Ciao a tutti. Possiedo una Bmw z4 28i con una settimana di vita e sono comparsi i primi rumori Hardtop, il mio rumore è di tipo gnic-gnic ( così gia definito da qualcuno) continuo su strada sconnessa o asfalto non perfetto. Quindi a distanza di 3 anni la Bmw non è riuscita a risolvere, in questi giorni proverò i vostri rimedi ossia controllare le viti torx e poi mettere dei feltrini. Se qualcuno di voi ha risolto il mio stesso problema mi faccia sapere come, perchè se vado in concessionaria se la tengono per giorni e proprio non mi va. Grazie. Vi terrò aggiornati.
si , è nato il primogenito e mi son fermato, ossia ho avvitato fatto e brigato per sicurezza, tanto la mia rumori non ne fa.....ma foto e il resto non le ho più messe online per la nascita del primogenito.... a Willy posso dire solo che deve stare attento a come han tolto la cera preconsegna dalle guarnizioni del tettoe dalla cover su cui si appoggia la parte del lunotto....da nuova anche la mia faceva casino, con l'antisiliconi il capofficina ha pulito meglio e poi(io) con il famoso olio di vaselina comprato in farmacia(ma si trova anche al brico ) ho risolto .... SiSco
Si è vero non ci avevo pensato, la mia presenta della c'era anche sulla carrozzeria. Oggi vado a comprare l'olio di vaselina da brico. Come faccio a riconoscerlo? Lo devo applicare su tutte le guarnizioni dell hardtop ? Devo utilizzare particolari accorgimenti nell' applicazione? Grazie.
Prima di vaselinare devi levare i residui di cera se ci sono e l'unico modo mi sa' che e' bloccare l'apertura tetto a meta'...io lo faccio per poter spruzzare lo spray al silicone sulle guarnizioni ogni tanto, almeno una volta all'anno, cosi' che non si secchino.
La situazione rumori della mia è in costante peggioramento. Ora ho uno scricchiolio costante, anche con un minimo di irregolarità dell'asfalto, dai vetri lato guidatore. Non lo fa coi finestrini aperti. Ho avuto 2 interventi in assistenza nel periodo di garanzia che hanno peggiorato la situazione. Adesso settimana prossima ho preso appuntamento nell'ultima officina BMW di Milano che ancora non ho provato, ovvero BMW Milano. Nel frattempo è anche scaduta la garanzia e uesto intervento me lo dovrò pagare. Speriamo che almeno pagando riescano a risolvermi, non dico tutto perché è evidente che la mia è nata con ualche problema, a uesto punto, ma almeno parte del problema. Prevalentemente lo scricchiolio dei finestrini che mi sta facendo diventare pazzo e spesso mi fa guidare col finestrino abbassato anche con -3 C°
dato che lo fa solo a finestrino su, forse e' la guarnizione superiore secca...forse siliconandola con lo spray sparisce
Ieri ho siliconato e stretto le due viti torx del gancio centrale. Questa mattina, alle ore 7 e 2 gradi di temperatura esterna, ho percorso circa 45 km fino al lavoro con stereo spento non ho sentito il rumore fastidioso tipo gnic-gnic che mi dava sui nervi, contentissimo. Alle ore 17, al tragitto di ritorno il rumore si ripresenta anche se un pò attenuato. Domani provo a tetto aperto e poi vi aggiorno. Non oso immaginare l'odissea di Danils e spero di risolvere subito. Ciao.
se l'olio di vasellina non basta si può usare grasso spray....senza esagerare.....basta però che le guarnizioni siano davvero pulite.loro mi han passato un antisiliconi sulla guarnizione , che toglie lo sporco e agenti contaminanti ma senza aggredire la gomma.....oppure alcool isopropilico in un fazzolettino di carta e poi olio di vasellina.... poi si può proseguire come nelle pagine precedenti con feltrini e gli altri accorgimenti.... SiSco
Dici che dovrei farlo anche io? ora mi stai facendo entrare nel mood: "cura l'auto in ogni dove". :-))
Tranquillo, diventa una malattia quando ti rimane incastrata la mano nel cerchio perché stai tentando di mettere la cera all'interno del canale :-D. Pulire e lubrificare le guarnizioni richiede 5 min., ma fallo solo se fa rumore l'hardtop. Ciao
Io li ho cambiati proprio per questo, non lo facevo solo per cerare, ma ogni settimana per pulirli dentro. Le guarnizioni le devi siliconare sempre almeno una volta all'anno per tenerle morbide ed evitare infiltrazioni o fischi del vento per spifferi. Il problema e' che dovendo farlo a tetto aperto rischi di siliconare pure dentro (va coperto tutto l'interno per bene). Puoi farlo anche da fuori, ma restano coperte alcune zone che potrebbero seccare col tempo ed il calore estivo.
Ciao, sabato scorso ho pulito bene tutte le guarnizioni dell'auto e passato uno spray al silicone, ad oggi la mia Z non ha emesso alcun rumore. Speriamo continui cosi. Grazie Tutti.
C'è da sottolineare che comunque un minimo di rumorosità è intrinseca nella natura del dispositivo hard-top ripiegabile. La cosa importante è non portarla mai in BMW a far registrare l'hard-top perchè 9 su 10 peggiorano la situazione.
Piu' che altro, quando si chiude il tetto e scende il lunotto posteriore, fa' una botta bella forte ogni volta che si appoggia tipo SBONK !!! Normale o capita solo a me?
Io devo dire che avevo lo stesso problema di rumorisita dell hard top l ho portata due volte in sarma a saronno (vivamente sconsigliata)!!!!! e non mi hanno mai risolto il problema (ne tanto meno quello che avevo al cambio) poi ho portato la macchina Alla Bmw d'Angelo di como e devo dire a parte la serietà e grande disponibilità che tutti i "difetti" della mia Z sono stati risolti scricchiolii vari e strappi del cambio automatico adesso la macchina và che è una meraviglia
Grazie mille per l'importantissima segnalazione. Indicazioni di assistenze competenti, di questi tempi, sono una manna dal cielo. +rep.