Nuove norme in arrivo per la guida in stato di ebrezza... | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Nuove norme in arrivo per la guida in stato di ebrezza...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Nitro, 15 Dicembre 2008.

  1. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    hai perfettamente ragione ed e' nel tuo diritto ..il piccolo particolare e' CHE NON PUOI DIFENDERTI FREGANDOTENE E FACENDO COME TI PARE..tutto qui..non si combatte una legge INFRANGENDOLA..in questo modo chi sta dall'altra parte vedra' solo le cose sempre peggio..
    c'e una legge ?' molti la infrangono?? benissimo..tolleranza zero..e che vuoi che ti dicano bravo??

    come mai il limite era 0,8 e ora si sta discutendo da tre giorni xche' forse lo vogliono portare a 0,2??semplice xche' te come tanti altri hanno fatto il tuo ragionamento..mi sembvra ingiusto 0,8?? ed io me ne frego...bevo uguale e m'iportaseg.a ...
    non ci si accontenta mai....e questi poi sono i risultati:-k
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Attanasio, vedi a ridurre i limiti, aumentano le sanzioni, per forza, se prima bevevo la mia mezza bottiglia e cn 0,8 vivevo sereno, con 0,5 mi preoccupavo, e soprattutto per la scarsa progressività della sanzione, con 0,2 siamo al delirio.
    E quelli che si ubriacavano erano fuori da sempre.
    Quindi è inutile scassare l'anima, lasciate 0,8, e poi bastonate, così fate solo che cassa.
    Per le domande, alla 1 ti rispndo che in autostrada non concepisco limiti di velocità, se non cme velocità minima obbligatoria, se vai piano stai in statale, risparmi enon dai fastidio.
    Per la 2, come detto, rendere più progressiva la cosa e partira con snzione MINIMA solo a partire da 0,5, poi via via innalzare. E poi non prevedere sappatoie facili per avvocati abili.

    ciao ciao....

    In ogni caso per il combattere i limiti, ripeto, solo in autstrada, ho le mie armi, ma non pubblicizzo sul forum, tibasti sapere che le multe x eccesso di velocità le ho prese 1 in Austria (mi ero distratto), 1 in Inghilterra 8ho davvero esagerato), 1 in Germania (non ho visto il cartello dei 50 km/h in autostrada per un minicantiere... ).
    In Italia mai beccato:mrgreen: e ti assicuro che sotto ai limiti mai....
     
  3. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Cazzata.

    Sulle striscie il guidatore dell'auto doveva essere comunque capace di fermarsi,quindi anche se il padre si scaccolava,la madre messaggiava,i due bambini si sputavano e infilavano le dita negli occhi quindi hanno attraversato A MUZZO,è comunque colpa del guidatore... sempre omicidio è.

    :wink:

    Detto questo,Attanasio,non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire,e cercare di spiegare quant'è bella la figa a un ricchione è inutile come cercare di spiegare quant'è bello correre in macchina a uno che va in autobus o quant'è bello prendere una ciucca in allegria con gli amici ad un'astemio.

    Buon natale anche a te... vai piano e bevi poco... almeno tu.
    :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2008
  4. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    gurda sinceramente sono stanco anch'io..l'unica cosa che contnua a "tormentarmi " e'..
    io capisco come sia bello correre in macchina e nessuno te lo impedisce di farlo..
    fallo solo DOVE SI PUO' e non in autostrada...ti sembra la solita cosa??

    vuoi prendere la ciucca in allegria FALLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOO..ma DOPO NON GUIDARE..ti fai bene per te e sopratutto agli altri..



