Sicuramente bmw avrà introdotto questa motorizzazione per cercare di incrementare le vendite della z,secondo me però una vettura sportiveggiante di questo segmento segmento dovrebbe garantire un minimo di brio alla guida cosa che avverrà con 150cv su quasi 1500kg..sono anch'io dell'idea che così facendo si a sminuire il valore della z4 che resta sempre una bella auto,per incrementare le vendite a questo punto sarebbe stato meglio un motore diesel con circa 180cv. Ultimamente ho notato che ci sono z4 in vendita in condizioni pari al nuovo come lo era la mia inserzionate sotto i 25.000 euro e parlo di 30i full o quasi...tempi duri...
Nuova Z4 1.8i sdrive Si forse hai ragione Angelo forse per incrementare le vendite sarebbe stato meglio una versione diesel, personalmente non avrei condiviso la versione diesel come non condivido la 18i. Come ha scritto Ale in qualche post precedente la 18i va bene per farti vedere in determinati posti ma dal punto di vista della sostanza 156 cv (e forse anche 184) sono troppo pochi per questa macchina, mio modesto parere.
non riesco a capire cos'ha di male sta 18i alla fine non è mica obbligatorio comprarla, bmw ha sempre fatto motorizzazioni entry level piuttosto spompe (1602, 315, 316, 518 e così via)
A mio parere, l'unica motivazione per comprare una 18i sarebbe un prezzo nettamente piu' basso, per star a certe considerazioni. Ma, come ho gia' detto, corpo vettura e motore sono gli stessi della 20i, quindi dubito il prezzo sara' molto piu' basso e quindi tanto varrebbe stare sulla 20i che si muove meglio.
dici? perché, ad esempio, fra 316d e 320d, stessa auto e stesso motore, ci sono 6mila euro di differenza.
Puccio 1602,1502,315,ecc erano auto che compravi anche per la famiglia, questa in comune ha solo che è entry level, è una auto che compri un se solitamente hai anche altre auto..se ti piace guidare un pò veloce questa 18i non è semplicemente abbastanza,e sono sempre più felice di avere la mia vecchia 30i.
salute a tutti, certe motorizzazioni sono figlie dei tempi.... tra poco metteranno un compressore su un motore 3.000 per ottenere la potenza di un 2.000....con rapporti lunghissimi per cercare di consumare poco! se ricordo che la Honda produceva un 1.6 aspirato con 160 cv.. mah, altri tempi...
Anch'io non comprerei mai una due posti secchi diesel,tanto meno una motorizzazione con 150cv su 1500 kg però se l'intento era quello di accaparrarsi più acquirenti credo che con il diesel avrebbero allargato la fetta di acquirenti..anche se devo dire che oggi visti i prezzi quasi uguali dei due carburanti il diesel conviene solo se si fanno tanti km annui e forse la z non è l'ideale per chi lavora con l'auto facendo 40/50.000 km l'anno..
Nuova Z4 1.8i sdrive Esatto ma calcolando appunto di non fare tanti chilometri tra un 4 cilindri benzina e uno diesel, preferisco un 4 cilindri benzina che comunque a livello di sound é imparagonabile al 6L però meglio di un diesel é di sicuro
stai assolutizzando un pò troppo l'acquirente di un'auto del genere. è pieno di gente a cui su una spider frega assai delle prestazioni. il paragone con una qualsiasi z3 1.8 115cv è azzeccatissimo. mia madre di una 330ci cabrio non se ne farebbe niente, è già strafelice delle prestazioni della sua 318ci.
Ma il 2 litri da 150cv della E85 era tanto più prestante di questo? Eppure in Italia ne hanno vendute: http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&make=13&mmvco=1&model=18308&mmvmk0=13&mmvmd0=18308&pricefrom=1000&powerscale=CV&powerfrom=110&powerto=110&cy=I&ustate=N%2CU L'importante è sapere di avere sotto il c**o un motore che le prende da un 2 litri diesel....ma non è che l'auto cade a pezzi in confronto alle altre motorizzazioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E peraltro hanno dei prezzi sull'usato comparabili -se non superiori- alle coetanee con piu' cilindri e cavalli a fronte di un prezzo sul nuovo decisamente piu' basso.