NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da smercki, 2 Novembre 2012.

  1. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2017
  2. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    Ok grazie Cristian
     
  3. Stefano88

    Stefano88 Secondo Pilota

    995
    15
    27 Gennaio 2013
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    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Credo in quel video sia la night breaker unlimited.

    Comunque mi piacerebbe un parere e opinione tra la cbi ossia quella centrale in foto da 5500k e la cbh quella in basso in foto da 6000k. Secondo voi se ha una buona resa o meno a confronto delle altre e soprattutto se superiore alla cbi

    [​IMG]

    Questa è la cool blue hyper

    [​IMG]

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    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2017
  4. Stefano88

    Stefano88 Secondo Pilota

    995
    15
    27 Gennaio 2013
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    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Questo è un piccolo confronto con foto delle mie cool blue intense sotto e sopra una foto delle cool blue hyper. Secondo voi come resa chi la spunta? E che colorazione preferite?

    [​IMG]

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  5. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    Raga per quanto riguarda il kit led 10400 ovvero 5200Lm a bulbo, da test di laboratorio risultano ben meno:

    Si parla di 4126Lm sicuramente non pochi ma non sono 5200 e ancora ora risultano strani visto che ogni led è 980Lm
     
  6. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.024
    30
    7 Gennaio 2011
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    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    se la singola lampadina emette 4000 e passa lumen, mi sembra un'ottima notizia, significa che è comunque un upgrade rispetto allo xenon

    che non potesse emettere 5200 lo avevo detto anche io andando a vedere i dati tecnici del philips luxeon. Poi si e' vero 4100 è ancora un po troppo ma cmq ottimo se è vero...

    riesci a trovare qualche test strumentale di quelle basate su CREE XHP-50 ?
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
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    40.045
    330d e46 Attiva
    Un dato di fatto che non si può misurare da foto è predire il contrasto di luce emesso dai sistemi di illuminazione della singola auto in quanto l'annerimento interno della cromatura più o meno accentuato nella parte superiore sottrae una quantità enorme di luce.

    ho letteralmente provato xeno di tutti i tipi e marca e, finora l'unico che emette a terra luce simile ai led è l' 8000K, spudoratamente fuorilegge e violentemente azzurrognolo, per contro , a terra, particolarmente su asfalto nuovo o bagnato mette in difficoltà anche chi ha la vista di un animale notturno.

    Chi monta i 6000K gioca di compromesso ma a terra non emette luce fredda 9 volte su 10 ma solo di un contrasto più gradevole.

    In merito alla misurazione dei lumen non darei troppa importanza ai video di youtube perché sulle xeno ci può stare misurare valori congrui con il dichiarato ( ammesso che sia fatto sempre alla stessa distanza e posizione al mm) , con il kit led 10400Lmn, ho patito momenti di rabbia e delusione al punto di voler restituire il kit avvalendomi della possibilità di reso incondizionato stabilita per legge finchè ( con l'animo di chi, pattuito il rimborso non ha più nulla da perdere) non ho iniziato a provare e riprovare trovando al mm la posizione focale giusta della lampada nel faro.

    Sembra banale ma i risultati li ho visti e, a terra, sia come ampiezza che profondità sono addirittura superiori ad un x6 di un mio amico che ha i quadriled bmw !!

    Quindi, strumentalmente raddoppio di lumens certamente no ma contrasto, ampiezza e profondità un buon 30% in più ci sta tutto, senza trascurare che è tutto uniforme ( il colore che vedi uscire dalla lente è quello che proietta a terra ) .

    Considerato-come ho scritto post fa- che ho cambiato i gruppi ottici per "cottura al dente" e che i led non emettono calore e UV letali per il riflettore, è un upgrade che certamente farei altre 1000 volte.

    Per il discorso video e foto

    Ieri ho terminato l'upgrade di 1 faro ( causa tempo ) sull'auto di un amico del solo lenticolare con xeno D2s osram 5500k Cool blue ( il destro originale è acceso ma come se non lo fosse ) , a terra proietta bianco caldo, certamente più bianco di un 4150 oem, in foto sembra quasi un 8000K ( fotocamera S7 edge modalità auto )

    Quindi non fidatevi delle foto che vedete in giro !!

