Salve a tutti , mi sono appena registrato su questo forum essendo un amante delle auto tedesche e in particolare della BMW . Purtroppo le BMW che davvero amo ..non vanno molto d'accordo con il mio portafogli e allora ho deciso di rimanere sempre nel " Made in Germany " e sono intento a comprare la nuova VW Golf VI , mi piace veramente tanto !!!!! Sono indeciso se prendere la 1.4 a benzina con 122cv oppure il 2.0TDI con 110cv . L'uso che ne faro' e le mie esigenze : Necessito di un auto , che consumi " il giusto " , che sia comoda e piacevole da guidare anche per fare qualche viaggetto ( in caso dovesse capitare ) . Che goda di un ottima qualità meccanica e affidabilità . Per capirci meglio, voglio recarmi all' officina solo per i tagliandi . Certo forse ci sarà qualche difettuccio elettronico puo' capitare...ma basta che non mi dia grosse rogne a livello meccanico , tipo le Turbine o qualcos'altro del genere. Un auto che alla frase , " MACINARE TANTI KM " non si spaventa affatto !! Quale mi consigliate tra le 2 ???? ( ps : i prezzi sono uguali + o meno )
quanti km fai all'anno? Quanto pesa nelle due versioini? temo che le motorizzazioni siano un po sottodimensionate, imho
Behh ...non tantissimi alla fine , ne faro' un 10 mila all'anno o poco + . Ma non è per i Km all'anno ...e + che altro per la durata nel tempo che mi interessa e col passare degli anni i Km si fanno . Beh in media pesano tutti e 2 sui 1300Kg o poco + !! A 1400 nn ci arrivano
scirocco 1.4 160cv 25.000€ chiavi in mano,la trovo più carina e più sportiva,mio consiglio.inoltre durerà più di tre anni,a differenza della golf6. cmq come motore il 122cv nn è il massimo ma nn è fermissimo.
C'è specificato il perchè . Poi..dai tempo al tempo :) intanto chiedo gentilmente spiegazioni riguardo a quello che vorrei comprare io e in seguito sicuramente mettero' a confronto la mia conoscenza per le M BMW :) la mia vera passione ! IN CHE SENSO DURA + DI 3 ANNI LA SCIROCCO ??????????????????????????????
penso alludesse al prossimo "restiling" golf, di solito dopo 3 anni...:wink: Comprati il benza, con i km che fa non c'è neanche da pensarci imho.
Cavolo , questo pero' mi sembra davvero strano . Il Golf V per esempio è durato 5 anni se nn sbaglio ...e questo già al 3 anno già lo vogliono cambiare ?? ...ma scusate ..con la crisi che a questi gli conviene rifare tt l'auto ??? ...mahh io nn l farei sinceramente.
perchè la 6 nn è un modello nuovo,ma solo un grosso restylig....la 7 generazione già gira camuffata. È appena uscita, l’abbiamo fotografata al Salone di Parigi sorridente e con un avvenire radioso avanti a sé. O no?. Eppure, come direbbero gli americani, è una dead man walking: tre anni, solo tre anni, e poi, puff!, sparirà avvolta da una nuvola di fumo. Secondo quanto riporta Automotive News, la produzione della Volkswagen Golf terminerà nel dicembre 2011. http://www.autoblog.it/post/15994/volkswagen-golf-vii-il-count-down-e-gia-iniziato
Ah quindi, se la VW non produrrà + Golf ...chi ce l'ha non potrà + trovare + pezzi di ricambio o sbaglio ???? Vabè ..ce ne saranno per un po' ..ma se smettono di produrla un giorno nn ce ne saranno + di pezzi di ricambio o sbaglio ?????? Io avevo intenzione di prenderla in un annetto ...quindi in pratica farei na cavolata . Cosa la prendo a fare un auto che tra 2 anni non verrà + assemblata ???
Ah aspetta scusami . A Dicembre 2011 è la Golf 6 che nn verrà + prodotta o proprio LA GOLF in generale ??????????
Ahhhhh ok , avevo capito che la Golf proprio posse tolta dal mercato . Sull'articolo non specificano , dicono solo GOLF . Bene bene , mi era preso un colpo . Ma nonostante cio' , tutti quelli che compreranno la Golf 6 ..una volta entrata la 7 spero trovino pur sempre i pezzi di ricambio :)lol
Con 10mila km all'anno io prenderei il TSI. Se proprio vuoi il diesel allora apetta, che forse presto arriverà il TDI 1.6 con la stessa potenza del 2.0 (e pure 90cv).