Nuova Z4 e rumore posteriore hard top | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Nuova Z4 e rumore posteriore hard top

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4brother, 15 Giugno 2009.

  1. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Novità? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Willy79

    Willy79 Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw 120d , Z4 28I
    Ciao a tutti. Possiedo una Bmw z4 28i con una settimana di vita e sono comparsi i primi rumori Hardtop, il mio rumore è di tipo gnic-gnic ( così gia definito da qualcuno) continuo su strada sconnessa o asfalto non perfetto. Quindi a distanza di 3 anni la Bmw non è riuscita a risolvere, in questi giorni proverò i vostri rimedi ossia controllare le viti torx e poi mettere dei feltrini. Se qualcuno di voi ha risolto il mio stesso problema mi faccia sapere come, perchè se vado in concessionaria se la tengono per giorni e proprio non mi va. Grazie. Vi terrò aggiornati.
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    si , è nato il primogenito e mi son fermato, ossia ho avvitato fatto e brigato per sicurezza, tanto la mia rumori non ne fa.....ma foto e il resto non le ho più messe online per la nascita del primogenito....

    a Willy posso dire solo che deve stare attento a come han tolto la cera preconsegna dalle guarnizioni del tettoe dalla cover su cui si appoggia la parte del lunotto....da nuova anche la mia faceva casino, con l'antisiliconi il capofficina ha pulito meglio e poi(io) con il famoso olio di vaselina comprato in farmacia(ma si trova anche al brico ) ho risolto ....

    SiSco
     
  4. Willy79

    Willy79 Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw 120d , Z4 28I
    Si è vero non ci avevo pensato, la mia presenta della c'era anche sulla carrozzeria. Oggi vado a comprare l'olio di vaselina da brico. Come faccio a riconoscerlo? Lo devo applicare su tutte le guarnizioni dell hardtop ? Devo utilizzare particolari accorgimenti nell' applicazione?

    Grazie.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Prima di vaselinare devi levare i residui di cera se ci sono e l'unico modo mi sa' che e' bloccare l'apertura tetto a meta'...io lo faccio per poter spruzzare lo spray al silicone sulle guarnizioni ogni tanto, almeno una volta all'anno, cosi' che non si secchino.
     
  6. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    La situazione rumori della mia è in costante peggioramento. Ora ho uno scricchiolio costante, anche con un minimo di irregolarità dell'asfalto, dai vetri lato guidatore. Non lo fa coi finestrini aperti.

    Ho avuto 2 interventi in assistenza nel periodo di garanzia che hanno peggiorato la situazione.

    Adesso settimana prossima ho preso appuntamento nell'ultima officina BMW di Milano che ancora non ho provato, ovvero BMW Milano. Nel frattempo è anche scaduta la garanzia e uesto intervento me lo dovrò pagare.

    Speriamo che almeno pagando riescano a risolvermi, non dico tutto perché è evidente che la mia è nata con ualche problema, a uesto punto, ma almeno parte del problema. Prevalentemente lo scricchiolio dei finestrini che mi sta facendo diventare pazzo e spesso mi fa guidare col finestrino abbassato anche con -3 C°
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    dato che lo fa solo a finestrino su, forse e' la guarnizione superiore secca...forse siliconandola con lo spray sparisce
     
  8. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Proviamo anche uesta!

    Ormai manca solo un esorcismo...
     
  9. sethstudio

    sethstudio Kartista

    87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
    stesso problema anche nel mio caso....ovviamente a capote aperta questo non accade.
     
  10. Willy79

    Willy79 Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw 120d , Z4 28I
    Ieri ho siliconato e stretto le due viti torx del gancio centrale. Questa mattina, alle ore 7 e 2 gradi di temperatura esterna, ho percorso circa 45 km fino al lavoro con stereo spento non ho sentito il rumore fastidioso tipo gnic-gnic che mi dava sui nervi, contentissimo.

    Alle ore 17, al tragitto di ritorno il rumore si ripresenta anche se un pò attenuato.

    Domani provo a tetto aperto e poi vi aggiorno.

    Non oso immaginare l'odissea di Danils e spero di risolvere subito.

    Ciao.
     
  11. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    se l'olio di vasellina non basta si può usare grasso spray....senza esagerare.....basta però che le guarnizioni siano davvero pulite.loro mi han passato un antisiliconi sulla guarnizione , che toglie lo sporco e agenti contaminanti ma senza aggredire la gomma.....oppure alcool isopropilico in un fazzolettino di carta e poi olio di vasellina....

    poi si può proseguire come nelle pagine precedenti con feltrini e gli altri accorgimenti....

    SiSco
     
  12. damich

    damich Kartista

    182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Dici che dovrei farlo anche io? ora mi stai facendo entrare nel mood: "cura l'auto in ogni dove". :-))
     
  13. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Tranquillo, diventa una malattia quando ti rimane incastrata la mano nel cerchio perché stai tentando di mettere la cera all'interno del canale :-D.

    Pulire e lubrificare le guarnizioni richiede 5 min., ma fallo solo se fa rumore l'hardtop.

    Ciao
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io li ho cambiati proprio per questo, non lo facevo solo per cerare, ma ogni settimana per pulirli dentro:mrgreen:#-o.

    Le guarnizioni le devi siliconare sempre almeno una volta all'anno per tenerle morbide ed evitare infiltrazioni o fischi del vento per spifferi.

    Il problema e' che dovendo farlo a tetto aperto rischi di siliconare pure dentro (va coperto tutto l'interno per bene).

    Puoi farlo anche da fuori, ma restano coperte alcune zone che potrebbero seccare col tempo ed il calore estivo.
     
  15. Willy79

    Willy79 Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw 120d , Z4 28I
    Ciao, sabato scorso ho pulito bene tutte le guarnizioni dell'auto e passato uno spray al silicone, ad oggi la mia Z non ha emesso alcun rumore. Speriamo continui cosi. Grazie Tutti.
     
  16. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    C'è da sottolineare che comunque un minimo di rumorosità è intrinseca nella natura del dispositivo hard-top ripiegabile.

    La cosa importante è non portarla mai in BMW a far registrare l'hard-top perchè 9 su 10 peggiorano la situazione. =D>
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Piu' che altro, quando si chiude il tetto e scende il lunotto posteriore, fa' una botta bella forte ogni volta che si appoggia tipo SBONK !!!

    Normale o capita solo a me?
     
  18. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Normale, lo fanno tutte, più che altro è il gancio posteriore.

    Ciao
     
  19. andremini

    andremini Kartista

    127
    2
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    54
    Bmw z4 sdrive 23 & Bmw 320xd
    Io devo dire che avevo lo stesso problema di rumorisita dell hard top l ho portata due volte in sarma a saronno (vivamente sconsigliata)!!!!! e non mi hanno mai risolto il problema (ne tanto meno quello che avevo al cambio) poi ho portato la macchina Alla Bmw d'Angelo di como e devo dire a parte la serietà e grande disponibilità che tutti i "difetti" della mia Z sono stati risolti scricchiolii vari e strappi del cambio automatico adesso la macchina và che è una meraviglia
     
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  20. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Grazie mille per l'importantissima segnalazione. Indicazioni di assistenze competenti, di questi tempi, sono una manna dal cielo.

    +rep.
     

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