Nuova Z4? Frose il nome corretto sarebbe nuova Z3!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova Z4? Frose il nome corretto sarebbe nuova Z3!!!

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da CgOUCg, 18 Maggio 2012.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Per me hanno linee molto più datate una boxster o una C7. Sicuramente non la Z4 E89.

Comunque torniamo on topic va ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Come dice enri87 probabilmente è molto più una questione di particolari e dettagli in effetti.

Diciamo che a "colpo d'occhio" sono simili, proprio ieri in autostrada ho superato una E89 e la ragazza che era con me, guardandola, mi ha chiesto: "è uguale alla tua quella?", stessa cosa, me la disse anche un'altra ragazza con cui ero in giro a milano quando vide una E89 ferma davanti a se.

Ad un occhio inesperto quindi, le 2 Z4 appaiono molto simili, poi se si va alla ricerca del dettaglio e chiedendo ad un BMWista come noi, la differenza è molto maggiore.

La Z3 è vero che è molto più piccina, ma io parlavo sempre di dettagli e di linee più curve.

Riassumendo: nel complesso e a colpo d'occhio, la E89 assomiglia alla E85, mentre analizzandole bene nei dettagli, secondo me la E85 ed E89 sono molto diverse, mentre noto una qualche somiglianza in più tra E89 e Z3.

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La boxster e la c7 sono appena uscite ed entrambe per scelta mantengono linee non troppo distanti dai modelli precedenti, pur essendo totalmente differenti sotto molti aspetti.

Se guardo i modelli Bmw la z4 e' l'unica cui non son state fatte modifiche estetiche ultimamente e si nota sia differente, non tanto perche' diversa, ma perche' uscita prima, almeno questa e' la mia sensazione.

Credo arrivera' al massimo entro 2 anni una modifica, sicuramente nella parte anteriore per i fari.

3. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Non credo.. è stato fatto da poco il restyling come ogni altro modello dopo i primi 3/4 anni dall'uscita. La vettura rimarrà così fino al 2016, dopo di che, o uscirà il modello nuovo o smetteranno di produrla.

La E89 inoltre è uscita molto bene e quando una vettura nasce bene è un peccato modificarla per "adattarla" allo stile più nuovo delle altre.

Poi il fatto che non facciano dei restyling troppo invasivi, non è altro che un pregio per la vettura! In questo modo rimane sempre "nuova" e "unica".

Infine, la storia ci insegna che la serie Z è una serie di auto un po esclusive, auto che nascono e rimangono così: Z1, Z3, Z8.

Solo per la Z4 hanno fatto 2 modelli che però, a parte il nome, sappiamo tutti che in comune hanno poco e niente. Questo per dire che, una linea datata, loro non l'avranno mai! Avranno semplicemente "la loro linea".:wink:

Condividi questa Pagina