Ragazzi quindici giorni fa mi hanno consegnato la nuova X1 18D X drive, sono passato dalla vecchia X1 Xdrive 20d, tutto bene fino a qualche giorno fa. Scalando dalla terza alla seconda la frizione non stacca, si alza il motre a 3500 giri e poi si riabbassa. Stamattina sono andato a Roma Appia, uno dell'officina, senza fare la scheda, niente, ha fatto il figo, è salito, ha dato due "sfrizionate" tutto a posto! Torno a L'Aquila, quindi 300 km, andata e ritorno, stesso problema dalla Terza alla Seconda, qualche volta non lo fa! Che faccio! Sto incazzato nero!
Ragazzi, scusate ma mi girano proprio, adesso ho mandato una mail molto pesante al direttore di filiale, spero che lunedì mi chiamino ma, indipendentemente, dalla chiamata, sentirò bmw Italia!! Capisco che la cambieranno, ma far mettere le mani x cambiare una frizione, smontare tutto, ad una macchina di quindici giorni..... Rompe proprio!!! Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Nuova X1 - Frizione - Aiuto A me l hanno cambiata in garanzia dopo 18000 km e 6 mesi di vita... Sono oggetti di meccanica non sono infallibili.... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Nuova X1 - Frizione - Aiuto L'importante è che la cambino al più presto, poi sono cose che possono capitare anche se rode il fegato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente, ma é la frizione? Solo dalla terza alla seconda, se slitta, dovrebbe farlo con tutte le marce!! Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ragazzi scusate, ma, riprovando tutto attentamente ho notato che dalla terza, schiaccio la frizione, il motore stacca, appena innesto la marcia senza muovere il piede dalla frizione si accelera! Soprattutto dalla terza alla seconda, proprio appena si innesta la marcia!! A questo punto è la frizione? Cosa può essere? Che rottura!! Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Nuova X1 - Frizione - Aiuto Non riesci a fare un video e metterlo su YouTube così da capire? Xke o semplicemente va riprogrammata. Oppure c'è qualche sensore del minimo che impazzisce. Lo so che è una domanda stupida... perdonami.. ma tu il piede non ce l hai nemmeno sfiorato sull'acceleratore vero... ?? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No assolutamente, il piede non lo sfiora nemmeno l'acceleratore! Il video provo... È proprio strano, schiaccio la frizione, il motore stacca, appena innesto la marcia tenendo la frizione schiacciata si accelera fino a 3500 giri!! A questo punto mi viene da pensare che non è la frizione, se slitta deve farlo sempre oppure non solo dalla terza alla seconda; l'acceleratore nemmeno, non lo tocco, il cambio come entra la marcia tocca qualcosa? Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Nuova X1 - Frizione - Aiuto Io rimango Dell idea che è il sensore del minimo.. quando stacchi lui va in folle.. probabilmente inserendo la terza o va appena in corto qualcosa. .. Spiegata così è sicuro una sciocchezza di elettronica.. tranquillo la collegano al computer e dovrebbero capire al volo cosa sia Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Nella nuova x1con cambio meccanico dovrebbe esserci un sensore che adegua il numero di giri del motore con il cambio x una cambiata migliore probabile sia quello!!
Quindi si potrebbe risolvere regolandolo. Ovviamente lo fanno in bmw? Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ovviamente si, avendo la garanzia non vedo perché andare altrove /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi hanno chiamato adesso, mercoledì pomeriggio ho appuntamento con il capo officina, speriamo bene Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Si grazie, mi hanno detto che non c'è problema x quello... Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk