Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giannib.90, 22 Agosto 2013.

  1. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ciao puoi scannerizzare le copie di fattura x un confronto, può essere d'aiuto a tutti!
     
  2. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Volentieri , anche perchè sono talmente imbornito che magari ho sbagliato i codici e mi hanno montato quelli vecchi :mrgreen:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. Andreaf75

    Andreaf75 Aspirante Pilota

    5
    0
    4 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Mai più Bmw

    Buonasera, scusate l intromissione....saluti a tutti, posso solo dire che ho acquistato la mia 320d (177cv) un anno fa con 120ml km....lunga e tortuosa è stata la via che è cominciata dalla sostituzione del famoso tendicatena e kit completo distribuzione.....passando poi tre mesi fa da una turbina da sostituire completamente,.....facendo qualche deviazione dal amica frizione che strappa a caldo.....per poi infine tornare a casa....ergo...nuova sostituzione dei tendicatena fatta 30ml km fa.... Mai rimpianto fu maggiore dato dalla demolizione della mia vecchia A6....480ml km, cambio aut, con un carnet di sola sostituzione pompa iniezione!!!!!!!!!!!! Appena riuscirò a svendere sta m....a di B.W ritornerò ad Audi che rimane il miglior marchio, sia in qualità e suora tutto in serietà..... Anche kia va bene ma B.W neanche se me la regalano!!!!!!!!!!!!!!
     
  4. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Beh auguroni per l'audiautoperfettachenonsirompemai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Mi sembra giusto ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A parte la legittima incassatura per le disavventure accadute, il messaggio che lanci qui, sul più grande forum italiano BMW, mi sembra un po' trolleggiante.

    Comunque lo dico sempre agli amici con l'Audi: non comprate mai BMW! Si rompono spesso, e con la trazione posteriore non tengono la strada. Quando piove, o peggio nevica, vanno rigorosamente lasciate in garage; in strada è un ecatombe di giravolte galattiche di *tutte* le bmw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scherzi a parte, ti consiglio l'iscizione a questo forum, forse è più consono ai Tuoi gusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.





    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.



     
  7. Andreaf75

    Andreaf75 Aspirante Pilota

    5
    0
    4 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    ...tranquillo...infatti questo forum pullula di felici possessori di BMW....non parlo di auto indistruttibili....ma di auto senza patologie riconosciute e viziate dalla casa costruttrice......una vergogna
     
  8. Sp34d1

    Sp34d1 Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1
    Salve,

    sono un utente che da tempo vi segue ma che fino ad ora ha scritto solo poche volte. Una settimana fa ho comprato usata una BMW 118d del 2010 non conoscendo il famigerato problema della distribuzione, che a quanto sembra invece affligge la mia auto...

    Di un sol fiato ho letto tutto thread ma non ho compreso se esistono i due Kit di distribuzione per la versione aggiornata del tendicatena; inoltre solo di pezzi su che cifre siamo? per quanto riguarda il montaggio è essenziale calare l'intero motore o seppur con fatica si riesce con motore montato? considerate che ho la revisione C del motore quindi con pignone avvitato all'albero e non saldato.

    Grazie a tutti per l'aiuto

    Sp34d1
     
  9. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    attento volevo prendere l'audi a4 ma poi mi sono buttato sul risparmio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> leggendo nei vari forum le nuove neanche tanto nuove si rompono tutte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le nuove diesel sono una vera vergogna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    piu che rompere si deveno cambiare troppo spesso parecchi pezzi costosi.

    un mio amico solo per il cambio sul a5 gli hanno chiesto 10mila euro hahahah lol ma sicuramente mi avra' sparato na cazzata secondo me non saranno piu di 3000 euro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2013
  10. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Se è Italiana se ha fatto tutti i tagliandi bmw , che te frega di sapere cosa spendi e se tolgono il motore è in garanzia al 100% ;-)
     
  11. Andreaf75

    Andreaf75 Aspirante Pilota

    5
    0
    4 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Chiedo scusa, non volevo sembrar maleducato.
     
  12. Andreaf75

    Andreaf75 Aspirante Pilota

    5
    0
    4 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Salve, posso solo dire che mi è stato montato il solo kit di distribuzione, circa 1200€, 450 solo di manodopera. Per via dell'albero da sostituire, leggo che ci sono pareri contrastanti sul fatto di cambiarlo o meno e se realmente sia una concausa significativa della problematica in questione. Il fatto è che il problema ce l' ho ancora...
     
