Ancora sulla vecchia faccenda A3-Golf Premessa: sò benissimo, che telaio e motori sono uguali tra le 2 , però ragazzi definirle identiche a mio avviso è SBAGLIATO Gli interni (tutto dai sedili ai pannelli ai tessuti), linee di carrozzeria, non hanno 1 vite in comune, non ci sono storie, io ce l'ho e lo sò bene. 1 mesetto fa sono andato per curiosità alla presentazione della Golf, a mio avviso come qualità è migliorata rispetto alla precedente, il cruscotto è di qualità superiore, c'è poco da dire. Però lì vicino c'era una A3 Attraction, modello base, con la portiera aperta... be, permettetemi, anche se la A3 è uscita ormai a fine 2003, vedere solo le "portiere" delle 2 aperte si capisce dove stà la differenza di prezzo, anche solo nella consistenza che si ha quando le si chiude. La golf è + "leggera", non sò se mi capite, gli interni Audi a tutt'ora sono ancora avanti, l'interno è molto + curato, ricercato. O se no basta vedere la zona bassa tra sedile e portiere come è rifinita, si capisce bene il salto tra le 2. Inoltre, a mio avviso, che non mi va giù della nuova Golf sono le fiancate... mi sembrano tristi, povere, sarà che hanno tolto i listelli a metà portiera, proprio non mi va giù Il frontale invece è migliorato. A paragone, vedendole vicine, la fiancata della A3 è + muscolosa, solida, non sò se mi spiego... la semplice linea di carrozzeria appena sotto il finestrino rende moltissimo. Io cmq , a tutt'ora, tra una GTD e una A3 170 scelgo quest'ultima. La GTD la vedo più da smanettoni, io cerco una macchina ben rifinita e la A3 a mio modo di vedere è ancora avanti ciao
Anchio e anche per un altro motivo: c'è anche l'opzione Quattro che con 350Nm di coppia, è sicuramente un vantaggio indiscutibile!:wink:
molto interessante questo nuovo GTD!!! molto piu curato della serie precedente!!:wink: ci sto facendo un pensierino!! lo andrò sicuramente a provare!!!:wink: poi una gran sigla... mi ricorda il golf II che aveva il papà della mia ex... 550000 km... neanche una piega nelle mattinate invernali!!!! formidabile!!
grazie, era orrenda.... questa è molto piu cattiva e curata sia internamente che esternamente!!!:wink: poi ormai il GTD nel golf 5 è uscito quasi a fine carriera!! qui mi sembra che abbiano accellerato i tempi!!!
vi prego, non parliamo di cerchi, perche a parte le varie M, i cerchi che monta Bmw fanno al quanto vomitare!!!!
ormai la A3 non la considera piu nessuno!!!:wink: hanno stancato tutti con quei restyling!!! sembra che te la vogliano propinare in tutte le salse!!!
negli ultimi anni non vedo tutta questa differenza.... la differenza più grande la si notava tra il golf 4 e la A3 di quegli anni, ma con l'ultima Golf il gap con Audi si è molto assottigliato anche perche non dimentichiamoci che la A3 è la stessa dal 2003 e i materiali non sono ancora cambiati... se mai riparliamone quando uscirà quella nuova!!:wink:
mamma mia quanto siete di parte.... risultate noiosi!!!! fffffff proprio l'altro giorno mi si presenta davanti un 120 argento con i paracolpi neri, maniglie nere e cerchi da 16.... quasi stavo per vomitare!!! stile Golf 4 Confortline.... orrenda!!!! povera serie 1... già è bruttina, poi conciata cosi...
E ma nel modno dell'auto non va proprio così, anzi spesso le nuove nate hanno plastiche più economiche dei modelli che vanno a sostituire. :wink: