Certo che se ne dicono di cose su notizie non verificabili di persona....e questo è buono in quanto escono le idee, le esperienze, le conoscenze di ognuno di noi. Io posso solo dire (dalla mia esperienza inesistente) che ogni casa automobilistica si adegua ai gusti, alle necessità alle aspettative del mercato, della clientela. E' chiaro che ci sarà sempre una minoranza che non accetta determinate scelte stilistiche o costruttive. Purtroppo non si riesce ad accontentare tutti. Il fatto che per esempio la nuova Z4 abbia l'hard top ripiegabile, credo sia stata una scelta per non rimanere con "la vecchia" cappottina in tela, per far vedere che si aggiorna, che non è da meno rispetto ad altre case automobilistiche. Poi il confronto mi pare che sia per la maggior parte con la SLK che ormai è da tempo che usa il tettino ripiegabile, ed il salto per la bmw forse era obbligatorio (inoltre è più elegante, meno a tiro dei soliti vandali che si divertono a tagliare la tela e non meno importante ha meno manutenzione e più resistenza della tela....non è poco; nell'altro piatto della bilancia c'è il peso, ma forse in parte ripaga di quanto detto sopra)... Per i 1000 e rotti kg, per lo sterzo poco preciso e per tutto il resto, non posso e non voglio dare giudizi fino a che non posso provarla di persona.... Comunque stilisticamente a me piace....credo sia stato fatto un ottimo lavoro....mi auguro che i tecnici, gli ingegneri, i meccanici non abbiano bevuto troppa birra nel progettare quest'auto sotto il profilo funzionale/corsaiolo. io credo che chi la proverà ne rimarrà soddisfatto.
sisi... quasi 100 cavalli! e infatti il 135 coupè su una prova di youtube le suonava in agilità alla emmona, che pesa sempre quei bei 16 e più quintali.... irrigidita non sò dove lo immagini... già che è una roadster di telaio è più morbida, e poi a livello di assetto sarà più o meno pari alla M3 visto che la hanno ammorbidita rispetto alla vecchia.
L' ultima Clio ha 200 cv non 180 ed è una bara rispetto alla prima e alla seconda... Più pesante, con meno tenuta e meno rigida di telaio delle sue precedenti versioni. Cercano di mascherare il tutto con più cv... ma chi conosce veramente la Clio sa che è solo la brutta copia di della prima! E' come se mettissimo a confronto le vecchie Civic Vt-R con l' ultima che hann fatto... brrrrr
3.0 V6 da 231 cv!! Sicuramente non è un 3 litri spremuto, ma anche BMW sulla E46 aveva la stessa cavalleria su stessa cilindrata! Un neo di quella macchina è il passo troppo corto.. per il resto a me sembra una macchina un pò fuori dagli schemi... Scusami, con l'ultima intendevo quella prima della Clio "nuova", cioè, il restyling! Per intenderci quella con il doppio scarico dietro! Le conosco bene le Civic, un mio amico ha una EG6 ed è veramente un mostro!! Molti (coraggiosi) però mettono il motore K20!! A quel punto è un disastro per la concorrenza! :wink:
ma come fai a dire che la l'ultima Clio RS è meno rigida...? ma sai come si sono evoluti i criteri di costruzione e i materiali? la scocca dell'ultima Clio Rs è molto più rigida della vecchia clio Williams, non è nemmeno da paragonare! Che si apiù pesante ok, ma la differenza di CV bilancia il peso maggiore. Mettile sullo stesso tratto di strada, poi vediamo quale va meglio..e parlo di strada tortuosa..
io mi tengo per ora ben stretta la mia, se cambieranno idea sulla M ne riparleremo... ma quello schifo di 3.0 biturbo MAI :wink:
e poi quella nuova è ancora più difettata della tua mah , io manco per il v8 la cambierei, dovrebbero farmi un nuovo 6L aspirato per bene per farmi cambiare idea :wink: (ovvero, potenza più o meno come questo, ma con 60-70 kg in meno di motore, e potrebbero farlo se avessero voglia)
Per quanto se ne dica....io rimango del mio parere: aspetto la Z2 (dato che la nuova linea mi piace.....a parte la fiancata dove mi hanno tolto la Z ) ....se dovesse pesare come un pachiderma anche quella allora getto la spugna e mi butto alla ricerca di una Z4M (ovviamente roadster).