Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47 | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giacomo, 6 Febbraio 2014.

  1. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Credo che quando faranno il B47 biturbo sarà il motore definitivo...

    Sul 525d vivo con la pseudoparanoia della catena.

    Pseudo in quanto leasing di 4 anni, dunque dall'inizio alla fine in garanzia!
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io aspetterei prima di dire cose del genere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    è quasi sempre capitato che su motori molto diffusi delle grandi case automobilistiche spuntino fuori difetti più o meno gravi. cito solo il 2.0 TDI iniettore pompa, il 20d, il 1.9 JTD.

    a proposito del 1.9 JTD ricordo un aneddoto. contestualizziamo: uno dei motori più diffusi della storia FIAT. io avevo il 115cv della 147 prima serie. un giorno, mentre andavo da Roma a Bergamo, all'altezza di Firenze durante un rallentamento, il motore si spegne di colpo. con la frizione lo faccio ripartire. mi fermo e la macchina non riparte più. riparte dopo mezz'ora ma si spegne ogni volta che il motore scende sotto i 2 mila giri. immaginate la sofferenza di arrivare a Bergamo (dopo aver lasciato un amico al casello di Brescia). era venerdì sera. arrivo in albergo. dormo.

    sabato mattina: disperata ricerca di un'assistenza Alfa. tutto chiuso. trovo un service lancia. appena gli dico cos'era successo, va nel retrobottega e tira fuori un sensore giri. mi dice "è l'ultimo che ho, ne ho fatti fuori 30 in 6 mesi". praticamente saltavano TUTTI i sensori giri del motore più diffuso dell'universo FIAT e, pur essendo un pezzo di 50 euro, ti lasciava a piedi.

    questo per dire che c'è sempre di peggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io ne ho avuti due.....un jtd115cv e un mjet150cv.....mai accaduto nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e comunque sempre meglio un sensore da 50€ che salta rispetto a una catena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Riguardo al 2.0 TDI VW iniettore pompa, posso dire che la mia esperienza dopo 221k km è positivissima!
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dipende dai punti di vista, perchè se ti salta un sensore da 50 euro e ti inchiodi in autostrada a 600 km dalla tua meta, solitamente è più rognoso che concordare una data per l'assistenza e ritirarla comodamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    questo conferma che anche per i difetti più riscontrati, ci sono sempre delle importanti eccezioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Aggiungo che conosco gente che con la marea sw jtd 1900 ci ha fatto ben oltre 500.000 km senza noie. Mentre io cambiavo gli iniettori del mio PDE VW ogni 60 mila km...

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mio padre 343.000km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    gli interni erano a pezzi, ma il motore andava liscio come l'olio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Io ne ho avuti sei in svariate potenze per oltre un milione di km e niente di catastrofico da dichiarare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non sono pazzo, eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    https://www.google.it/#q=problema+sensore+giri+1.9+jtd
     
  11. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Non l'ho mai pensato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
  13. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Ma quando lo monteranno sulla serie 4???

    Inviato da iFonz!
     
  14. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ad un anno dal lancio, così da far perdere di valore i 184cv....
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    E dopo aver smaltito le scorte di 184cv
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ancora con le scorte? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Non ci sono razionalmente, altre spiegazioni per non far uscire un modello nuovo con un motore altrettanto nuovo...perché continuare ad equipaggiare le vetture con il 184cv quando i maggiori risparmi per il gruppo si avranno con i modulari a regime? Vedrai che tempo un annetto ed anche la 4 avrà il 190cv...
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ci sono una marea di altre spiegazioni, invece ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    una su tutte, installare un motore nuovo su un pianale progettato per un motore diverso. e cambiare le linee di produzione. sincronizzando tutti i tempi.
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    per un colosso industriale come bmw spostare due bulloni dovrebbe essere una bazzecola........
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    per un colosso industriale come bmw credo che cambiare intere linee di produzione per sostituire il motore più utilizzato non dovrebbe essere questione di due bulloni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina