Scusate se mi intrometto ma desidero assolutamente raccontare le brevi sensazioni di un "normale guidatore di normali automobili" (che però era andato già in estatsi con una z4M:wink:) al cospetto di 507 cv dell'emmona. Vi racconto: Siamo in 3 a bordo, io seduto dietro in un tripudio di pelle e alcantara, mi sento un signore con autista veloce e Bodyiguard. Non faccio a tempo a pensare:"Che comoda", che l'auto viene settata mod. Enterprise e vengono scalate 2 marce coi paddles........... Credo che essere lanciati da una catapulta sia molto simile, compresa la cannonata da compressione che si beccano le mie vertebre Andiamo avanti così un pochino fino a che non chiedo pietà ed anzi chiedo aiuto a ritrovare la lombare L6 che si è sfilata dalla colonna vertebrale e sta ballonzolando sul pavimento! Che botte che arrivano dal differenziale, visto che l'auto, non sedendosi per l'assetto mod. asse da stiro, si sfoga trasmettendo verso l'alto le reazioni.... Ok, stop e sigaretta da post-libidine mentre i miei poveri e vecchi dischi vertebrali cercano di rimettersi in ordine.... Poi Albano se ne esce con un:"Devi assolutamente provarla adesso!" Io guardo lui, guardo lei e mi chiedo se si è bevuto il cervello a pensare di farmela provare, o se sta scherzando. Non sta scherzando, caxxo. Gli rispondo ok con aria risoluta, ma dietro la maschera da: "tanto io so guidare tutto, dal Landini all'F18" mi sto cag*ndo addosso; una goccina di sudore scende lungo la schiena e penso:"non è che il sudore gli macchia il sedile e vengo espulso direttamente da questo ordigno a 4 ruote per vigliaccheria conclamata?" Vabbè, siamo in ballo e mi siedo. Quindi comincio a regolare volante, sedile, specchietto, pannolone ecc.: tempo stimato 1h e 15m, di cui 55 a trovare tutti i vari pulsanti disseminati ovunque. Mi viene spiegato l'utilizzo dei paddles, per la verità molto userfriendly. Parto e la belva sobbalza un po', è ruvida! Oddio, ho già rotto qualche cosa! No, è così. Comincio a sentirla con diversi assetti e modalità cambio: è allucinante sempre quanto è chirurgica e comincio a prenderci un pizzico di mano, sempre con mooooooolta attenzione e rispetto. Mi rendo però conto di essere entrato in uno stato pericolosamente catartico quando urlo ad Albano:"Sig. Sulu, la porti a velocità warp" e davanti a noi vedo aprirsi un tunnel di stelle! Finisco, carico di adrenalina e come "svuotato" dall'esperienza. IL mio viso non contiene il sorrisone ebete da piacere assoluto. Albano, con calma, mi riporta lentamente alla normalità. Guardo l'M5 con la riverenza che riservo ai catamarani dopo una giornata con 30 nodi di vento. Che auto!!!! La definizione che mi è balzata in mente è:"Questa è l'arma assoluta!" Una grande auto, che mi ha solo lasciato un po' perplesso a livello di sterzo, che non ho capito bene e che mi ha tenuto molto concentrato. Incredibili invece l'accelerazione e una capacità di frenata da far uscire le dentiere tenendo la bocca aperta. Quanto a tenuta credo agli stessi livelli, ma ovviamente non l'ho testata in merito. L'impressione è che in pista vada guidata con immensa pulizia di traiettorie e che possa essere una gran brutta bestia per chiunque pensi di mettersela dietro Grande acquisto Albano, sono tutt'ora basito dalla forza dell'Emmona. Che auto
Grazie mille!!!....effettivamente ho messo le mani su un esemplare veramente perfetto....grazie alla concessionaria "Motorsport Padova"
mi hai fatto rivivere le impressioni che ho avuto il giorno che ho portato a casa la mia ps. quando è il mio turno di prova????
albano ti è andata pure bene perchè piero si è fermato ti ha richiesto alla velocità warp!!.....pensa se ti avesse portato alla velocità SMODATA http://www.youtube.com/watch?v=NeGBiDMot7A
Grazie al forum conosco oramai un branco di buffoni! Ma sono i migliori buffoni che si possa conoscere e avere per amici!
...beh....quando ci si vede per una magnata che così porto anche il "mio Riky".....???? ...sai com'è..."tale padre...tale figlio".....