Le nuove targhe francesi hanno lo stesso layout di quelle italiane... tipo AA 111 AA...ora mi chiedo....esiste il rischio che si confondano con una targa uguale italiana? Per esempio se un francese con la mia stessa targa commette un'infrazione (esempio tutor), c'è il rischio che arrivi a me la multa?
di differenza c'è anche che ci sono i trattini di separazione tra le lettere e le cifre, oltre al fatto che usano un carattere diverso
si...però un sistema come il tutor non so se riesce a cogliere la differenza...sbaglio o il tutor non fa foto?
cacchio il tutor sa leggere....sapranno dirgli che se ci sono le barrette non è una vettura ITALIANA :wink: poi cmq bisogna anche avere sfiga che un francese abbia la tua stessa auto del medesimo colore oltre che con la targa identica perchè il verbale valga :wink:
non sono legali, sempre che ci siano dato che la I è parte verniciata della targha, non è adesiva...chi la toglie incorre alle sanzioni previste per la contraffazione della targa...
Ne ho viste parecchie qui al lago, e in effetti si può scambiare facilmente per una targa italiana se non ci si fà attenzione...