Nuova Z4 e rumore posteriore hard top | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Nuova Z4 e rumore posteriore hard top

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4brother, 15 Giugno 2009.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    infatti è il telaio che si torce non avendo il supporto del tetto e quindi la capote o il tetto in metallo si torce appresso al telaio scricchiolando e non credo gli faccia bene.

lo faceva anche la mia

2. luckyy

luckyy Aspirante Pilota

15
    0
    13 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 sdrivei
    Lo strano e che alcuni giorni lo fa di più ed altri di meno e poi aumenta dopo il lavaggio secondo me derva da micromovimenti nelle giunzioni fra carrozzeria e lunotto fra lunotto e tetto e fra tetto e parabrezza. Questi micro movimenti avvengono quando il telaio è in torsione.

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    non lo fa tutti i giorni, a volte si, a volte no

4. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    dipende anche dalla dilatazione dal calore , dalla etmperatura delle guarnizioni......io ho pulito bene le guarnizioni e poi le ho lubrificate, son due anni che non sento più nulla...

SiSco

5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    capisco fosse come la nissan 370 dove scricchiola tutto sempre (addirittura in una prova consigliano di viaggiare coi finestrini un po' abbassati per evitare il rumore), ma succede solo ogni tanto...per evitare certi problemi basta una bentley cabrio...ma quella non scricchiola perche' pesa come un carroarmato...difficile coniugare telaio cabrio, leggerezza, prestazioni e zero difettucci torsionali

6. luckyy

luckyy Aspirante Pilota

15
    0
    13 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 sdrivei
    Husky sono del tuo stesso parere, su auto come le nosrtre questi rumorini sono cronici, però sono comunque fastidiosi, è come il graffietto infinitesimale che nessuno nota ma ti ci vanno sempre gli occhi anche a venti metri di distanza:-))

Che brutta la Nissan 370 con quale coraggio quelli di top gear l'hanno pragonata alla nostra? :-))

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2011
  7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    alcuni guardano solo alle prestazioni e con gli stessi soldi prendi bene o male una z4 23i (se non esageri con gli accessori) o una 370 full optional ma motore piu' potente

8. Michael WOLF

Michael WOLF Aspirante Pilota

4
    2
    27 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    BMW Z4 sDrive 23i
    Nuova Z4 e rumore posteriore hard top

Salve a tutti. Ho da poco acquistato una meravigliosa Z4 23i e come newcomer del sito desidero dare il mio contributo di pensiero in merito la problematica in oggetto. Anche io, dopo appena 20 giorni dall'acquisto della vettura ho avvertito numerosi rumori tipo scatolame provenienti maggiormente dalla parte destra dell'Hard Top. Ebbene, dopo vari tentativi falliti (tipo inserimento dei feltrini e gommini vari come indicato da Z4brother), ho scoperto la causa del fastidioso rumore. Il tutto dipendeva da 2 viti torx non avvitate benesul supporto nero rettangolare che sostiene il gancio centrale dell'Hard Top che va ad inserirsi nel buco di aggancio che trovate sulla base nera davanti al cofano posteriore. Le 2 viti sono visibili solo aprendo di un quarto la cappotte guardando dal basso verso l'alto. Vi posso assicurare che il rumore, inizialmente insopportabile persino con la radio accesa, è stato definitivamente risolto. Mi auguro di aver dato una mano di aiuto ai tanti che hanno lo stesso problema. Appena posso inserirò foto sul sito.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Io invece avverto uno scricchiolio zona destra posteriore dalle parti del finestrino posteriore quando sono su asfalto sconnesso, ma solo con hard-top aperto, finestrini su e macchina calda... boh....

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    anche io ultimamente sento rumore di sbattimento da dx...il mio sospetto e' che sia la parte metallica della cintura lato passeggero che sbatte contro la parete se non agganciata

11. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Se la cintura sganciata rimane tra portiera e sedile e non appoggiata al sedile allora sbatte; basta spostarla.

Il mio rumore è invece di scricchiolio tipo gnic gnic

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    il mio e' proprio di sbattimento, come se qualcosa sbattesse in modo continuo e ritmico sul lato dx, tipo qualcosa di duro contro la plastica

13. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    a parte l'onomatopea gnic gnic, che trovo bellissima, ti consiglio il costosissimo prodotto swissvax per la cura delle guarnizioni:E come l'olio Magilla che mettevano i surfisti in california sulle loro tavole ma che era nato per essere venduto solo nei sessisciop......costa ma vale tantissimo.....se invece avete buoni rapporti con un farmacista, chiedete l'olio di glicerina o di vasellina......perfetto per lo scopo....no,detto così no.....(già parlo di vasellina, ora ci metto pure lo scopo...)è meglio dire che è perfetto per le guarnizioni silenziose e sempre morbide....

ciao e benvenutissimo....sei venuto nel forum con una informazione di tutto rispetto ,a corredo della tua presentazione.ottimo davvero!

se posso chiedere una cortesia, faresti una foto per postarla sul 3D in questione? Così capiamo tutti di che si tratta!

grazie!!!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011
  14. danils

danils Secondo Pilota

577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Anche la mia soffre di rumoretti vari, è un'unità costruita a maggio 2009. Anche i miei sono localizzati nella parte posteriore dx del lunotto. In particolare ho il "clunk" (visto che siamo in vena di onomatopeie) ogni volta che imbocco una pendenza ( torsione del telaio ? ) e il "tloc" quando imbocco delle curve a dx strette e un po'decise. Tutti questi rumori non sussistono più con hardtop aperto.

Sono passato anche dal "rattle rattle" al sedile passeggero che poi è sparito da solo e allo "sbam" dal paraurti anteriore mentre guardavo una bella fi*a che passava a lato. Il secondo me l'hanno sistemato per 4500 euro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    certo che, lamentare dei rumori gnic gnic al "posteriore", consigliando come soluzione della vasela:razz:, potrebbe far pensar male chi legge per la prima volta :lol:(anche se bmw e' "piacere" di guidare, non sarebbe il mio genere di piacere [-X:mrgreen:)

16. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    :eek::eek::eek::eek:

Oh mamma.... mi fai paura :mrgreen:... ok ti ho conosciuto e stiamo parlando di meccanica... menomale

Comunque non credo che sia una guarnizione esterna dato che lo fa ad hardtop aperto.

Proverò comunque a dare il lattice per guarnizioni (ho quello della Meguiars) anche a quelle del baule e a quella centrale tra i due finestrini.

Ciao

17. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    non ti preoccupare per le mie inclinazioni sessuali, tanto ormai mi conosci.....

quello della meguiars funziona benone pure lui, mi ero scordato.....

per ilr esto consiglio vivamente di far controllare leveraggi e quant'altro dal concessionario.....

la mia ha fatto tlonk al posteriore destro da quando salivo dal garage....e mio papà mi ha fatto notare che la ruota si stava quasi sollevando da terra, per cui immagino che la corsa delle molle sia esigua e che la sospensione vada a fine corsa......

ma rumori all'hardtop zero......mi gratto perchè la mia , come quella (sfortunata) di danils è stata prodotta a maggio 2009...

SiSco

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    avevo preso uno spray al silicone per rinnovare le guarnizioni ma devo ancora metterlo...pero' per farlo l'unico modo e' bloccare a meta' l'apertura del tetto

19. salvo-nela

salvo-nela Kartista

54
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive 23i Blacky

20. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    proviamo anche questa.....

domani riavvito la posteriore destra....

SiSco

Condividi questa Pagina