Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giannib.90, 22 Agosto 2013.

1. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Scusate ma cambiare l'albero non è un disastro assurdo? Non bisogna, per dire, rifare il rodaggio?

2. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    concordo pienamente con te, questo motore mi da molte soddisfazioni a livello di prestazioni e consumi peccato veramente per la catena che non mi consente di viverlo in libertà, ma sono sempre in ansia che succeda qualcosa, e non so se accadrà qualcosa, speriamo risolvano stavolta.

3. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

Solo la manodopera stanno 980 € tondi.... più liquidi, filtri e olio che ovviamente sono di consumo e quindi a carico del cliente.

Gianni, perché non provi a fartela fare a 400 € ora?

Non la prendere a male, mi sei simpatico ma se continuo ad ironizzare è per farti capire che (ora che ti ci trovi in mezzo pure tu) la realtà non è così semplice come credevi (e facevi credere) semplicemente osservando qualche listino di pezzi. Mi dispiace che anche la tua manifesti il problema, in ogni caso visto che l'hai comprata da poco fatti valere che te la devono aggiustare, e il lavoro fallo fare rigorosamente in bmw, così hai la garanzia sul lavoro fatto e ti metti al sicuro per altri 2 anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Ma se passano in garanzia tutto il lavoro , non si era scritto che la garanzia non è più di due anni ? non ci sto capendo più nulla ahahahahahaha

5. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Io inizio ad avere l'impressione che sul forum ci sia una certa psicosi per questo problema. magari in giro ci sono migliaia di n47 che girano con catena che fa rumore e il guidatore non sa nulla, e magari non se ne accorgera' mai (nel senso che non gli si rompera' mai). Sarebbe bello capire in % sulle auto vendute a quante persone si è rotta o l'hanno sotituita

6. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Daniele non la faccio fare a 400€ perché sono in garanzia e di far risparmiare il concessionario me ne sbatte poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Nexus 4

7. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Aggiornamento n° 2 :

poco fa mi chiama la concessionaria bmw per comunicarmi che mercoledì ci sarà un ispettore ad ascoltare il rumore dell'auto, sarà lui a decidere se ci sarà da fare l'intervento.

Spero che dia esito positivo e il tutto ovviamente in garanzia. Re-incrocio le dita.

copio qui il 1° aggiornamento

Eccomi qui, vi faccio un breve riassunto poi vi chiedo un consiglio.

118d febbraio 2010. primo tagliando in bmw. 2° tagliando non in bmw.

novembre 2012 lavoro in garanzia catena distribuzione (hanno richiesto i dati dell'olio usati per il 2° tagliando (non bmw) e poi l'hanno confermata in garanziain quanto l'olio rispondeva alle specifiche).

oggi sono andato in conce per il problema distribuzione che ancora ho. la concessionaria dice che ci sono pezzi nuovi di luglio 2013 e che me la sistemano, però devono rimandare a bmw italia i dati dell'olio del tagliando non bmw.

ora ho l'ansia che per un motivo o per l'altro bmw italia faccia storie, però il conce mi ha detto che se l'altra volta l'olio era ok, non avendo fatto altri tagliandi dovrà essere ok anche stavolta quindi dovrebbero passarmela giusto?

se dovessero farmi storie cosa mi consigliate di fare?

incrocio le dita e speriamo sia la volta definitiva.

8. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

Facciamo chiarezza caro Abra tranquillo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Allora, se il lavoro viene passato in garanzia completamente, rientrando nella best4 il lavoro è garantito fino alla scadenza della stessa (anche se dovesse essere il giorno dopo l'intervento) se invece il lavoro viene fatto a pagamento, che sia parziale o totale, e quindi anche con il pagamento della sola manodopera, si hanno 2 anni di garanzia sull'intervento effettuato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

Eh ma se dovessero appiopparti 1000 € di manodopera ribellati...con meno della metà l'aggiusti! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Parlato con altro concessionario BMW. Non è la catena, o almeno a caldo non si sente, lascerò la macchina un giorno così la mattina avranno modo di ascoltarla, e la BMW mi copre al 100% :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Nexus 4

11. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.

Sono d'accordo.

In ogni caso la psicosi c'è perché il problema esiste ed è concreto... E inoltre è un problema che:

- ti lascia a piedi (in autostrada senza terza corsia auguri)

- se spacchi il danno è enorme

- la cura preventiva è comunque molto costosa e non per forza definitiva.

- la casa madre sa che c'è il problema ma richiede pressioni per dare assistenza in modo adeguato....

Se leggi questi quattro punti a una persona che non ne sa niente e poi gli chiedi di che marchio stiamo parlando secondo lui.... Be non penso direbbe mai BMW.... Forse direbbe Fiat o qualche altra marca cinese....

Le percentuali sarebbero molto interessanti ma penso che solo BMW le sappia e non le comunicherà mai...

12. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Ok allora avevo capito bene , quindi a me la garanzia scade a settembre 2014 , quindi se non pago nulla di nulla nemmeno olio e liquidi come detto da Lukko finita la garanzia non posso più portagliela in caso di rogne , mentre se pago una parte ( ma poi quale ? nel senso se io voglio pagare metà manodopera si può ? ) avrei oltre l'anno che ho già un'anno in più per potermi rivalere sul lavoro svolto ......

13. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Sono d'accordo. A quanto pare se non fa rumore di ferraglia non è la catena...??????? Eh? Il rumore di sfregamento, anche se non sferraglia nulla, non è da imputare ad essa scusate?

Altro cosa che mi ha detto il capo officina è di usare olio 0w30, me l'ha consigliato come se fosse chissà quale manna dal cielo, lo stesso 5w30 è inutile. Caso mai l'usura maggiore dei pattini avviene proprio a freddo e nelle partenze?

Inviato dal mio Nexus 4

14. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Esattamente, o meglio io proverei, in quanto va a discrezione della singola concessionaria tutto sta nel trovare la giusta concessionaria. Tagliandi fatti in bmw, è l'unico modo per tentare di aver ragione comunque, se no giustamente se ne possono fregare...perche la macchina non l hanno costruita loro...non e colpa loro...tutto sta da concessionaria a concessionaria...e a quanto uno si va vedere "incavolato" o meno...il rumore alla fine della storia centra sempre poco...puó essere forte o debole...se hanno voglia di fartelo te lo fanno, punto.

Il Teflon che io sappia è un materiale che ha degli utilizzi ben al di sopra della coordinazione di una catena d'auto...utilizzi ben piu duri e e atti allo sofrzo/resistenza rispetto alla distribuzione di un auto. È un materiale, che per della composizione che è, èmolto resistente al calore, ma non è tanto questo che lo caraterizza, quanto il suo logoramento dal suo utilizzo e da tutti gli "agenti" che influiscono sopra d'esso mantenendosi praticamente invariato... (Questa e la mia risposta al fatto dei pattini)

Per quanto riguarda lo sfregamento/sferragliamento la maggior parte della gente o non lo sente o non lo sa riconoscere anche se e molto facile da capire, è inutile parlare di pignoni, di catene, di guide, di tenticantena se non lo si sa riconoscere...se c è, o se fa quel tipo di rumore, il problema c è eccome il rumore è solo uno che si presenta in piu varianti.

Ragazzi non facciamone peró una tragedia greca (lo dicevo gia quando avevo questo problema anche io) nel senso, se dovete andare in giro ogni volta con la paura e non vi godete queste fantastiche macchine è un agonia piu che un "piacere di guidare" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le macchine a cui si è verificata la vera e propria rottura sono pochissime...quindi non facciamone un odissea infinita che proprio non ce ne bisogno...oltretutto è successo maggiormente nei casi antecedenti a maggio 2009...e c è anche da dire che la maggior parte della gente che ha serie 1 o 3 non sa nemmeno di questo problema e ci gira tranquillamente...se avete la possibilità cambiatela e insistete per farlo...ma se non l'avete a meno che il rumore sia iper grave non abbiate paura...

Sent by iPhone 4 using Tapatalk

15. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Ma sì che tragedia greca , a me frega nulla io la uso senza patemi , poi se mi lascia a piedi amen .....però alla BMW non la faccio passare facile , solo per dispetto , direi che dopo cambio sostituito , frizione e volano , albero motore con catene varie ed eventuali cazzabbubboli che ci vanno dietro....mi sento più soddisfatto ahahahahaha ora compero i numeri bmw e ci piazzo dietro il numero 313 tanto un pochino assomiglia alla macchina di paperino

16. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

ahahhaahhahahahahahaha :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Lukko il motivo tecnico per cui dici più rotture nei modelli prima di maggio 2009?

Inviato dal mio Nexus 4

18. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Nessun motivo tecnico...da quello che ho potuto vedere su vari forum, anche esteri e da quello che mi è stato detto nel corso delle due volte in cui mi è stata sostituita la catena e il resto da parte di bmw, dato che quei modelli montavano i primi veri tendi catena e guide "difettate" piu tutto il resto delle cose che bisogna vedere se attribuire o meno al problema, dato che alla fine il danno rimaneva comunque

19. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Si ma quello che creava disagi maggiori con qualche rottura,ora anche se rumoreggiano non rompono facilmente anzi, erano quelle con albero saldato al pignone pre marzo 2009 di cui si lamentavano "posizioni sfavorevoli di tolleranza"(forse migliorate ma non eliminate del tutto) e gli errori nel processo di fabbricazione della ruota dentata, quest'ultima cosa molto più importante.

20. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Ciao a tutti..volevo semplicemente raccontarvi cosa mi hanno detto in un concessionario bmw..allora, ho parlato con il capo officina bmw perché anche io ho il problema della distribuzione (anche se secondo lui il "rumore" che si sente nella mia macchina é troppo "debole" per cambiare tutto in garanzia)..detto questo, mi ha spiegato che anche con il nuovo kit alcuni hanno avuto nuovamente i problemi alla distribuzione..ora non so se me lo abbia detto perché non vorrebbero farmi l'intervento in garanzia o perché realmente alcuni potrebbero avere nuovamente questo problema anche con il nuovo kit..comunque mi hanno detto che chiameranno un perito della bmw che ascolterà il rumore della mia macchina e deciderà se potranno cambiarmi tutto in garanzia o no.

A sto punto spero che mi cambino tutto in garanzia e che il nuovo kit funzioni davvero

Condividi questa Pagina