Nuova VW Golf GTD

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beppe1974, 14 Maggio 2009.

  1. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Assolutamente d'accordo!! =D>
     
  2. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Idem con patate :mrgreen:.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche perchè non lo so.

    Ma so che la Golf GTD costa 2500 euro in più della Golf GTI, pur essendo notevolmente meno prestante e meno carina.

    Mi è sufficiente

    :wink:
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Tra GTI e GTD....nn avrei dubbi a riguardo....in favore del benzina ovvio!:razz:
     
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Casi isolati!! l'affidabilità delle auto del gruppo VW è ancora una realtà, certo non paragonabile con quella del passato (c'era anche molta meno tecnologia di oggi) come diceva Mr Ford "quello che non c'è non si rompe".
     
  6. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Si questo discorso è condivisibile se la tua percorrenza annua è limitata a non più di 10/15k di chilometri annui, altrimenti i casi son due, ho ti regalano la benzina ho hai tanti soldi che non sai che farne:razz:.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Con 2500 euro ci fai 25000 km a benzina.

    E se i km da fare sono tantissimi non è comunque una GTD l'auto più adatta

    :wink:
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ti assicuro che i casi di testate che saltavano non erano affatto isolati (curo la manutenzione nella concessionaria vw della mia citta' e la cosa era palese), ma cio' non toglie che le auto del gruppo vw siano affidabili mediamente quanto la diretta concorrenza, ma come molte concorrenti dirette non quanto qualche anno fa 8-[.
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    L'affidabilità del gruppo VW non è più una realtà, io ho un amico che lavora per VW in una conce molto conosciuta in Romagna (che non nomino)... lui stesso dice che l'affidabilità di una volta se la sognano, oggi sono in media con la concorrenza, né più né meno... ed i casi di teste saltate sui 140cv son tutt'altro che isolati, Quattroruote, che lecca sempre il posteriore a VW, ne ha dedicato diversi articoli scandalo... inoltre gli stessi conce VW han cominciato a sconsigliarne l'acquisto quando ha dilagato come difetto... mio cugino nel 2005 ha comprato una Golf V diesel per usarla per lavoro (40000km annui)... voleva la 2.0, il venditore gli ha detto... a lei che ci lavora con la macchina glielo sconsiglio vivamente. Abbiamo dei problemi di affidabilità... le consiglio il 1.9 che va benissimo invece...
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il problema dei 140 cv Iniettore pompa sono molteplici: fra le altre cose, i supporti motore saltano per le vibrazioni intorno ai 75000 km...
     
  11. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Se leggi bene, ho già spiegato il perchè, e comunque te lo rispiego:

    La A3 2.0 TDI Ambition è e rimane una A3 (identica a tutte le altre A3), la GTD non è una Golf, ma una GTD. Ed infatti si distingue parecchio dalle Golf "normali".
     
  12. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Mai detto che VW è superiore a BMW in modo assoluto.
    Su alcune cose, sì.
     
  13. adnew

    adnew Secondo Pilota

    861
    96
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    La VW esagera sempre con i prezzi delle versioni diesel…. IMHO la GTD non può costare di più della GTI.


    Sbaglio?
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ANCHE su questo sono daccordo....
     
  15. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Sono d'accordo..... anche la GTD V costava più della GTI V, ed era anche meno bella... Almeno questa volta l'hanno caratterizzata come la GTI.
     
  16. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Capisco che la pensi così, ma devo controbattere che le differenze non sono tali da farne un modello a se, non parliamo di 318Ci vs M3, parliamo di una macchina che ha solo 170cv, un allestimento sportiveggiante che richiama quello della GTI ma non è identico, e costa di più della GTI che già non è economica, ma che ha ben 30cv in più... se avessero fatto una GTD da 200cv allora direi che il prezzo maggiore ci sta, anche non a parità perfetta di allestimento, perché a parità di prestazioni le diesel costano di più... ma parliamo di una macchina che non ha una sola giustificazione per costare di più della GTI...
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Perfettamente d'accordo!:wink:
    E poi, quanta differenza di consumo ci sarà tra le 2? 5km/litro?:rolleyes:
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    oddio, è successo a due amici:wink:

    e poi bastava, a suo tempo, andare a fare un giro sul forum inaudita e quello della golf5:wink:
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questo lo dici tu:wink:

    il mondo dice che è più esclusiva una audi di una volkswagen GTD (visto che non vuoi che si chiami golf....):wink:
     
  20. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    bhe anche qui sul forum BMW c'è pieno di gente che racconta delle sue turbine rotte e pompe alta pressione dei nuovi motori a benzina id!:wink:ecc ecc ecc........, se uno leggesse tutti i giorni le pagine delle grane qui su bmwpassion ci sarebbe da stare alla larga dalle BMW! cmq io per contro conosco tanti rappresentanti che hanno macinato chilometri con passat ed audi coi i rispettivi 1.9 e 2.0 tdi. Mai sentito lamentarsi nessuno....anzi!
     

Condividi questa Pagina