No, ne fa di piu' fini e piccoli.... e se il carozzaio lavora bene diventano cosi' fini e piccoi da essere invisibili. Pero' , ricordati che lucidare vuol dire tirare via una parte di vernice.... nel caso dei metallizzati vai ad assotiliare lo strato di trasparente finale. io preferisco fregarmene di quei micrograffi, tanto nel giro di un paio di mesi te li ritrovi comunque: _una volta perchè non hai tempo di lavarla con cura a mano e la pianti nel primo autolavaggio, un altra perchè mentre è in sosta qualcuno passa troppo vicino e sfrega con la giacca (se va bene), un altra perchè non ti accorgi di avere la spugna sporca,ecc ecc.... fregarsene e buonanotte
hai voglia ora di consumare il trasparente..o la fai lucidare a una bestia oppure prima di pelare una macchina fai a tempo a lucidarla 50 volte calcando come un cane
Quoto! Quoto atd che dice che prima della consegna vengono lucidate (io avevo preso un usato e siccome fuori c'era meno cinque gradi e nevicava mi hanno consigliato di ritirare la macchina cosi com'era che me l'avrebbero lucidata appena migliorato il tempo e così e' stato!) Sul fatto che una conce bmw porti le macchine agli autolavaggi mi sembra molto strano.A Bergamo hanno il loro autolavaggio nella zona officina e niente rulli!!! E cmq i rulli non sono piu quelli di una volta....io la porto sempre da uno con i rulli di nuova generazione (foam touch) e non trovo minima differenza col lavaggio a mano (La mia e' blu). Quelli che te la lavano come animali sono i benzinai agip!!!altro che micrograffi!!!!Ti fanno i solchi!!!!
ma a me il carrozziere mi aveva detto che un'auto si può lucidare al massimo 2 volte in tutta la sua vita altrimenti poi viene via la vernice
per i conce bmw non so..ma conce ne conosco bene più di una e le auto spesso vengono lavate ad cazzum i rulli non tutti spendono i soldi per l'impianto nuovo..se sai dove ti uoi fidare..:wink: il tuo carrozziere capisce una bega il mio 320 è stato lucidato 4 volte..e trasparente ce n'era ancora quando l'ho poi carteggiata per fare la mod vai tranquillo..hai voglia a pelare via il trasparente..a meno che passi come una bestia sugli spigoli con la macchinetta o sui montanti.. se riesci a pelare un cofano o una portiera..beh..complimenti per la potenza delle braccia
azz allora nella mia zona sono proprio sfortunato per i carrozzieri considerate che per verniciarmi le maniglie in tinta mi hanno chiesto 50€ A MANIGLIA non so se ridere o piangere
..minchia 400€ per lucidare???? cosa mette la cera di Cartier...... oh io nn so ....l'ì ho presa nuova e gia sul paraurti dietro nella parte piana , dove e' a filo con la chiusura portellone per interdeci, era gia bella che rigata.. l'ho lavata una volta con le lance , e l'ho asciugata col panno sintetico , ma di molto buona qualita', i vetri in due passate son praticamente asciutti, assorbe l'acqua in una maniera impressionante... eppure .quei casso di micrograffi in controluce ci son uguale... l'ho poi passata con un prodotto che conoscerete sicuramente . il GS27 Titanium....quella del baffo di una volta . oh, per ora e' na cannonata.... mi ci specchio dentro .... poi se e' come faceva nella pubblicita'. ci puoi lanciare le bombe sul cofano che non succede nulla......... ahahah
200 dollari (notate la valuta, prego) per far rimuovere micro e macro graffi prodotti da un lavagista avventato!!
La verniciatura è un altro discorso... per la lucidatura vai dai 100 ai 200€ max. Altro consiglio, al di la del prezzo guarda anche la competenza. Lucidare una macchina sembrebbe facile ma c'e' chi te la fa che all'inizio sembra bella poi al primo lavaggio scopri aloni di cera e rimanenze di pasta bianca in giro per tutta la macchina...
mah ho sentito parlare molto bene di quello in via Washignton: molto caro ma affidabile. Io però non ci sono ancora stato. Pare sia ottimo anche per sanificazione e rinnovo interni, anche se credo che si debba lasciare lì la macchina (in buona compagnia perchè ho visto Ferrari, Lambo, A. martin ecc.)