Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47 | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giacomo, 6 Febbraio 2014.

  1. claron

    claron Collaudatore

    336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Torno all'oggetto della discussione (motori diesel modulari). Ho letto da qualche parte che i nuovi 2.0 d da 190 cv hanno la turbina che fischia a freddo, qualcuno si lamenta che fischia a caldo e a freddo.... a qualcuno di voi che ha il nuovo modulare risulta questo "problema"?
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che fischi non dipende certo dal motore, ma o da una diversa geometria dei condotti di adduzione o sottrazione o perchè c'è un disallineamento dell'alberino del turbocompressore.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    No, non fischia per nulla da freddo ... Anzi .. È' molto silenzioso
     
  4. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Anche la mia con attualmente 10.000 km non fischia, silenzioso e parsimonioso nei consumi, GRAN MOTORE
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Discussione spostata nella sezione Meccanica e messa in rilievo che accoglierà anche le innovazioni dei prossimi modulari BMW
     
  6. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    io dopo averle provate entrambe (420d/420i), e considerato il fatto che non faccio più di 10k/anno, non ho avuto dubbi: 20i!!
     
  7. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    si è parlato molto del nuovo B47, qualcuno sa dirmi le differenze tra N20 e B48??
     
  8. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Che dire ... ogni giorno una conferma: eccellente erogazione e silenziosità.

    A consumi e' strepitoso: ho passato i 4500 km e sembrerebbero sensibilmente migliorati (ma forse e' stato il passaggio da estive ad invernali). Al momento due pieni da 45 litri e 1000 km di autonomia, eppure c'e' stato un po' di tutto: dal traffico di Milano nell'ora di punta a un passo alpino di 1600mt.:eek:

    Superiore in tutto e per tutto ai 6 cilindri precedenti:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2015
  9. sticman

    sticman Aspirante Pilota

    21
    1
    6 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.447
    Ford Focus
    Per quanto riguarda il serie 1 mi conviene quindi lasciar perdere l'n47 e aspettare qualche buon offerta o km0 sul restyling dell'f20? Il 118d 150cv qualcuno l'ha provato? Com'è? Si sa qualcosa per i guai alla catena se sono risolti?
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la F20 restyling, oltre ai nuovi motori si porta dietro anche l'estetica modificata, non di poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il 118d 150cv sembra, da chi ce l'ha e da chi l'ha provato, che abbia più carattere del precedente N47 143cv e sia meno rumoroso, i consumi sembrano essere sovrapponibili, quindi molto buoni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sul problema catena, non credo BMW abbia commesso un autogol clamoroso sul motore più venduto in gamma, ma è ancora presto per poterlo affermare con certezza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. sticman

    sticman Aspirante Pilota

    21
    1
    6 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.447
    Ford Focus
    A questo punto questa o la Scirocco, devo ancora decidere, ma preferirei la prima, anche se son sicuro che dovrò aspettare che scenda un po' di prezzo.
     
  12. Daxre

    Daxre Kartista

    120
    2
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.993
    BMW 428i GC Msport
    Ma i nuovi motori a benzina (B48 etc) quando entrano in produzione?
     
  13. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    lo sono già da tempo in produzione, e che non tutte le serie lo montano.

    es la nuova serie 3 lci ha il 318i (3 cil 1.500cc da 136cv) e la 330i (4 cil 2.000cc da 270cv). a breve dovrebbe debuttare anche la 320i con il 4 cil 2.000cc da 190cv. tutti della nuova famiglia dei modulari B38/48
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2015
  14. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    I nuovi motori hanno debuttato sulla serie 2 Active Tourer ed ora li monteranno anche sulle altre.

    Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    anche la Mini cooper s e JCW lo montano in versione 192 e 231 cv;

    è un motore a corsa lunghissima, concepito probabilmente con queste dimensioni di corsa e alesaggio ( 82x95 mm) per ragioni di ingombro in lunghezza

    saluti
     
  16. Daxre

    Daxre Kartista

    120
    2
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.993
    BMW 428i GC Msport
    Ah ok, tutto chiaro, mi sembra comunque che il 2 litri benzina venga declinato in svariate potenze. Sarò curioso di sapere che margini prestazionali ci saranno rispetto al precedente (leggo per es. che dovrebbe avere 190cv in luogo dei precedenti 184cv), sopratutto in termini di coppia, qualcuno sa qualcosa al riguardo?
     
  17. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    consultando il sito bmw.com dove c'è già la nuova 320i lci si legge che la potenza rimane a 184, ma sale la coppia a 290nm a differenza del N20 che ne aveva 270nm. la 330i invece sale a 252cv e la coppia rimane uguale al N20, ovvero 350nm.
     
  18. Daxre

    Daxre Kartista

    120
    2
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.993
    BMW 428i GC Msport
    che ca++ata farlo arrivare sopra la soglia del superbollo per 2 cv!
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Va beh dai 20/40 euro di superbollo ci stanno....pensa il prossimo step del 30d che sarà 272 cv sono 310 euro di superbollo più 650 circa di bollo....
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    effettivamente il B 47 , pur essendo una evoluzione del N 47 presenta numerosi particolari differenti;

    in questi giorni mi sono interessato al motore della Mini SD e ho cercato i vari componenti;

    p.e. del manovellismo sono state conservate solo le bielle;

    pistoni, albero motore, catene,pignone, compressore sono nuovi

    il monoblocco mi pare sia in comune con la versione a benzina; però ci sono alcuni elementi che non sono chiari; se qualcuno potesse aggiungere qualche informazione

    grazie e saluti

    dimenticavo di aggiungere che la girante della turbina e compressore del motore da 190 cv è montata su cuscinetti a rotolamento, o almeno così mi pare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2015

Condividi questa Pagina