Io sono innamorato della cx60 ….prestazioni e consumi top( da l’utilitaria) …un bel 6 cilindroni…non lo presa a dicembre 23 x l’ affarone che ho fatto con la g01…ma sento che prima o poi metterò’ le mie chiappe sul sedile della cx60 ….ormai e’ diventata matura dopo 2 anni…dopo LCI ci penserò’ ….si vive anche x togliersi gli sfizi…quello dalla x3 me lo so tolto…l’ho sempre amata dalla prima serie…e secondo me le migliori ( in tutti i sensi ) sono state la f25 e la G01….ma questa g45 è solo una bruttissima copia della cx60….il baule tipo 500 L versione lunga e’ l’obrobio assoluto come stile !!!
Io ho avoto 2 X4, la prima F26 se non erro e la seconda G02 40D. Mezzo incredibile. Ma se sei abituato alla guida Bmw la Cx60 nella guida potrebbe deluderti. Solo nella guida, per il resto è stratosferica e costa quasi la metà. IO avevo sentito anche di problemini di gioventù del motore. OK fine OT
Ormai tra autovelox ….limiti assurdi l,guidatori della domenica, gente che pensa a chattare,farsi selfie fare foto mentre si e’ alla guida….avere auto con il piacere di guidare in un certo modo non servono più’…ma almeno non toglieteci il gusto di avere un suv bello …e la g45 sicuramente non appartiene a questa ultima categoria!!! P.S ed ot …la f26 mi piaceva molto di più della g02….quest ultima e’ solo una copia mal riuscita del Glc coupe’…sulle qualità di guida ovvio non si discute!!!
La foto degli interni G45 nell'articolo non è conforme al modello comparato in quanto è Msport In realtà sono cosi:
Al di là dei gusti estetici che sono comunque alla fine soggettivi (per me soprattutto gli interni sono a dir poco inguardabili su entrambe) a livello meccanico invece, per me, fra le due (X3 G45 vs Q5 di III gen.) per me non c'è partita a favore della X3: - Su X3 (G45) con pianale CLAR WE a livello meccatronico abbiamo il "nuovo" ZF8 di 4th gen. e per la trazione xDrive il "nuovo" transfer case ATC14-1 (evoluzione del già ottimo ATC13-1 di tutte le "prime" serie Gxx xDrive, come X3 G01). - Su Q5 (III gen.) con pianale PPC a livello meccatronico (rispetto alla "vecchia" Q5) per cost-saving, perfino sulla variante S top di gamma (SQ5), non troviamo più il Tiptronic (ZF8) ma un S-Tronic a 7 rapporti. Ma soprattutto il passo indietro è sulla trazione integrale: la "vecchia" Q5 sui motori più potenti montava ancora la storica Quattro (col Torsen), mentre sulla nuova ci hanno piazzato la ben più economica Quattro Ultra (e meno "sportiva", visto che all'asse posteriore riesce ad inviare un massimo e non oltre del 50% di coppia).
Gab sei sempre il top dei top…a livello meccanotronico ti fanno sempre un baffo !!! Comunque so 2 bide’ entrambe !!
Grazie della comparazione. Solo motori benzina, per un suv non va bene. Un suv grande, grosso e pesante necessita solo di un naftone 6L o V6, per la coppia che trasmette. Discorso a parte, come per il ns. amico @tretrecinque amante delle M vere, su queste è una questione di gusti personali. Il 40d tiene ancora per la G45 anche se depotenziato, da quanto so la nuova Q5 non avrà più il V6. Per me la comparazione finisce già qui. Dovessi riprendere un suv oggi, avendo Bmw cancellato la X4, andrei sul GLC coupè diesel da 380cv. In subordine, completamente diversa, la CX60. Me ne farei una ragione e mi consolerei cgni tanto con la M4.
Ottimo come sempre. In più aggiungerei che Sq5 non sarà diesel perchè non sarà più disponibile il V6. Lo so che tedio col mantra del 6 diesel, ma su queste auto, per un uso autostradale e cittadino, questo motore è l'unico sensato, magari ultra depotenziato.
alla fine penso ne i grandi gruppi stanno facendo di tutto x tenersi a galla…ma alla fine a furia di fare scelte insensate( diminuiti a dismisura la scelta di motori) con la scusa della ibridazione dei motori piccoli in sostituzione di quelli grandi…si troveranno quasi falliti! E stellantis e’ la prima a fare questa fine a furia di mettere praticamente sull’ 80% della gamma i 3 cilindrelli 1,2 hybrid anche su auto che arrivano a sfiorare i 2.000 kg…..e cancellare di fatto il diesel…ma non sarà’ L’ unica !!!!
Concordo in pieno, infatti la mia idea iniziale era quella di prendere una Alpina XD3, ma vista l'assurdità dei prezzi dell'usato, ho ripiegato (si fa per dire) sulla X3M.
In generale (quindi al netto delle caratteristiche peculiari di uno specifico motore) quali sono le differenze di comportamento tra 6L e V6?
Cortesemente come da titolo in questo thread si parla solo della nuova X3 G45, se si vuole discutere di altre tematiche si prega di farlo in discussioni adeguate, i prossimi messaggi OT verranno cancellati , grazie
Trapelano altre caratteristiche (da verificare); sistema HiFi standard da 205 W (cod. 676 G01) a 100 W & altoparlanti da 12 a solo 6!!! SENZA Illuminazione interne porte posteriori, (e davanti esagerato) SENZA fascio illuminato sottoporte posteriori, SENZA battitacco porte anteriori, maniglie porte interne e pulsanti alzavetro in plastica nera, almeno fosse stata cromata come la G01, per esse una Premium delude un pò... boh!!!!
Più che trapelare, è stato pubblicato il listino. L'amplificatore è sempre da 205W e gli altoparlanti sono 7. https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0443615IT/621935