo VW... tutto sotto garanzia).
    Adesso sto aspettando la mia E81 116i, ma paragonando Audi vs BMW specialmente qui in Svizzera che se ne vendono piu' delle Panda in Italia, un po' di differenza c'è.
    Per conto mio non tornerei piu' nel gruppo VW (ho anche posseduto una Audi S3 ABT 265 cv) per il semplice motivo che ti fan pagare fior fior di quattrini auto che per loro con il risparimio di scala costano pochissimo da costruire. Ho recentemente letto su Autojournal un articolo dove avevano smontato una nuova Audi A4 con il modello appena uscita di produzione e bene il risultato e che la qualita va in picchiata i materiali anche ma il prezzo lui cresce.

12. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Perdonami perchè le bmw sono "economiche"? La qualità va in picchiata su tutti i marchi, infatti se ci fai caso tutti coloro che comprano auto nuove si lamentano della qualità paragonandola alle precedenti versioni dello stesso marchio. Quanto al fatto che l'audi sia una seat fatta meglio con plastiche "superfighe" ho da ridire, condivide la parte meccanica di base ma dentro c'è un mondo di differenza e anche su strada ci sono differenze, a partire già dall'insonorizzazione. Di sicuro capisco possa dare fastidio la parentela e il fatto di pagare di più i tagliandi, cosa che nn condivido neanche io ma la differenza c'è. La si nota già passando da golf ad a3, figurarsi da seat o skoda ad audi. Quando provai la leon di un mio amico ed io avevo la golf IV notai che di uguale c'era solo lo specchietto retrovisore, il resto era un abisso sotto... Quanto ai prezzi dei tagliandi nn mi sembra che in bmw siano così economici, varia molto da concessionaria a concessionaria semmai e a quanto fanno i furbi sul materiale e sulla manodopera... Altrimenti dovrebbero costare uguale in tutta italia e sappiamo bene che nn è così assolutamente.

13. UB71

UB71 Kartista

66
    0
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    116i E81
    Come scritto nella prima parte del mio post, sono stato molto sodisfatto dalle mie due Audi, pero' oggi come oggi ho preferito la BMW per dei fattori tecnici quale TP/start and stop/recupero energia, il discorso qui in Svizzera è un po' differente perche sia BMW che Audi hanno 3 anni di garanzia e tagliandi gratis per 10 anni o 100'000 km.
    Hai ragione come interni e rifiniture ci sta un universo tra seat e audi, pero' il rispariamo di scala non si fa li... o per lu piu' si fa anche li... ti spiego mio capo ufficio possiede una bellissima Audi A6 3.0 V6 TDI quattro che va una meraviglia pero' ha il 60% di componenti interni uguali ad una A3 o A4...

14. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    :eek::eek: a parte i 3 anni di garanzia...tagliandi gratis?

15. AndreFede@Bmw.1er

AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    Si ma quanto durerà ancora il 1.9 tdi?????????
    Quanto durerà il 1.6???????
    Bmw ha annunciato che metterà da parte l'aspirato per sviluppare il turbo......
    Non è che ora c'è la crisi e audi fa la parte di babbo natale e regale le auto!!!!
    Questi motori spariranno dal commercio e per questo sta ''svendendo'' questi modelli....
    Anche la vw lo ha fatto a suo tempo...
    Io dovevo prendere una golf 5 gtd nuova a 24000€........
    Poi ho provato la Bmw e la golf non la guardo più...........
    Quoto RS4

16. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Quoto..

17. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ho letto un pò di tempo fa un 'intervista su quattroruote al grande capo Audi, che parlava di motorizzazioni e tutto lo sviluppo della gamma in generale.
    In base a ciò ha affermato che il 1.6 aspirato da 100 cv rimarrà per "sempre" nella gamma come motorizzazione d'ingresso, anche quando arriverà il 1.4 TSi..
    infatti il TSI c'è ormai da + di 1 anno e il 1.6 è ancora lì, e mai lo toglieranno...
    oltretutto l'hanno già adeguato all'Euro5, quindi:wink:
    discorso diverso per il TDi, visto che si parla di un nuovo 1.6 TDi...

per quanto riguarda invece i nuovi prezzi, ci metto la mano sul fuoco che la BMW si inventerà qualcosa sulla 116i, magari anche lei una versione speciale, altrimenti la differenza dei 2 modelli arriva a quasi 6.000 euro:eek:
    Oltretutto l'A3 ha sempre i cerchi in lega di serie, l'Eletta no..

18. UB71

UB71 Kartista

66
    0
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    116i E81
    Si 3 anni di garanzia totale e tagliandi gratis per 100'000 km o 10 anni (primo raggiunto).

In Svizzera i tagliandi gratis per 10 anni li ha iniziati la Mercedes-Benz/Smart poi BMW e adesso WV e Audi...

19. UB71

UB71 Kartista

66
    0
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    116i E81
    In Svizzera la E81 116i Access costa in entry-level CHF 29'900.-- pari a EUR 19'290.-- con 3 anni di garanzia e tagliandi gratis per 10 anni o 100'000 km.
    Ha il condiz. monozona/bracciolo/fendinebbia ma non ha i cerchi in lega [-X

20. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Azzzzzzz!!!!! Ke bello!!!!!! Eh sì, in Svizzera siete proprio avanti!=D>=D>=D>

Condividi questa Pagina