Devo dire che mi spiace veramente per la tua risposta Alex, non pensavo la predessi come una cosa personale Punto 1 Io, e tanto meno B0sh ti abbiamo accusato di avere tubi dritti o amenità simili che producano aumento di prestazione a scapito della quialità dell'aria Punto 2 Io ho soltanto specificato visto che si parla sempre e solo di diesel rimappati e non ho mai visto dire una parola contro chi modifica i benzina e crea gli stessi danni, e non parlo di te in quanto so che odi pure loro, parlo di altri che si spacciano sempre per anime bianche e poi tirano acqua al loro mulino e quando c'è da fare la morale gonfiano il petto. Punto 3Sarà una favoletta per te e sei liberissimo di pensarla così, come ti ho spiegato è stato lo stesso Tony a parlarmi delle loro rimappe dicendo che la prima cosa si guarda sono i livelli delle emissioni e loro (come gli altri, visti i dati) si fermano prima che questi vengano alterati. Perchè non dovrei credergli dato che non ho mai sentito di una car rimappata da loro che non ha passat i test. Punto 3 Bis Se pensi che il nostro motore da 204Cv è praticamento lo stesso da 218Cv della serie 5 che era ampiamente entro i limiti dell'Euro4, capisci che portarlo a 238Cv non è poi sto gran incremento Punto 4 Le auto rimappate alla Digital non fumano dopo la rimappa. Tra le altre cose il fumo può far sorgere dei sospetti ma non dare certezze. Ti faccio un esempio, la mia xd non fumava, la Cd che ho ora fuma di più, ed è abbastanza evidente, tutte e due sono originali, l'xd era Euro 3, questa è Euro 4. Ho smesso di fare gasolio alla Esso qua da me perchè quando lo faccio la mia car sembra un camion da quanto fuma, vuoi dire che se vado a fare l'analisi delle emissioni con quel carburante non la passo mentre con l'agip che faccio di solito si? io onestamente non credo. Io non racconto palle, dico quello che penso, che poi uno lo condivida o meno e ci si vuol confronare bene nel rispetto reciproco benissimo, se solo perchè non la si pensa allo stesso modo si conclude dicendo che io dico palle, tanto vale non discutere...
P.S. Pensavo avessi un pò più di stima nei miei confronti visto che ci conosciamo, ma visto il paragone del lattaio mi sorge un dubbio, quiei discorsi si fanno ai bambocci, e io non penso di non esserlo
Guarda che hai capito male, non c'è assolutamente nulla di personale, almeno da parte mia. Ho risposto in modo deciso perchè non condividevo il tuo intervento, ma assolutamente nulla di personale, che scherziamo!!! Cerco di riprendere punto per punto il mio punto di vista, sperando che accetti il fatto che si possono avere opinioni diverse pur essendo amici: punto 1) Parlavo della mia vettura non per rispondere a qualche accusa, ma solo per dare il buon esempio e per dire che non mi importa nulla se c'è qualche benzina senza cat, la mia è regolare e rispetta quello che è il mio pensiero sulla materia (rispetto per l'aria che respiriamo) punto 2) Daccordo con te, ma visto che sono stato io a introdurre l'argomento ecologia e visto che non ho mai difeso chi smonta i kat dai benzina, non capivo molto il tirare in ballo chi si comporta in tale maniera; per la salute di tutti, occorre rispettare l'ambiente sia se si ha un benzina sia se si ha un diesel punto 3) Forse confondi i controlli sulle emissioni fatte alle revisioni, con quelli fatti in sede di omologazione. I primi sono molto blandi e di fatto guardano solo l'opacità dei fumi di scarico a certi regimi, e ovviamente chi rimappa rispetta tali limiti, altrimenti l'auto non passerebbe la revisione. I secondi sono molto più severi, e verificano ad esempio i livelli di Nox e di particolato, che devono stare in limiti molto severi. Al momento (in futuro non si sa), nessun banco di revisione verifica ciò, ovvero che una vettra euro 4 sia ancora tale al momento della revisione. Non conosco Tony, quindi non so cosa intendesse lui (conosco però altri meccanici che mi hanno spiegato quanto sto dicendo), ma secondo me intendeva riferirsi ai controlli sull'opacità (se era in buona fede) punto 3 bis) Si, ma aveva 500Nm di coppia sul 530d, mentre con la rimappa lo portano quasi a 600 Nm punto 4) Parlavo delle rimappe in generale, non di quelle della digital; comunque vorrei verificare di persona, perchè ti ripeto, ci sono un sacco di ciminiere in giro,e quelle che conosco io sono assolutamente rimappate (magari senza criterio, magari non alla digital, ma è un dato di fatto che con la rimappa puoi buttare quanto gasolio vuoi nel pistone, e se poi non brucia...) Non ho mai detto che tu racconti palle, il "non raccontiamoci palle" era riferito a noi stessi, che magari per fare una cosa che ci piace (rimappare) finiamo per non voler ascoltare anche gli effetti negativi che l'operazione ha; mentire è un'altra cosa, il mio era un invito generale, verso tutti (me compreso). Spero di aver chiarito un po' meglio la mia posizione, e se sono stato un po' brusco magari mercoledì ti offro da bere così capisci che non ho e non avevo nulla di personale. PS: l'Agghiacciante ti ha dato le foto?
Io non l'ho presa sul personale. Ci mancherebbe. p.s. : il mio naftino fuma e pure tanto quando schiaccio. Ed è originale dall'inizio alla fine.
Ti ho male interpretato, sorry Ti ringrazio per l'offerta del bere, ma è tutto a posto, figurati :wink: