Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giacomo, 6 Febbraio 2014.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Meglio che succeda tutto all'inizio"....

    uhmm, forse sarebbe meglio non succedesse del tutto

    ciao Michele
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Difficile che nn faranno il biturbo, visto che Vw/Audi pare che stiano per tirar fuori il 2.0BTDI da 239cv e 500Nm di coppia....:rolleyes:
     
  3. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Lo fanno di sicuro con minimo la cavalleria di VW. Si marcano strette da tempo, ormai. Vedi 177-184-190. Un colpo ci arriva prima BMW un colpo VW.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Eccome se "ce lo so"

    Ma l'uomo non è la macchina...e qualcosa va sempre storto.

    -__-
     
  5. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ragazzi si sa nulla di questi nuovi motori a livello di catena di distribzione??

    Ora sono passato ad Audi ma vorrei ritornare col cuore a BMW, possibile nn si sappia ancora nulla??

    Cmq i vecchi 122 e 163cv non soffrivano di quel problema alla catena.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Sì sa solo che è sempre dietro....ma altro no

    I 122 e 163 erano m47 avevamo altri problemi ..turbina...lamelle

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2014
  7. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    M47 122-163cv

    non avevano problemi alle lamelle (presente nei 150cv mi pare) solo problemi di vita corta (sui 100-150.000km) della turbina.
     
  8. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Grazie Kasper mi ero confuso...però alla fine anche con la turbina partivano 1200 euro quindi

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.328
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    1.200€ in bmw ma da un qualsiasi meccanico con 600€ si ha la turbina revisionata:wink:...e come ho già precedentemente descritto, con un pò di prevenzione e cura (filtro vapori olio e controllo condotto di adduzione olio) il problema della turbina sull'm47 non salta fuori...ben distanti dai 1.500 (minimo) ai 7.000€ in caso di rottura della catena e fuori fase del motore.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2014
  10. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    beh certo la turbina è una cosa e la catena altra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />...è comunque i casi di rottura sono molto esigui...è spero rimangano tali anzi terminino

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2014
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sì però di turbine passate in garanzia fuori dai termini non me ne risultano. di interventi alla catena sì, invece.
     
  12. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Confermo. ..la turbina mai in garanzia...è quindi sempre soldi sono
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.328
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    R: Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    al 90% fuori best 4, BMW su n47 riconosce solo il materiale....fra olio, filtri e manodopera rimangono comunque 1500€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....un meccanico generico con la stessa cifra copre manodopera e materiali....praticamente non cambia nulla...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  14. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Ma anche no.....500 euro solo i cambi olio massimo 800...leggi delle persone a cui è stato fatto

    E comunque non tirano più giù il motore operano smontando il cambio dettomi dal mio concessionario
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2014
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.328
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    R: Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    [​IMG]

    [​IMG]

    Eccoti una fattura reale...l'ho presa da uno degli ultimi post sull'altro thread..il leggo 1.426€!..Oltretutto segnalo che quattroruote di questo mese ha redatto un articolo (superficiale) del problema dell'n47...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2014
  16. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    Ma è una fattura in garanzia è normale il cliente non ha pagato. .m solo l olio mi sa

    Cmq un mio collega con la sua 1 del 2009 best scaduta da un anno e mezzo...ha pagato solo il tagliando. ..ovviamente aveva tutti i tagliandi in bmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2014
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.328
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    R: Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    effettivamente ho preso l'esempio sbagliato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />...ma comunque facendo la somma fra l'olio e solo la manodopera per eseguire il lavoro, saltano fuori 1.320,00€ ivati....i materiali li copre solitamente la BMW al di fuori della best4 e con tutti i tagliandi eseguiti presso di loro..

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  18. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Alt. E qui ti fermo, sto per fare il lavoro alla Bosch e pagherò 400€ di manodopera e 400€ di materiali, il concessionario contribuirà in parte all'onere
     
  19. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Infatti
     
  20. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Pensa che in BMW mi avevano passato tutti i pezzi, dovevo pagare solo 1200€ di manodopera O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , li avevo già mandati a quel paese perché 80€+iva a loro non glieli do, oltretutto vedendo ciò che doveva pagare un altro utente in qualche post fa di manodopera su una 2008( quindi con sostituzione albero), fosse pari pari alla mia, una 2009, quindi senza sostituzione albero, carter distribuzione o altro, ho avuto la conferma di che che casa automobilistica sia, di sicuro non mi vedranno più per alcun tipo di lavoro.
     

Condividi questa Pagina