Anche perchè non lo so. Ma so che la Golf GTD costa 2500 euro in più della Golf GTI, pur essendo notevolmente meno prestante e meno carina. Mi è sufficiente :wink:
Casi isolati!! l'affidabilità delle auto del gruppo VW è ancora una realtà, certo non paragonabile con quella del passato (c'era anche molta meno tecnologia di oggi) come diceva Mr Ford "quello che non c'è non si rompe".
Si questo discorso è condivisibile se la tua percorrenza annua è limitata a non più di 10/15k di chilometri annui, altrimenti i casi son due, ho ti regalano la benzina ho hai tanti soldi che non sai che farne.
Con 2500 euro ci fai 25000 km a benzina. E se i km da fare sono tantissimi non è comunque una GTD l'auto più adatta :wink:
Ti assicuro che i casi di testate che saltavano non erano affatto isolati (curo la manutenzione nella concessionaria vw della mia citta' e la cosa era palese), ma cio' non toglie che le auto del gruppo vw siano affidabili mediamente quanto la diretta concorrenza, ma come molte concorrenti dirette non quanto qualche anno fa .
L'affidabilità del gruppo VW non è più una realtà, io ho un amico che lavora per VW in una conce molto conosciuta in Romagna (che non nomino)... lui stesso dice che l'affidabilità di una volta se la sognano, oggi sono in media con la concorrenza, né più né meno... ed i casi di teste saltate sui 140cv son tutt'altro che isolati, Quattroruote, che lecca sempre il posteriore a VW, ne ha dedicato diversi articoli scandalo... inoltre gli stessi conce VW han cominciato a sconsigliarne l'acquisto quando ha dilagato come difetto... mio cugino nel 2005 ha comprato una Golf V diesel per usarla per lavoro (40000km annui)... voleva la 2.0, il venditore gli ha detto... a lei che ci lavora con la macchina glielo sconsiglio vivamente. Abbiamo dei problemi di affidabilità... le consiglio il 1.9 che va benissimo invece...
Il problema dei 140 cv Iniettore pompa sono molteplici: fra le altre cose, i supporti motore saltano per le vibrazioni intorno ai 75000 km...
Se leggi bene, ho già spiegato il perchè, e comunque te lo rispiego: La A3 2.0 TDI Ambition è e rimane una A3 (identica a tutte le altre A3), la GTD non è una Golf, ma una GTD. Ed infatti si distingue parecchio dalle Golf "normali".
La VW esagera sempre con i prezzi delle versioni diesel…. IMHO la GTD non può costare di più della GTI. Sbaglio?
Sono d'accordo..... anche la GTD V costava più della GTI V, ed era anche meno bella... Almeno questa volta l'hanno caratterizzata come la GTI.
Capisco che la pensi così, ma devo controbattere che le differenze non sono tali da farne un modello a se, non parliamo di 318Ci vs M3, parliamo di una macchina che ha solo 170cv, un allestimento sportiveggiante che richiama quello della GTI ma non è identico, e costa di più della GTI che già non è economica, ma che ha ben 30cv in più... se avessero fatto una GTD da 200cv allora direi che il prezzo maggiore ci sta, anche non a parità perfetta di allestimento, perché a parità di prestazioni le diesel costano di più... ma parliamo di una macchina che non ha una sola giustificazione per costare di più della GTI...
oddio, è successo a due amici:wink: e poi bastava, a suo tempo, andare a fare un giro sul forum inaudita e quello della golf5:wink:
questo lo dici tu:wink: il mondo dice che è più esclusiva una audi di una volkswagen GTD (visto che non vuoi che si chiami golf....):wink:
bhe anche qui sul forum BMW c'è pieno di gente che racconta delle sue turbine rotte e pompe alta pressione dei nuovi motori a benzina id!:wink:ecc ecc ecc........, se uno leggesse tutti i giorni le pagine delle grane qui su bmwpassion ci sarebbe da stare alla larga dalle BMW! cmq io per contro conosco tanti rappresentanti che hanno macinato chilometri con passat ed audi coi i rispettivi 1.9 e 2.0 tdi. Mai sentito lamentarsi nessuno....anzi!