  13. Andreaf75

    Andreaf75 Aspirante Pilota

    5
    0
    4 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    ...capisco, aimè siamo tendenti a farci idee basate su esperienze, forse le mie sono state un pó negative in merito..ecco il perché della mia considerazione.. Comunque grazie per la tua considerazione;)
     
  14. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Ragazzi non so se è una buona notizia(per esserlo dev'essere definitiva), ma il documento PUMA BMW è stato aggiornato così:

    Qui il PDF in tedesco -> http://www.uploadarea.de/files/qp7jnu11davog6n6v5f9il9qr.pdf

    Misurare no .

    43.863.106-16

    argomento

    N47 , N47S , N47T , rumori di sfregamento nel motore ,

    Timing catena striscia

    Data di uscita ( gg.mm.aa )

    12:09:13

    stato

    rilasciato

    organizzazione

    DE , auto

    veicoli interessati

    E- series

    E60 E61 E81 E82 E83

    E84 E87 E88 E90 E91

    E92 E93 F07 F10 F11

    F20 F21 F25 F30 F31

    motore

    N47DK0 N47 N47S N47T

    corpo

    Tempo di produzione

    ( da / a ) ( gg.mm.aa )

    / 01:09:13

    commento

    Tempo di produzione

    Commenti ( tutti i casi di

    Per misurare ) ( gg.mm.aa )

    - Lamentela:

    Rumore del motore lo spianamento, di macinazione, dal 1500 1/min , che al suo interno è evidente.

    Il rumore può essere buona della scatola ingranaggi o alla coppa percepita.

    -Causa:

    Gli spigoli vivi dei pignoni , o la catena di distribuzione non è in esecuzione senza problemi sulle guide di scorrimento.

    -Misurare:

    Importante : Prima di iniziare la riparazione è necessariamente la disponibilità di parti sicuro!

    Attenzione : Si prega di essere sicuri di controllare prima di installare il numero di parte delle parti fornite e

    possibilmente confrontare le due guide laterali con il sistema! Come parte del Puma

    misurare

    Solo le parti elencate nel provvedimento per essere installato !

    Avvertimento: l'impostazione della pompa ad alta pressione modificata per l'albero motore ! questo cambiamento è attualmente

    non documentata nel manuale di riparazione ufficiale , ma già nella serie implementato .

    Attenzione : Ricordati di impostare la sincronizzazione del motore per l'albero a camme

    invariato ! solo

    la posizione dell'albero motore risente HDP - descritto cambiamento di !

    Tre casi possono essere distinti come segue :

    Caso 1 :

    Per i motori N47 N47DK0 , N47S , periodo di produzione 01.03.2007 al 05.01.2009 . (GG:MM:AA)

    In caso di reclamo del cliente , i seguenti componenti devono essere sostituiti :

    - 11 21 7 803 479 albero motore di ricambio con cuscinetto conchiglie .

    Nota: solo alberi motore con data di produzione dopo il 5 ° 1 2009 uso!

    La data di produzione del motore è stampigliato sul pignone . ( Vedi

    Allegato , pagina 1 )

    Significato delle cifre :

    - Le prime due cifre rappresentano la linea di produzione .

    - I prossimi sei cifre rappresentano : Anno ( due cifre), il mese, il giorno .

    - Le ultime 5 cifre identificano il numero di modulo del motore.

    L'albero motore riprodotto in appendice a pagina 1 è quindi 21 Ottobre 2009

    stato fatto .

    - 11 41 7 797 896 per la trasmissione a catena della pompa dell'olio .

    - 13 52 8 572 504 catena di distribuzione di seguito .

    - 13 52 7 797 906 ruota dentata per l'azionamento della pompa ad alta pressione .

    - 11 27 7 800 523 ingranaggi ( intermedio per gli alberi di bilanciamento ) .

    - 11 27 7 802 575 ingranaggi ( trasmissione a cardano equilibrio ) .

    - 11 27 7 802 576 ingranaggi ( trasmissione a cardano equilibrio ) .

    - 11 31 8 572 503 catena di distribuzione di cui sopra.

    - 11 31 7 797 899 per la temporizzazione guida catena ferroviario sopra .

    - 13 52 8 573 158 per la catena di distribuzione binario di guida sotto.

    - 13 52 8 573 159 rotaia per la catena di distribuzione a scorrimento qui sotto.

    - 11 31 8 576 201 tendicatena per top catena di distribuzione

    Nota: i tempi di tensionamento catena e guida di seguito è solo smorzato rotaie

    utilizzare ! (Vedere

    Pagina pianta 2) Un puntellamento di un solo binario smorzata non è consentito !

    Per la catena di distribuzione binario di guida solo senza reti di rinforzo utilizzando fino ! (Vedere

    Pagina Sistema 3 )

    Nota : L'intermedio per gli alberi di bilanciamento in conformità alle istruzioni di riparazione esattamente

    Set !

    Se l'intermedio e gli alberi di bilanciamento sono regolati insufficiente , il

    Motor nonostante

    nuovo albero motore ecc producono suoni !

