Nuove modifiche al cds..

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da batmobile, 26 Marzo 2009.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    #-ocome no. vabbè, capito, lascio pure questa di discussione :lol:
    ma ci sei andato in città in germania? o nelle autostrade a 110kmh? e nei centri abitati residenziali?

han una autostrada "slimitata" ma per ilre sto, non so quanto saremmo contenti di vivere "automobilisticamente" li...da italiani, ovviamente.

che esistano strade a limiti anacronistici te lo appoggio, ma che vadano alzati "tout court", proprio no. e, sempre per il discorso "italiano": se il limite è 70 invece che 50, vedremo ingiusto non poter andare a 90. è il nostro forte lagnarci.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2009
  3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ovviamente non lo sapevo...l'ho scovato controllando le mail...comunque trattasi di persona "di rispetto" noto professionista sicuramente quindi di cultura...

troppa carota è stata offerta a queste persone IMHO!:wink:

4. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    o la carota bisognava infilargliela in un altro buco :mrgreen::lol:

5. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Quoto. Con sabbia e peperoncino ovviamente!#-o

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Be, se è dove dico io, ovvero careggiata doppia con 2 corsie per senso di marcia, che è la continuazione dell'autostrada, 50 km/h sono ridicoli. Il limite corretto sarebbe almeno di 70 km/h. Personaggi come questo li fregheresti comunque, però almeno avresti l'appoggio degli altri automobilisti, quelli con buon senso, che invece con limiti come quelli li hai contro perchè non ti sentono dalla loro parte.

7. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    è la strada che intendi tu? (pira curiosità alex), c'è un indirizzo?

cmq...se ci fosse 70, ne troveresti una carrettata a 90, sicuro :mrgreen:

8. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    sinceramente dell'appoggio degli automobilisti (come dicono in toscana) importa sega!:mrgreen:

Faccio il mio dovere e cerco di farlo bene...nel migliore dei modi che conosco...a volte vengo apprezzato, spesso mi sento odiato...ma dell'ignoranza della gente non me ne curo!:wink:

NB: i limiti non gli stabiliscono le FdO....:wink:

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E ma infatti anche agli automobilisti non importa un granchè dell'opinione dei vigili; continuiamo così che una società migliore diventerà sempre più un'utopia

:wink:

PS: rispondevo a Omar su cosa farei io per migliorare, non su cosa dovrebbero fare i vigili...

10. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    alex intendeva che avresti molti più automoblisiti responsabili che condannerebbero sto coxione e che un limite più "consono" lo rispetterebbero. almeno una parte :wink:

11. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Partendo dal presupposto che i velox nascosti per me sono cose anti costituzionali (per avere l' ok alle intercettazioni si deve avere la certezza che mister X stia delinquendo mentre con i velox nascosti stiamo presupponendo che tutti gli automobilisti siano criminali) e poi i limiti in Italia, apparte nei centri abitati sono spesse volte messi a casaccio e quindi rispettarli è molto difficile. (in tangenziale a TV (2 corsie divise da spartitraffico) dove c'è il limite di 90, che già è difficile da mantenere, c'è un cavalcavia in tutto e per tutto identico alla parte di strada prima e dopo in cui il limite si abbassa da 90 a 70, perchè? che senso ha? e magari si mettono li con il velox e taaaaaac ti prendono a 90...)

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Dovrebbe essere via Carducci, al termine del raccordo autostradale, ma la mia è solo una supposizione, perchè so dove si mettono le forze dell'ordine a La Spezia e so che è l'unico punto dove puoi fare quelle velocità (in altri punti anche volendo non riesci)

13. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Forse mi son spiegato male....se io sono appostissimo con la coscienza e il multato di turno mi guarda con disprezzo ed odio oppure mi minaccia ecc ecc ecc stai sicuro che a casa mangio, non mi strappo i capelli e sicuramente non cado in depressione. in poche parole ME NE FOTTO. In questo caso è lui ad esser stato educato male, malissimo...e come unica soluzione educativa vedrei bene una serie di scudisciate da risparmiare agli asini veri.

Se poi invece il mio comportamento non è deontologicamente corretto è un altro paio di maniche...il discorso s'inverte! Ma (sarò tarato male io) nella stragrande maggioranza dei casi in Italia le cose vanno come dico io più sopra.

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    stanno cercando da mesi di stravolgere la Costituzione ma gli Italiani se ne rendono conto solo se si parla di calcio o velocità:lol:

comunque si parlava per assurdo!

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Chi fa il tuo lavoro deve semplicemente eseguire le direttive e le leggi. Ci mancherebbe pure che ti dovessi sentire in colpa.

Le critiche, qualche volta costruttive qualche volta meno, sono semmai rivolte a chi decide le "consegne".

:wink:

16. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

Aspe... almeno io mi accorgo anche di altri stravolgimenti... però questo è un thread sul CdS :wink:

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Ah OK! (L'ho scritto in un attimo di provocazione):mrgreen:#-o

18. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Nessun problema... siamo qui per confrontarci e parlare, senza "i cattivi" questa sezione sarebe un mortorio :mrgreen:

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ;)

20. Vicnederland

Vicnederland Kartista

122
    5
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    111
    320Ci 6L Benzina Black
    Ciao attanasio...

...Volevo dire la mia su questo punto...

Pur rispettando totalmente il tuo punto di vista, ritengo che il meccanismo che si innesca facendo regolamenti piu' repressivi, e' proprio l'opposto.

Troverai piu' persone che lo troveranno ingiusto e proveranno a farsi beffe delle regole.

Inoltre io sarei totalmente d'accordo con te, se lo stato responsabilmente, mettesse i limiti, e facesse rispettare le regole attraverso l'educazione a un senso del rispetto dello spazio e della salute degli altri, che e' il basamento della vita sociale.

Ma lo stato spesso e' solo impegnato a fare cassa, lasciando gli automobilisti e non solo, a guidare su strade dalla segnaletica assurda, dal fondo stradale di dubbia solidita (Salerno-Reggio c), e cosi via.

Non importa a nessuno della salute e della sicurezza degli automobilisti.

Io per ragioni che non sto a spiegare, vivo in Olanda e attraverso la Germania due o tre volte l'anno, e pur andando sveltino, non incontro quasi mai auto piu' veloci attaccate al posteriore della mia auto facendo i fari, e guido assolutamente in sicurezza anche a 180.

In Italia, mi son trovato a dover dare strada perfino a una serie5 della polizia vicino a frosinone, (Siccome non rientravo perche' dovevo finire il sorpasso mi ha fatto vedere la paletta) che mentre mi portavo sulla destra, mi ha sfiorato il posteriore sinistro.

Che peccato!!...quali limiti e quali regole vogliamo che siano rispettate, se l'esempio e' questo...??
    Il senso del rispetto per l'altro, va insegnato e costantemente praticato dalle forze dell'ordine e dallo stato in tutte le sue manifestazioni.
    Non voglio giudicare il comportamento di tutte le forze dell'ordine, ma semplicemente far presente che esempi di malcostume sono praticati anche da alcuni di loro....e penso che su questo troverei qualcuno d'accordo...anche tra i tutori dell'ordine..
    La polemica diventerebbe troppo aspra per cui mi fermo cosi', e mi scuso se posso aver esagerato un pochino...ma al tuo post cosi' deciso,
    ho voluto opporre un "mettiamoci un po' di buon senso tutti"...eh eh eh :wink:

ciao
    vic

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2009

Condividi questa Pagina