Salve a tutti, sò che ci sono molte discussioni a riguardo, ma tutte abbastanza datate, quindi ne riapro una apposita. Sono in possesso da un anno di una F31, nella quale mi ritrovo i cerchi da 16, con misure a libretto 205/60 R16 92W, con gomme termiche, del proprietario precedente. Tra un po' sarà ora di passare alle estive, e vorrei cogliere l'occasione per valutare un eventuale cambio anche dei cerchi. Per ora ho scritto al supporto BMW per il nulla osta, anche se non mi hanno ancora risposto. In ogni caso, vorrei passare ai 17 senza esagerare, e montare delle gomme con buone performance su asciutto. L'unica cosa che non mi voglio ritrovare è l'effetto "barca" dovuto ad una eccessiva morbidezza della spalla. Qualche consiglio? Eventualmente anche sui 16 se non cambio i cerchi. E per i cerchi? Qualche consiglio senza spendere una fortuna? Grazie
Bisogna comunque sottoporre l'auto a visita e prova per avere l'omologazione sulla Carta di circolazione. Cerchi Mak di 17 da 8J con ET30, i Munchen ad esempio costano meno di 600 euro. https://www.makwheels.it/it-it/car-configurator.aspx Poi, 4 Dunlop SportMaxx 225/50-17 (no runflat) e l'auto rimane sicura ma comoda.