Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47 | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giacomo, 6 Febbraio 2014.

  1. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    esattamente..vero sia la prima che la seconda affermazione

    se io trovassi un touring ad esempio n47 unicopro. e con i reali e pochi km,credo farei un affare.

    solo che a trovare occasioni è raro

    i commercianti poi...](*,)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ottima risposta della casa
     
  2. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Io sono deciso a cambiare l'olio al mio B47 dopo i primi 16K Km soprattutto per il fatto che di mio ne ho fatti circa 1.600 e gli altri il precedente proprietario (concessionaria tedesca).. Che olio va in questo motore? Castrol Edge 10W40?
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    10w-40 minerale lo metteva la punto del 1993 :-). . Penso sintetico 0w-30 shell helix ultra

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  4. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Eh in effetti non ne so molto in materia, per questo chiedevo una mano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    :-)

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  6. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Shell helix ultra ect 0w30
     
  7. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    B47 vs N47 quali differenze ?

    volevo aprire un nuovo thread ma poi ho penato fosse meglio proseguire qui ..

    di fatto vorrei porre delle domande a chi ha provato entrambi le versioni , principalmente i motori n47 184cv e b47 190 cv ,

    ecco le domande principali :

    1 - potenza - su strada la maggiore potenza e coppia si avverte realmente o sono sostanzialmente uguali ?

    2 - erogazione - l'n47 rispetto al vecchio m47 ha migliorato il tiro ai bassi e l'erogazione in generale, più fluida . con il nuovo motore modulare 2.0 ci sono stati ulteriori miglioramenti ?

    3 - rumorosità - ?

    2 - consumi - ?

    grazie in anticipo a chi risponde ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    allora, ti posso rispondere in base a ciò che ho ed ho posseduto (N47) ed in base a ciò che ho provato e che si legge all'interno del forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    1- potenza, non si avverte molto su strada, d'altra parte parliamo di 6cv di differenza

    2- erogazione a me pare simile ad N47, bella fluida

    3- rumorosità, sensibilmente meno rumoroso, anche perchè l'N47 era ed è un trattorino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    4- consumi, a giudicare da quelli degli utenti del forum e da spritmonitor, sembrerebbero equivalenti ad N47 (decisamente meglio di M47) quindi ottimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    d'accordo con gianluca su tutto tranne che sull'erogazione che mi non mi sembra molto fluida in entrambi i casi.
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    rispetto all'M47 però è più pronto in basso, credo si riferisse più che altro a questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non lo so però il giorno in cui faranno un turbo diesel di fascia media fluido, avranno ammazzato il mercato.
     
  12. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    si avevo citato anche l'm47 come riferimento , che tra l'altro nonostante l'età lo trovo ancora un buon 2.0d , forse solo un po' vuoto sotto i 2k giri .

    certo non si può pretendere di avere una fluidità da 3.0 6l, ma se dite che il nuovo modulare 2.0d come tiro ai bassi e fluidità è simile all'n47 è già buona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io ho provato il B47 solo un paio di volte, ma a me è sembrato molto simile all'N47 che oramai guido (in varie versioni) da più di 7 anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    però è sensibilmente meno rumoroso
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Di sicuro non ha il problema alla catena, Lizzi e lazzi vari.

    O

    No? :cool:
     
  15. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Come fai a esserne sicuro? Gli hai fatto almeno 200k km?
     
  16. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    :cool:

    NO

    Però ci spero
     
  17. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    503
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Siamo in due!

    Massi
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i problemi alla catena su N47 si manifestavano anche dopo poche migliaia di km, i motori B47 sono installati su modelli BMW ad alte percorrenze (X3 e F10/11) già da più di due anni ormai e finora nessun problema alla catena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    insomma non pare un difetto congenito su B47, mentre su N47 non c'era certo bisogno di arrivare a 200.000km per avere problemi, anzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Lo spero vivamente dal momento che il B47 ce l'ho sotto le chiappe anch'io, solo cercavo qualcuno del forum che avesse già percorso un chilometraggio interessante per aver maggiore

    sicurezza :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io intanto resto sempre in attesa del power kit di mamma bmw per questo motore.. Speriamo lo facciano :rolleyes:
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    B47 solido come na roccia ragazzi, zero casi di rotture nei forum più numerosi al mondo

    fin'ora come affidabilità pare vicino ai mitici 3.0d
     

Condividi questa Pagina