    Vedere Manuale di riparazione 11 " Sostituire l'albero motore " 21 500 °

    Nota : Per i veicoli in cui in una riparazione precedente già

    Albero a gomiti

    è stato rinnovato :

    Questi veicoli trattati come descritto in " Caso 2 " .

    Caso 2 :

    Per i motori N47 N47DK0 , N47S , N47T periodo di produzione dal 05.01.2009 - 01.03.2011 (GG:MM:AA)

    Sostituire i seguenti componenti , nel caso di un reclamo del cliente :

    - 13 52 8 572 504 catena di distribuzione pompa iniezione .

    - 13 52 7 797 906 ruota dentata per l'azionamento della pompa ad alta pressione .

    - 11 31 8 572 503 catena di distribuzione superiore alberi a camme.

    - 11 31 7 797 899 per la temporizzazione guida catena ferroviario sopra .

    - 13 52 8 573 158 per la catena di distribuzione binario di guida sotto.

    - 13 52 8 573 159 rotaia per la catena di distribuzione a scorrimento qui sotto.

    - 11 31 8 576 201 tendicatena per top catena di distribuzione

    Nota : La vite della intermedia per gli alberi di bilanciamento non deve

    risolto più

    sono !

    Nota: i tempi di tensionamento catena e guida di seguito è solo smorzato rotaie

    utilizzare ! (Vedere

    Pagina pianta 2) Un puntellamento di un solo binario smorzata non è consentito !

    Per la catena di distribuzione binario di guida solo senza reti di rinforzo utilizzando fino ! (Vedere

    Pagina Sistema 3 )

    Nota : Per i veicoli per i quali una riparazione già le guide di scorrimento

    senza

    Tondo per cemento armato sono stati installati e sostituiti entrambi catene di distribuzione : questi veicoli

    trattare come

    descritto in " Caso 3" .

    Caso 3 :

    Per i motori N47 , N47S , N47T dal periodo di produzione 01.03.2011 o ha già avuto luogo

    riparazione

    con guide senza nervature di rinforzo .

    Sostituire i seguenti componenti , nel caso di un reclamo del cliente

    - 13 52 8 572 504 catena di distribuzione di seguito .

    - 13 52 7 797 906 ruota dentata per l'azionamento della pompa ad alta pressione .

    - 11 31 8 572 503 catena di distribuzione di cui sopra.

    - 13 52 8 573 158 per la catena di distribuzione binario di guida sotto.

    - 13 52 8 573 159 rotaia per la catena di distribuzione a scorrimento qui sotto.

    - 11 31 8 576 201 tendicatena per top catena di distribuzione

    Nota: i tempi di tensionamento catena e guida di seguito è solo smorzato rotaie

    utilizzare ! (Vedere

    Pagina Plant 2 ) . Una fogli di un unico binario smorzata non è consentito !

    Nota : L' obiettivo di costruire lo stato dopo la riparazione è indicato a pagina 4 dell'appendice
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2013
  15. Eros77

    Eros77 Kartista

    125
    78
    30 Maggio 2013
    Reputazione:
    130.982
    BMW X6 35d ATTIVA
    R: Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

    Ho avuto un Audi A4 del 2009 bella vettura niente da dire ma il piacere di Bmw è un'altra cosa, poi correggimi se sbaglio, ma mi pare di ricordare che Audi abbia avuto grossi problemi con le testate dei 2000 tdi 140cv. Poi problemi al cambio automatico e non.

    Problemi di turbine ecc. Per passare da qualche iniettore.

    O sto fantasticando?

    Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
     
  16. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    No, non stai fantasticando. L'auto esente da difetti e' ben al di la da venire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Fine OT
     
  17. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    So i pezzi che mi hanno messo , vediamo se durano :mrgreen:
     
  18. Eros77

    Eros77 Kartista

    125
    78
    30 Maggio 2013
    Reputazione:
    130.982
    BMW X6 35d ATTIVA
    P.s. Se poi prendi una vettura con gia 120000 km segnati senza sapere come l'hanno trattata... Allora te la cerchi. Ho visto auto con 60000 km già da rottamare. L'auto si deve rispettare e vedrai che anche lei rispetterà te.

    Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
     
  19. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    No confermo.
     
  20. Sp34d1

    Sp34d1 Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1
    Ciao,

    il problema è che la mia ha fatto un tagliando in BMW e l'altro in un'officina Bosch... quindi non rientrerei nella Best4... Stamattina per scrupolo sono passato in due diverse officine BMW della zona e mi hanno detto che il rumore che sento è molto tenue e di non preoccuparmi... Che dite mi fido di queste due concessionarie?

    Grazie

    Sp34d1
     

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