Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47 | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giacomo, 6 Febbraio 2014.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  2. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Sembra di sì, anche sulla serie 1 credo................
     
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Strano debutti su X5 però... per la serie 1 restyling è a listino dal 1 Marzo ...
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    pochi cv pero' di differenza...
     
  5. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ragazzi ma si sa qualcosa sull'affidabilità della catena su questo motore??
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ma se su tutto il forum ci saranno 2 utenti con il B47, come si può sapere qualcosa sull'affidabilità? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Il mio B47 attualmente ha percorso 9000 Km, nessun problema, silenziosissimo rispetto al precedente N47, consumi modesti come il precedente, grandioso cambio 8 marce, non posso assolutamente lamentarmi....:wink:
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    sono un po' pochi come campione di affidabilità:wink:
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    esatto.

    anche se i primi problemi (non la catena ma le turbine) con l'N47 177cv si manifestarono subitissimo!
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    No ok....capisco ma magari si hanno informazioni maggiori da fonti esterne.
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Secondo me dopo il bagno di sangue dell'N47 saranno i più affidabili della storia BMW :-)
     
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Speriamo davvero...potrebbe essere una buona chance che ritorni in BMW
     
  13. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Ma ci sono già video delle prestazioni su YouTube??

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  14. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Raga, ho finito il rodaggio e ho fatto un paio di prove buttando giù tutto in sport ( e' manuale quindi niente kick down) .

    Dopo una piccola incertezza ( partivo da 1200) il motore sale lineare e preciso sino a 2300-2400 giri , poi inizia ad accelerare ,.

    A 2700 si avverte un vero e proprio cambio di passo, tanto che si può intuire il regime senza guardare il contagiri , e si mette a spinge forte , spinta che tiene fino a 4200 , poi si sente che comincia a calare.

    ho appena 2000 km non ho né insistito ne provato un vero allungo, ma al momento posso dire che non rimpiango assolutamente la mancanza di due cilindri, anzi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2015
  15. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Potevi fare un videoooo.....

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    interessante. l'N47 è, invece, sempre molto (troppo?) lineare.
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Strano perchè tempo addietro avevo letto non so in quale sezione del forum, forse proprio in questa discussione, che il B47 è tremendamente piatto come erogazione ...
     
  18. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Si , hai ragione... Tempo addietro discutevamo dell'erogazione del B47 ma in versione 150cv.

    Sulla mia pero' c'è il 190cv ed è' quello che ho recensito e come classifica personale lo sopra al mio ex M57 ( il 3000 da 197cv).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2015
  19. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si ora ricordo... Era il 150cv... Forse nel gruppo della AT...

    Molto interessante se lo valuti meglio del tuo ex 6cilindri... :wink:
     

Condividi questa Pagina