    [​IMG]
     
  8. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
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    40.045
    330d e46 Attiva
    Dai datasheets hai per caso visto a che volt lavorano per emettere 980Lm cadauno ?

    Non vorrei dire una cavolata ma credo che quelli in vendita lavorino in overvolt per 2 motivi

    1) ho misurato la tensione del loro alimentatore dedicato pari a circa 36v

    2) nel kit in oggetto la durata dichiarata è 30000 ore rispetto alle 50000 normalmente dichiarate dal produttore

    3) la dissipazione termica è esageratamente sovradimensionata

    concluderei che, in overvolt i lumens salgono di brutto ( esattamente quando spariamo gli xenon con ballast superiori ai 35w )
     
  9. Stefano88

    Stefano88 Secondo Pilota

    995
    15
    27 Gennaio 2013
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    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Ho fatto qui un piccolo confronto tra tre ottime lampade allo xeno, le mtec 5200k, le osram cbi 5500k e le osram cbh 6000k. Cosa ne pensate facendo un rapporto resa colore?

    [​IMG]

    [​IMG]

    Che ne dite? Quali scegliereste?

    Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io le 5500 CBI

    Mi sembra un ottimo compromesso !!
     
  11. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.503
    3.511
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Sicuramente l'overvolt riduce la durata ma teniamo in considerazione che il led patisce maggiormente i cicli di ON/OFF rispetto alla durata di accensione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    NOTA BENE: ricordate che il led scalda molto poco ed in condizioni di ghiaccio/neve vi ritroverete sempre il fanale ghiacciato (tanta tecnologia che affonda in un bicchier d'acqua)

    Stefano88

    MTec bianco puro ma forse il faro di SX ancdrebbe regolato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non so che differenza di prezzo ci sia con le Osram CBI da 5500°K ma ottima luce entrambe (io opto comunque per un colore più caldo perchè sforza meno la vista soprattutto in occasione di situazioni meteo avverse)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2017
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sulla mia ho montato da circa un paio di anni le Philips 4800K ,..secondo me il top di compromesso come gradazione
     
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.503
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    21 Giugno 2015
    TO
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    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
  14. armran

    armran Kartista

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    4 Giugno 2011
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    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k

    No, non ho visto e comunque sei stato chiarissimo, certo molto probabile che a questo punto vadano in overvolt

    Cristian, tornando a come installarle sulla mia:

    Allora, i miei fari sono asf ma a differenza delle altre, montano una sola centralina che gestisce tutto compreso asf;

    Mi conviene:

    1) staccare il solo positivo che pilata accensione fari, collegarlo al kit

    2) non staccare il positivo accensione fari e farlo comunque arrivare alla centralina oem, rubacorrente per portare corrente anche al kit?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2017
  15. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
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    40.045
    330d e46 Attiva
    Sarebbe da preferire non alimentare il ballast. Verifica se ha almeno 2 positivi separati per afs e ballast in modo che escludi solo l'alta tensione . Se la lasciassi senza lampada la manderesti in protezione ad ogni accensione oltre a creare disturbi elettrici di ogni sorta.
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  17. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    Allora, le lenti effettuano il movimento per il check anche a fari spenti (quando accendo car) inoltre ho anche avuto modo di provare fari privi di asf, funziona tuto ma ovviamente mi da essere a FIS:

    Quindi il positivo che pilota il movimento ovviamente lo lascio collegato a ballast, il positivo che pilota il pistone per lampeggio lo lascio anche quello (non so se va a ballast o a motorino esterno, mi pare la seconda), il positivo che fa accendere i fari invece lo scollego del tutto dalla ballast (mi darà sicuramente errore) e lo collego al kit (essendo CAN BUS teoricamente dovrebbe annullare errore)
     
  18. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Ok

    allora stacca solo il +12v che alimenta il ballast per alimentare le centraline dei led e sei apposto. Il resto funzionerà normalmente
     
  19. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    Ok
     
  20. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    I led possono essere accesi e spenti letteralmente migliaia se non milioni di volte al secondo, è una delle caratteristiche principali rispetto ad altri tipi di "lampadine" emettendo luce immediatamente quindi senza tempi di rampa up e down
     

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