Noleggio. In questo momento, tutta la vita noleggio a meno che non sia un giocattolo da tenere ad libitum.
Vero ma costa, da privato mi sono fatto due conti ed alla fine con l’acquisto anticipo solo il denaro ma il costo del noleggio è comunque molto elevato. Nessuno regala niente purtroppo
Ma vah. Credevo le societa' di noleggio lo facessero per passione. Io in questo momento preferirei sapere di che morte devo morire, soprattutto per una cagata come un'auto. Per fortuna non siamo tutti uguali, se no che noia!
Hai ragione. Non avendo benefici fiscali almeno mi scelgo l’auto come voglio, e la porto dove voglio per tagliandi, carrozzeria o gomme. Dato che il prezzo è lo stesso alla fine almeno mi gestisco tutto come preferisco
Io ho venduto nel 2018 la mia E84 18 d attiva esattamente al 50% del Prezzo che L avevo pagata nel 2012 ….ma quei tempi appena passerà’ la bufera dei chips c’è li sogneremo x qualsiasi auto di segmento b/c/d suv o non suv benzina o gasolio…ibrida e non di qualsiasi marca premium o meno !
Tra poco andremo a noleggiare anche le mutande Esattamente. Voglio proprio vedere, poi, quanti hanno la necessità di noleggiare una vettura e godere dei benefici fiscali tra la moltitudine dei clienti automotive Basta pagare in contanti per sapere di che morte si deve morire magari con il classico pacchetto tagliandi e manutenzione Esattamente. Abbiamo già abbastanza vincoli nella vita: ci mancano solo le società di noleggio
Sinceramente mai successo: sarò stato fortunato ma la garanzia non mi ha mai creato problemi e ha sempre coperto tutte le problematiche riscontrate. Anzi ho avuto riconoscimenti anche extra garanzia
Ho come l'impressione che si stiano cercando tutte le scusanti per cambiare la macchina ogni luna nuova magari attribuendo a certe forme di acquisto la panacea di tutti i mali. Mi sembra il ragionamento delle compagnie telefoniche: acquista oggi a piccole rate e copertura imprevisti illimitata e sei libero di restituire il device dopo un anno per comprarne uno nuovo. Suvvia ragazzi.......
E' anche vero che qui dentro il "fai da te" è un gran bel passatempo e, fino a prova contraria, questo non è mai andato molto d'accordo con quella che viene chiamata "garanzia legale"; ognuno è artefice del proprio destino: troppo facile lamentarsene di fronte ad una tastiera di un computer scaricando tutte le responsabilità sugli altri. Non dimenticare mai che bisognerebbe sempre ascoltare ambedue le campane e qui dentro ne suona sempre una sola
Sai già anche a quanto la rivenderai tra x anni? Maga Ornella Brunelli ti fa una pippa. In senso lato, nè...
Oh c@zzo non mi dire che è questa Dovesse essere questa allora non so nulla di passato/presente/futuro; ho dimenticato anche quanti anni ho e come mi chiamo
Avevo pensato a bmw perché negli ultimi dieci anni mi sembrava avessi avuto questa e la Fiat della moglie credevo fosse ancora sufficientemente recente per essere in garanzia. Cercare in un passato più remoto (come ricordi anche tu nel caso della gestione e dei prodotti alfa) non sarebbe utile. Ma guarda che poi io sono solo felice se tutti i venditori si sono standardizzati su questi livelli di assistenza al cliente anche per i casi in cui qualcosa non fosse contrattualmente dovuto. Spero diventi lo standard anche al di fuori del mondo automotive.
Non sono nessuno per stabilire se la cosa è utile o meno: mi sono limitato a parlare della mia esperienza. Il problema, alla fine, non sono tanto gli standard di assistenza (i parametri legali di garanzia sono gli stessi ancor prima che tu nascessi) quanto il fatto del rispetto da parte del cliente delle condizioni ivi contenute. Come dicevo le campane sono sempre due: basta solo "tenere le mani" nel posto giusto e non addentrasi in ruoli che non ci competono con approssimativi "fai da te" per poi lamentarsene quando si presentano i problemi