Nuova Z4 1.8i sdrive Infatti ho sottolineato più volte che é un mio punto di visto, ognuno é libero di pensare come crede
Sopra si parlava di esclusività, bene che costi 40.000, 30.000 o 50.000, euro l'esclusività, come ho detto nel mio post precedente IMHO, non sta solo nel prezzo, ma sta nel fatto che se sei hai una sola auto 2 posti secchi o ti accontenti, o ne devi avere almeno un'altra. E' un po' come avere una moto da 40.000 euro. Questo è il fatto che limita a poche auto vendute annualmente "overall" tutte le due posti secchi. Per cui poco mi spiego come BMW sia andata ad impegolarsi a fare variazioni sulle linee di montaggio, differenziando ancora i motori, per vendere alcune decine forse centinaia di auto in più all'anno, parlo dell'Italia, dove FIAT panda vende oltre 200.000 auto all'anno. Pensate nel mese di novembre, appena iniziate le consegne, il catafalco della 500L è già al 10mo posto come vendite con 2200 vetture immatricolate.
quindi anche una qualsiasi berlina con 250cv e un bagagliaio piccolo (e quindi inutile) è esclusiva? e viceversa una quattroporte (esempio a caso) non è esclusiva perché ha 4 posti comodi?
scusami, ho aggiornato il mio post, non so perché ma mi si blocca il forum quando cerco di editare un messaggio appena scritto e devo riaggiornare la pagina per farlo, sei stato troppo veloce a leggere/rispondere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> volevo semplicemente capire/comprendere il concetto oggettivo di esclusività. la panda van ha 2 posti secchi, e peraltro per la sua natura di autocarro non può essere usata la domenica. ancora più esclusiva dunque?
Nuova Z4 1.8i sdrive Qui si sta travisando l'accezione del termine "esclusivo" applicandolo al mondo automobilistico in maniera quantomeno impropria...
io parlavo di versione che sminuiva la vettura, giusta e valida per molte cose, ma per me che ho preso la 3.0 da subito , manca qualcosa.Niente da obbiettare sul fatto che va bene comunque....mi swinchia ulteriormente il futuro mercato dell'usato, con modelli più economici sul futuro mercato dell'ussato, il valore della mia si abbasserà ancora, pazienza. solo che sapere quanto e bella e cosa può fare con le motorizzazioni più grosse, imho mi piange il cuore vedere la sigla 18i sulla fiancata. Non è una cosa oggettiva, è solo una mia considerazione fatta col cuore, non con la testa.chi prende la 18i , come dice tia , sarà poi conscio di non avere in mano un piccolo mostro... per quel che concerne l'esclusività di cui parla simo84...beh,imho la z4 non ne ha. Quelle esclusive hanno altre caratteristiche.Una esclusiva , per esempio, la vedo nella firma di andreas...per esempio, eh... Sempre imho è riduttivo parlare di due posti secchi come ha fatto Vaillant ...è riduttivo, Puccio ha ragione.....certo la differenza col panda van la capirebbe un cieco e pure il suo cane guida,però è così.... se io ho forse estremizzato il concetto di acquirente di z4 , forse lui ha esagerato da un'altra parte , con buoni intenti logicamente...ti dirò che comunque per tutti i giorni prenderei di più un panda van che una z4... SISco
Nuova Z4 1.8i sdrive Mi sono espresso male io, con esclusività non intendevo l'esclusività che hanno auto di un'altra categoria, io intendevo più un discorso di perdita di immagine o meglio come dici te sisco cioé che si sminuisce la vettura per un ulteriore abbassamento dell'entry level, fondamentalmente io intendevo quello che hai scritto nelle prime righe, poi per il resto non penso andrà male, andrà più piano.
Sei sicuro che andrà più piano? E' un vecchio discorso già ampiamente dibatutto, ma a parità di cerchi e assetto la z4 150cv in curva andrà alla stessa velocità della 306cv. E non saprei quanto il piacere di guida verrà sminuito; infondo tutto è uguale alle sorelle maggiori tranne il motore. sicuramente in una strada di collina sarò più semplice portarla al limite dei giri motore, e forse questo per molti può bastare. Ma gli innesti del cambio, la frizione la posizione di guida non cambieranno. Non ci sputerei sopra a priori insomma; anche la 156 cv non andrà di certo piano e 8 secondi per lo 0-100 sicuro sono sufficienti per fare divertire un non appassionato. ricordo quando usci la a5 211cv turbo mi piacque per il motore ccroposo e regolare. quando provai la 1.8 160 cv ne ebbi le stesse sensazioni, senza rimpiangere il 211cv; infatti per gran parte dell'arco dei giri l'erogazione dei due propulsori era simile con un vantaggio al pedale per il 160cv ai bassi giri mentre un netto vantaggio del 211cv oltre i 4000 giri. Ma nell'uso quotidiano la differenza nei sorpassi o in autostrada quando riacceleri da medie velocità la sensazione non era quella di sentire 50cv di differenza. Sicuramente a cronometro ci saranno differenze enormi, ma alla pratica no. Secondo i ragionamenti nostri dovremmo vedere solo z4 306cv e z4 m...
Nuova Z4 1.8i sdrive Sulla velocità in curva può anche essere ma per il resto piacere di guida non sono d'accordo. Lasciando stare il sound che é imparagonabile e già per me fa parte del piacere di guida. io ho avuto la fortuna di provare sia la 35i che la 35is e la 20i ecco a mio avviso non c'è paragone il 3.0 biturbo é un altro pianeta rispetto ai 2.0 turbo. Per il cambio ok il manuale ma per l'automatico é diverso la 18i avrà lo steptronic come 20i e 28i le sorella maggiori 35i/IS hanno il dkg che é un altra cosa. Sono d'accordo che nell'uso quotidiano una 18i possa anche bastare ma oltre a cronometro anche nella pratica se uno ci sa fare vedrà la differenza, rimane comunque il fatto che qualsiasi motore monti 18i o 35i rimane sempre bella!
A me non bastava dopo la Z4M ho la 35is. Comunque non vedo il continuare polemiche inutili, esiste anche la 318d che non ha nulla da vedere con l'M3, come pure la 520d e l'M5 o la mini one a gas e la JCW, pur avendo la stessa carrozzeria non sono le stesse auto, problemi non ne vedo. Sono auto diverse che condividono la stessa carrozzeria, se qualcuno interessa un'auto sportiva da 150CV è libero di prenderla perché no? Personalmente cerco altro.
Come ti ha detto anche lui, se dovessi ragionare cosi', nessuna auto sarebbe esclusiva. Quel che conta e' quanto costa da nuova, non a quanto la puoi prendere usata. Se anche usata la trovi a 5 euro, ma nuova costa 200mila euro, resta sempre e solo una macchina da 200mila euro, non da 5 euro. Al massimo e' stato piu' furbo quello che l'ha messa nel box con 5 euro. Una ferrari 360 la trovi sui 40/50mila euro, lo stesso prezzo di una z4 nuova. Ma secondo te qualcuno avrebbe il coraggio di dire che per questo non e' esclusiva? Suvvia... Prendi una 335d touring ed una z4 18i che costa molto meno, vai in qualsiasi locale alla moda e vedrai che la z4 viene fatta parcheggiare in prima fila e la 335d in mezzo alle macchine normali. Quel che conta e' in primis l'estetica, l'impatto visivo e l'immagine di una z4 e' di prestigio, eleganza e bellezza, che fa intuire in chi la vede una percezione di auto altamente esclusiva e molto costosa, anche se usata la trovi a molto meno. Stesso discorso vale per la z4 e85, parcheggera' comunque in prima fila anche se usata magari la trovi a 10mila euro. Ma nuova costava 4 volte di piu', ed e' questo che conta, oltre, come detto, l'impatto visivo.
Nuova Z4 1.8i sdrive Nei posti (alberghi, ristoranti, discoteche) veramente "vip" che conosco io fanno parcheggiare dietro anche le Carrera, altro che Z4...
Ma in questi posti cosi vip (immagino in campagna, perche' in citta' sia che tu arrivi con una carrozza con 6 cavalli bianchi, una aventador o una punto, dove parchggi sono solo ca77i tuoi) quando entri cosa fai, ti attacchi le chiavi della macchina al collo tipo medaglietta del cane? Dovrebbero fare una campagna di marketing per segmentare il design delle chiavi in base al valore eurotax.