Io in questo momento con 40k che mi avanzano comprerei dell'oro, altro che della tolla e plastica tenuta su da quattro ruote di gomma. La pecetta appicciata sul cofano non cambierebbe la mia scelta.
Ti capisco e condivido. Il vero problema è capire che i soldi non avanzano mai per quasi tutti soprattutto in questo periodo. La verità è che ben pochi ne hanno consapevolezza e fanno prevalere il gusto agro dolce dello sfizio rispetto alla realtà contingente.
Bah sai quanti ne vedo vendere io una macchina che va benissimo anche se magari con neanche 20 anni con la giustificazione che sia più ecologica, più economica o solo migliore. E magari vivere tranquillamente senza macchina per uno o due anni nell’attesa della consegna.
Tutti gli sfizi si pagano ….L’ importante è esserne consapevoli …poi ovvio ci sono sfizi e sfizi …x me quelli al di sotto dei 5.000 euro sono ben contento di togliermeli ….mi servono x sentirmi ancora vivo e vegeto con una spesa minima ed accettabile che non toglie assolutamente nulla al budget familiare. La vita ormai già’ è poco frizzante ultimamente….meglio metterci 3 bollicine se si può’ !
si torna a quanto affermava stamattina Gigi, siamo dei privilegiati se possiamo permetterci di dire che ci si può togliere tranquillamente sfizi sotto i 5000 euro, c'è gente che con certe cifre ci vive(sopravvive) alcuni mesi
Siamo dei grandi privilegiati e non ti nascondo che a volte mi sento anche un po’ in colpa nel vedere la bilancia della vita che pende in maniera sfacciata solo in una direzione. Sarei ipocrita se dicessi che la cosa mi fa male, ma sicuramente un certo disagio lo provo. Questo il motivo per cui cerco di ostentare nel quotidiano il meno possibile e provo amarezza nel vedere quanto in certe persone la voglia di apparire prevalga sulla realtà di essere.
Concordo, anche l'essere stati capaci di fare e ottenere più di altri è una fortuna, avere capacità che altri non hanno.
Hai ragione però, ora poco sopra i 40 mi rendo conto di quanto la vita sia a volte troppo breve, si lavora, ci si arrabbia per tante cose e poi ci si rende conto che una malattia o una tragedia possa far finire tutto troppo in fretta. Per cui ho deciso, compatibilmente al buon senso del padre di famiglia, di godermela un po’ di più. Privilegiato? Sicuro. Oggi avere un lavoro e la salute sono motivi più che sufficienti per rientrare nel mondo dei privilegiati.
manca dannatamente anche a me, la sua presenza costante era un'isola dove attraccare sempre sia per salvarsi dalla tempesta ma più semplicemente per fermarsi a bere un aperitivo. Ciao grande Saverio
Ma dopo due giorni, o due settimane, chi giochera' ancora con le luci di questa discoteca di paese degli anni 80?
Nessuno ma come avviene per tutte le novità elettroniche. Quante volte abbiamo usato il parcheggio automatico? O le modalità di guida? Ed il gesture control? O ancora la remote view? Sono tutte belle innovazioni che hai ma che nel quotidiano non utilizzi troppo. Ma lo stesso possiamo dire dei cellulari… abbiamo mille app e funzioni ed alla fine ne usiamo meno di un quarto
Ah non dirlo a me. Io manco so come funzionino meta' dei pulsanti che ho sulla macchina. E manco sul telefono, ma quello per fortuna non lo pago (o meglio immagino di pagarlo indirettamente ma almeno non me ne accorgo). Per questo motivo non ne farei mai un motivo di "wow". Pero' neanche ho mai cambiato una lampadina ad incandescenza in auto per averne una a led, quindi immagino di essere un cliente anomalo (o animalo).
in questi giorni sto guardando su now 4 hotel di Barbieri, nella bmw che utilizza per recarsi dal vincitore quando apre la portiera le luci cambiano colore, probabilmente solamente da un colore durante la marcia ad uno a portiera aperta, scenografico e carino ma per certi versi pacchiano
Sapete quali sono le grafiche disponibili per il cruscotto? Onestamente quella a "< >" che continuo a vedere in tutti i filmati mi fa letteralmente ca......re!
Fa cagare. E non serve ad una cippa sulle automatiche. Pero' almeno e' "originale". Un po' come il cruscotto cagata dell'aston. E' sensato? No. E' riconoscibile? Si. QUindi immagino che per qualcuno l'obiettivo sia stato raggiunto.