    The end
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2008
  5. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Oookappa Atta,correre dove si può già lo faccio,correre in autostrada... non sono un santo ma ho ancora 24 punti... per il bere... mandami il tuo numero di cellulare in PM che quando sono bello fradicio che rantolo e barcollo ti chiamo al telefono e mi faccio portare a casa!
    :D

    Minchiate a parte,almeno sul fatto del buonsenso siamo d'accordo... tu hai il tuo limite LI e io ho il mio limite LA,ma se siamo ancora qui a raccontarlo e non sotto 3 metri di terra o dietro a delle sbarre... entrambi sono giusti.
    ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2008
  6. robyk

    robyk Kartista

    220
    11
    22 Settembre 2007
    Alessandria
    Reputazione:
    1.537.229
    X3 F25 xDrive 20d xLine
    Mah, all'inizio questa discussione mi interessava e mi appassionava, da un pò è diventata noiosa come guardare asciugare la vernice sui muri. Credo si sia perso di vista il senso del thread, ognuno dice la sua ma secondo me questa "sua" non ha nulla a che vedere con con la discussione, provo: Il punto non è se sia giusto o meno non rispettare le leggi, il punto è se è giusto o meno un limite di alcolemia così basso e se un limite così basso potrebbe portare a qualcosa di positivo per i cittadini.
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    1) Chi lo supera ora lo supererà anche domani ma chi va a 138KM/H non sarà sanzionato = meno multe, meno cassa per lo stato.
    2) Mi basterebbe 0,8: tanto chi beve da star male non è di sicuro a 0.8.
    E rammento che tutta la discussione è nata perchè un ragazzo ha tirato sotto 27 persone, non per un colpo di sonno...no...per un malore..no ma, perchè i media hanno detto che era ubriaco (0.6.)
     
  8. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Gia che ci siamo vieterei anche il caffe prima di guidare perche' innervosisce e potrebbe portare a reazioni troppo brusche alla guida....:wink:
    Vietiamo poi anche di guidare di notte perche' cosi evitiamo i colpi di sonno che probabilmente fanno piu' vittime dell'acol e comunque
    TANTI AUGURI DI BUON NATALE ANCHE A TE.:biggrin:
    Pero' mi raccomando se brindi con un bicchierino di spumante poi fatti accompagnare a casa per iniziare ad abituarsi alla possibile nuova norma:wink::biggrin:
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.138
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Abbastnza.
    Visto che non conosco i metodi applicati per la definizione delle percentuali.
    Uno che ha bruciato una precedenza e che ha bevuto, in quale "categoria" rientra?
    Lo chiedo per ignoranza sui metodi di statistica applicati nell'indagine.
    Qualcuno mi sa rispondere con dati comprovati?
     
  11. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    :wink: Quella tabella comunque è del 2007.Se la leggi con attenzioni Ale i dati sono ancor piu' preoccupanti.Scendi e vedi che la percentuale degli incidenti nei fine settimana è quasi la meta' del totale :rolleyes:
     
  12. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    non mi sembra che ancora sia entrata in vigore (se mai lo fara') ..quindi per ora IO poi, sono SUPERTRANQUILLO...mi preoccupo DEGLI altri..ma tant'e'....
    :rolleyes:
     
  13. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    grossa bufala...su 2 prove vale sempre il favor rei...conta quella piu' bassa dunque...
     
  14. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Si,è un insieme di cose.

    Vuoi che la maggior parte di quei 3% dovuti all'alcool avviene per forza di cose nei weekend.
    Vuoi che la gente che solitamente gira coi mezzi e tira fuori l'auto solo alla domenica è pericolosissima.

    Però è strano... vuoi che camionisti,corrieri,fattorini,rappresentanti che vanno sempre di fretta non compongano una buona parte della percntuale degli incidenti?

    O forse anche se vanno spediti,facendolo con cognizione di causa ed essendo abituati a correre e prevedere le mosse altrui e le reazioni della vettura son piu sicuri del "guidatore della domenica" pur girando piu giorni alla settimana e quindi essendo esposto piu a lungo al pericolo di un incidente?

    Non sto facendo il pirla... è una domanda che mi pongo realmente.
    :rolleyes:
     
  15. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    0.2 e' troppo basso perche' equivale praticamente al non dover bere niente in quanto e' troppo facile superarlo.
    0.8 e' un po' altino, non e' che a 0.8 uno sta male ma effettivamente i riflessi e l'attenzione sono alterati e alcune persone iniziano gia a dare chiari segni di euforia....quindi e' piu' che giusto non si possa guidare, forse oggi le leggi sono pero' gia' fin troppo severe..... ci vorrebbe come detto da tanti una maggior proporzionalita'.....
    Da 0.2 a 0.5 in caso di incidente con colpa o infrazione accertata immediatamente raddoppio dei punti decurtati e delle sanzioni.
    da 0.5 a 0.8 multa da 100 euro e -5 punti, alla seconda volta sospensione patente per un mese e -10 punti e 200 euro di multa.
    Da 0.8 a 1.5 sospensione patente per un mese e 250 euro di multa la prima volta, per 3 mesi e 500 euro la seconda, alla terza ritiro patente per sei mesi esami ecc.
    sopra 1.5 e fino a 2 anche alla prima volta ritiro patente per sei mesi 1000 euro di multa e controlli ogni 6 mesi una volta ripresa la patente.
    Oltre i 2 arresto immediato confisca auto e chi piu' ne ha piu' ne metta.
    Ecco questo sarebbe quella che io definirei una legge equa messa davvero per prevenire e non per far cassa o per falsa demagogia.
    Il primo punto quello delle sanzioni raddoppiate per chi causa incidenti o commette infrazioni dopo aver bevuto anche poco poi sarebbe a mio avviso molto educativo, nel senso che verrebbe permesso di bere con moderazione ma se poi si sgarra si viene "castigati" 2 volte.
    Come dire ti lascio bere un pochino ma poi devi stare ancora piu' attento.
    Per i giovani poi essendo gia le sanzioni raddoppiate di suo per i primi 3 anni di patente un ulteriore raddoppio dovrebbe essere un buon deterrente.
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.220
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    No, in entrambi i casi.
     
  17. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Secondo me è una str.....ata pazzesca, manco un caffè corretto ci si può bere così. Io sono uno che non beve assolutamente niente ma mi sembra lo stesso una sciocchezza attaccarsi a tassi tra lo 0,2 e lo 0,5. Invece di fare queste buffonate dovrebbero accanirsi di più con i criminali che girano con un mare di alcool in corpo (da 0,8/1 in su) che son veramente pericolosi. A volte si sente di gente che ha causato incidenti con tassi superiori a 2,0 e ancora non gli hanno stracciato definitivamente la patente. assurdo.
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Per salvartgliela ci pensano gli avvocati...
    Ho visto persone di fatto sobrie patire conseguenze equivalenti a quelle di persone beccate oltre l'1... il delta era l'avvocato.
    E poi le leggi sono dogmi secondo qualcuno.
     
  19. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Le leggi sono molto inutili e spesso inique in italia. il limite di 0,8 secondo me era appropriato..... bastava farlo rispettare e magari stangare di brutto quelli che andavano molto oltre..... se al tg cominciava a sentirsi "condannato a 3 anni di carcere perche guidava con un tasso del 1,9 di alcool nel sangue" forse i risultati erano migliori. Come per la velocitàdel resto,per la cronaca ieri sera viaggiavo (dopo aver percorso più di 700km in giornata per lavoro tra puglia e basilicata) a 99 di tomtom su una strada deserta (sinnica altezza Tursi), dritta, a 4 corsie ed ho visto il flash di un autovelox, sicuramente un fisso; se fossi andato più piano sarei diventato un pericolo per rischio di colpi di sonno. Invece no, beccato (probabilmente fuori di 3 o 4 km/h). E' solo una cosa ingiusta, non ha alcuna funzione nè preventiva nè repressiva. viva l'italia
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    fai una googlata... blinder.
    E sue prevenzioni per le parti post dell'auto, insomma l'antiinculata..:wink:
     

Condividi questa Pagina