Ti ha risposto lui per me Mi sa che incontri una ///M5 in qualche percorso ricco di curve rischi di rimanerci un pò male :wink:
Hoila Andrea ma sei passato anche tu al lato oscuro... ...leggo nell'avatar alla voce Auto: Audi TT 1,8T... ...mi sa che Alex75Mi ha mietuto un'altra vittima!!
guarda che stai dicendo le stesse cose che ho scritto io :wink: la m5 ha un super motore ma non è per niente agile . non è mia la definizione dell m'6 come un "barcone che non curva" ma ritengo che questa affermazione possa far capire bene il concetto e se l'm6 non curva ... figuratevi una m5 ma questa non è una critica pur essendo auto con prestazioni elevati la bmw ha preferito puntare sul comfort. io la m3 non la ho nemmeno menzionata e non mi pare neppure il caso di farlo visto l'enorme differenza di motore.
Penso che ci sia da capire cosa intendi tu per agilità: perchè se per te agile è una Lotus Elise allora l'M5 non lo è... ...ma secondo questa definizione non lo sono neppure l'emmona E46 e neppure la mitica CSL... ...io penso che il fulcro del ragionamento è che in termini di agilità su strada non è che passi una differenza così abissale tra l'emmona E46 e la E60 entrambe prese standard... ...certo che se si parla a livello di pista le differenze si sentono ben più marcatamente, ma entrambe le vetture per trovarsi a loro agio in queste condizioni necessitano ben più di un accorgimento a livello di telaio/sospensioni. :wink:
No, tranquillo, la TT non è mia, è un gentile prestito da parte di mio cugino in attesa che io mi decida sul dafarsi :wink:
Mah, trovo la frase "barcone che non curva" davvero ingenerosa e forse figlia di ignoranza in materia . Per inciso, se avessi un ///M3 E46 ci penserei su 8 volte prima di fare lo sborone con una ///M5 su un tracciato pieno di curve :wink:
Basta anche vedere cosa è in grado di fare Nicola con il suo 535d... figurarsi con un M5!!... certo nei tracciati più stretti non sarà proprio a suo agio, ma il telaio e il gruppo sospensioni penso sia *leggermente* migliori rispetto a quelli della pur ottima M3 E46...
L'M5 è un'ottima berlina cattiva ma in curva non è minimamente paragonabile all'M3 E46,visto personalmente sia in pista pista(Monza,Misano,Mugello),sia al Ring(quella di Sabine...). Guidata personalmente mi è piaciuta molto in strada,mentre in pista mi ha lasciato ovviamente deluso.L'M6 per me non è un pò meglio bensì molto meglio,ma per quello che costa non ha molto senso a mio avviso,non è ne carne ne pesce mentre l'M5 è un prodotto perfetto ma non va paragonato con l'm3 come dinamica e divertimento di guida a parte la spinta esplosiva(dalla terza in su..).
io la serie 5 berlina l'ho provata (non m5, la 535d) e devo dire che sono rimasto colpito dall'agilità cioè da fuori sembra cmq un berlinone pesante (ed in effetti lo è), ma da guidare tutto questo sparisce si muove benissimo anche nelle curve strette quindi non oso immaginare l'm5 come termine di paragone su auto della stessa categoria, la serie5 è agile la classeE è ferma